Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Focus - 7 ragioni per seguire su Sky Sport HD il Mondiale dei Mondiali #SkyMondiali

Focus - 7 ragioni per seguire su Sky Sport HD il Mondiale dei Mondiali #SkyMondiali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Focus - 7 ragioni per seguire su Sky Sport HD il Mondiale dei Mondiali #SkyMondialiE' lo spettacolo calcistico più affascinante di sempre, nella terra in cui il calcio è una religione, dove vogliono cancellare l'incubo del 1950 e mettere le mani sulla sesta. E' l'appuntamento che raduna tutti i più forti calciatori del mondo, e tante nazionali competitive e sulla carta in grado di arrivare fino in fondo: solo 5 giorni ci separano all'inizio del ''Mondiale dei Mondiali'' Brasile 2014 ed esattamente una settimana all'esordio degli azzurri a Manaus contro l'Inghilterra.

Il team di Sky Italia guidato dal direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno insieme al capoprogetto Federico Ferri ha preparato per gli abbonati una copertura davvero imponente e di rilevanza assoluta. Oltre 600 ore live che scandiranno il mese di appuntamenti con la Coppa del Mondo, senza dimenticare il flusso ininterrotto assicurato da Sky Sport24 HD per non perdersi davvero nulla della più importante kermesse calcistica a livello planetario.

Quello brasiliano sarà davvero un mondiale luminoso, allegro con le prime due partite che si giocano alla luce del sole e che in televisione si può seguire in orari praticamente perfetti: si gioca alle 18:00, alle 21 e alle 24 ora italiana.

LE 7 LETTERE CHE FORMANO IL MONDIALE 2014 SU SKY

  • B come Billy Costacurta e Luca Vialli: che torneranno in campo a fianco ai giocatori. E' l'innovazione tecnologia in tre dimensioni di questo mondiale targato Sky. Per la prima volta in Italia, infatti, la lavagna tattica sarà in tre dimensioni. Grazie al nuovo sistema "VizRT Libero Virtual Presenter" i commentatori di Sky Sport ritorneranno in campo insieme ai campioni di oggi. Sky Stadium - un'evoluzione completamente innovativa del sistema già usato per le partite di Serie A - sarà quindi la realtà del campo di gioco a tutti gli effetti, all'interno della quale i commentatori appariranno proprio al fianco dei giocatori per analizzare le loro azioni, suggerire gli spostamenti, evidenziare le grandi giocate e gli errori. La nuova lavagna permetterà di analizzare la tattica di gioco con una nuova prospettiva, quella di chi è davvero in campo.

  • R come Rapper: ovvero Emis Killa, che ha appena conquistato il disco di platino con "Mercurio" e che condurrà il magazine "Gol Deejay Mondiale" e che ha scritto "Maracana", la colonna sonora del Mondiale. Un mix di hip hop, allegria, energia e sonorità brasiliane che si candida a divertare il tormentone dell'estate.

  • A come Attenzione: perché la squadra di Sky in questo Mondiale sarà arricchita da un grande acquisto: Alessandro Del Piero, campione del Mondo a Germania 2006

  • S come Social e Super HD: la pagina Twitter di Sky Sport ha 1 milione e 100 mila followers, quella su Facebook 1 milione e 300 mila fans. L'hashtag ufficiale sarà #SkyMondiali, sul web ci sarà il sito dedicato skysporthd.it dove saranno presenti blog, news ed highlights. Super HD perché sarà utilizzato un sistema di trasmissione ancora più innovativo e moderno, con una definizione ancora migliore rispetto a quelle delle partite del campionato di Serie A.

