Digital-News.it Logo

Diritti Serie A, arrivano offerte Mediaset, Sky Italia, Fox Sports ed Eurosport

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Sport

Secondo quanto risulta a Radiocor, Mediaset, Sky Italia e Fox Sports hanno presentato offerte per quattro pacchetti di diritti su cinque cioè gli slot A-B-C-D. Mentre Eurosport avrebbe presentato un'offerta per un solo pacchetto.

I tre principali contendenti pertanto hanno presentato offerte sia per i pacchetti base da 8 squadre sulla piattaforma satellitare e sulla piattaforma digitale terrestre sia per il pacchetto in esclusiva di 12 squadre. Oltre a queste hanno presentato una proposta per i diritti accessori (interviste ecc.) compresi nel pacchetto B.

Quale advisor della Lega Calcio prevede un prezzo minimo di 273-274-275 milioni (a salire per il 2015-2016-2017) per i pacchetti A e B che riguardano la trasmissione delle partite di 8 squadre di Serie A, tra cui 4 delle prime cinque big, rispettivamente sulla piattaforma satellitare e sulla piattaforma digitale terrestre. I due pacchetti sono alternativi pertanto, se è ammessa la presentazione di offerte per entrambi, un singolo soggetto può aggiudicarsi solo uno dei due lotti. È poi stabilito come base d'asta il prezzo di 234-235-236 milioni per il pacchetto D relativo alle partite delle altre 12 squadre di Serie A (escludendo naturalmente i match già compresi nei pacchetti A e B): questo pacchetto è in esclusiva per cui sarà assegnato a un solo operatore per una sola piattaforma.

Il lotto C riguarda appunto le immagini accessorie (riprese pre-gara, spogliatoi ecc.) e parte da una base di 66 milioni per la prima stagione fino ad arrivare a 68 milioni nella terza stagione.

L'ultimo pacchetto di diritti - per la quale Infront ha fissato un prezzo minimo di 108-110 milioni - comprende tre gare per ogni giornata di campionato, per un totale di 114 eventi, esercitabili in piattaforma internet, iptv e telefonia mobile e da trasmettere in modalità Ott


COMUNICATO UFFICIALE LEGA SERIE A

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in esito all'invito a presentare offerte pubblicato il 19 maggio 2014, al termine delle ore 12.00 di oggi sono pervenute 13 offerte presentate rispettivamente da RTI quanto ai Pacchetti A, B (2 offerte) e D, da FOX quanto ai Pacchetti A, B, C e D, da SKY quanto ai Pacchetti A, B, C e D e da EUROSPORT quanto al Pacchetto D.

Alle ore 12.45, in conformità alle procedure previste dall'invito a presentare offerte, il notaio, attestata l'integrità delle buste, ha proceduto all'apertura delle stesse, ai soli fini dell'accertamento dell'identità degli offerenti per ogni singolo Pacchetto, e ha immediatamente secretato il loro contenuto.

La Lega ha di conseguenza avviato la procedura di assunzione delle decisioni relative all'eventuale assegnazione dei diritti. Tale procedura si concluderà in occasione dell'Assemblea che verrà convocata entro i prossimi 21 giorni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011