  • I come interattività: ci sarà il mosaico interattivo con 4 finestre, già sperimentato per le Olimpiadi e i Motori (come F1 e MotoGp): nella prima ci saranno le gare e studi live, una dedicata all'Italia, una con Highlights e Gol e una con repliche e Diretta Gol nei momenti in cui ci saranno due gare in contemporanea E con l'alert mondiali si potrà essere avvisati sull'inizio di ogni partita, dei tempi supplementari o dei rigori. L'alert sarà attivabile anche sui canali non sportivi, come quelli d'intrattenimento, cinema e documentari. Come per la Serie A si avrà la possibilità di votare da casa l'uomo partita Sky premendo il tasto verde del telecomando Sky Sarà possibile esprimere la preferenza tra i giocatori indicati dai telecronisti, circa 15 minuti prima del fischio finale. Lo spazio che più degli altri vivrà di interazione sarà "Terzo Tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti affiancato da Alessia Tarquinio, che aprirà i pomeriggi mondiali. E inoltre tutte le partite dei Mondiali saranno visibili in quasi 10 mila locali pubblici.

  • L come location: lo studio centrale sarà a Milano con la guida di Ilaria D'Amico con Stefano De Grandis e Giorgio Porrà, mentre molti pre e post partita andranno in onda direttamente da Copacabana da uno studio con vetrate con vista sulla spiaggia e sul lungomare dal quale Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio condurranno tutti i giorni "Copacabana Day - CalcioMercato" che arrichiranno il palinsesto della programmazione Mondiale.

  • E come Esclusività: ben 39 partite su 64 si potranno vedere solo su Sky di questi 4 ottavi di finale e 2 quarti di finale andranno in onda in Italia solamente su Sky Mondiale 1 HD. In esclusiva totale nei primi 15 giorni di Mondiale saranno, ad esempio, le tre partite dell'Argentina di Messi, Higuain, Aguero, Di Maria, Palacio e Lavezzi; della Costa D'Avorio di Drogba, Gervinho e Yaya Tourè, della Bosnia di Pjanic e Dzeko, del Giappone di Honda e Nagatomo, della Grecia degli ‘'italiani" Torosidis, Moras, Konè, Christodoulopoulos Feftatzidis, Tachsidis. In esclusiva live su Sky saranno, tra le altre, 6 delle 9 partite dei gironi che verranno disputate in totale dall'Olanda di Robben e Van Persie, dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, dal Belgio di Mertens e della rivelazione Hazard. Ed esclusivi saranno anche gli 8 appuntamenti con Diretta Gol, per raccontare in un ping pong di emozioni le partite decisive dei turni finali degli otto gironi. E, sempre nella prima fase, in esclusiva live anche una partita su tre di Spagna, Francia, Uruguay, Inghilterra e Germania. In totale, nei gironi eliminatori, 33 partite su 48 saranno in esclusiva live solo su Sky.

L'OFFERTA COMMERCIALE PER VEDERE I MONDIALI SU SKY

I Mondiali saranno visibili a tutti gli abbonati a entrambi i pacchetti Sport e Calcio. Chi è abbonato al solo pacchetto Sky Sport o al solo Sky Calcio, per vedere i Mondiali, potrà quindi arricchire il proprio abbonamento con il pacchetto mancante.

In alternativa, è possibile acquistare il "Pass Mondiali" che, a 59 euro una tantum, offre anche la possibilità di godere da subito e fino al 24 agosto dell'intera programmazione di un altro pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio senza ulteriori costi o impegni aggiuntivi: alla scadenza, la visione si interromperà automaticamente senza ulteriori impegni.

Il "Pass Mondiali" è attivabile chiamando il Numero Verde 800.980.980 o tramite l'App gratuita Sky Fai da te o tramite Sky.it/faidate o premendo il Tasto Primafila dal proprio telecomando o tramite il Servizio Clienti Sky all'199.100.500.

Non solo, il Mondiale sarà anche su Sky Online, il nuovo servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky. Sky Online, pensato per chi non è ancora abbonato Sky, o non può installare la parabola, si rivolge soprattutto alla platea dei "nativi digitali" e a chi utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento. Per chi è già cliente Sky, infatti, tutti i programmi di Sky Online (e molto altro ancora) sono già inclusi nell'abbonamento, senza costi aggiuntivi con il servizio Sky Go su pc, tablet e smartphone,

Sky Online ha due diverse modalità di offerta: i "ticket mensili" Cinema e Serie TV, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento, all'approssimarsi della scadenza; i "ticket evento" Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente dopo una semplice iscrizione al servizio. Tutte le info su www.skyonline.it

LA VOCE DEI PROTAGONISTI DALLA CONFERENZA STAMPA:

Flavio Natalia, Head of Publicity & Magazine Sky Italia:

«Quello al via tra pochi giorni non sbagliamo a nominarlo "Il Mondiale dei Mondiali" se non altro per l'atmosfera che si crearà nel paese che lo ospiterà. Il Brasile è il luogo in cui si fondono insieme arte, religione, festa e qualità dei calciatori in campo. Per Sky è il terzo mondiale e abbiamo preparato una copertura per far sì che chi lo vedrà sui nostri canali potrà gustare il Mondiale più bello di sempre. Si potrà fare con la consueta miscela di esclusive, grandi innovazioni tecnologiche applicate alla visione, grandi testimonial, talent e una copertura capillare per una vera immersione totale nel Mondiale.»

Jacques Raynaud VP Executive Sky Sport & Adv ha dichiarato:

«Il primo punto cardinale della nostra offerta è la completezza: i mondiali non si vivono a metà, bisogna godersi tutte le 64 partite con 39 partite in esclusiva, in particolare nella terza giornata della fase a gironi solo su Sky ci saranno 8 appuntamenti con Diretta Gol durante i quali si potranno vivere tutte le emozioni del passaggio o meno alla fase successiva del torneo. Sarà il mondiale delle stelle, non solo dei giocatori ma delle nostre stars come Ilaria D'Amico, Gianluca Vialli, Fabio Caressa e tutto il nostro team. Ma sopratutto ci auguriamo che sia il Mondiale degli Azzurri: Sky Sport 24 (canale 200) si trasformerà in Sky Azzurri 24 e durante le partite dell'Italia proporrà delle integrazioni esclusive come ad esempio una telecamera ultra slow motion dedicata. Il racconto del Mondiale su Sky sarà arricchito dalla voce di personaggi che il mondiale l'hanno vissuto veramente. La tecnologia per noi sarà come al solito importante con la novità dello Sky Stadium, avremo il consueto mosaico interattivo a 4 finestre con il Film del Mondiale che si aggiorna con tutti i gol. Il mosaico per noi è il vero simbolo della tecnologia: uno strumento semplice, accessibile dal telecomando, intuitivo che non necessita l'uso di computer o di second screen. Sarà il primo mondiale digital: non solo i social network come Facebook, Twitter o il nostro sito dedicato www.skysporthd.it/mondiali, ma quello della sperimentazione di alcuni device digitali di ripresa che ci permetteranno di poter integrare meglio quanto prodotto e renderlo disponibile in maniera veloce per tutti i canali della piattaforma da quelli sportivi alle all-news Sky Sport 24 HD e Sky TG24 HD»

Alessandro Del Piero, il neo-arrivato nel team di Sky Sport:

«È il Mondiale dei Mondiali e io ci arrivo con una determinazione diversa dopo averlo vissuto da tifoso e poi da giocatore, averlo vinto e perso. Sono orgoglioso di fare parte di questa avventura e sono certo che televisivamente lo vinceremo noi. Mi sento più fantasista che giornalista. Mi preparo a questa avventura con grande determinazione. Sarà un ruolo diverso, vedrò il mondiale da tre prospettive: con la gente in Brasile e l'ultima parte da qui. Seguirò i consigli dei miei colleghi. Metterò tutto me stesso come sempre, cercando di farlo al meglio. L'Italia vincerà il Mondiale? Spero proprio di sì»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Focus - 7 ragioni per seguire su Sky Sport HD il Mondiale dei Mondiali #SkyMondiali

La squadra di Sky Sport per i Mondiali Brasile 2014 - Foto: Simone Rossi - Digital-Sat

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiun...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC

    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda sera...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017