Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

F1 Canada 2014 - Gara (diretta Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 / HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

L'illusione nata dalle prove libere è durata lo spazio di qualche giro di qualifiche e la Ferrari alla vigilia del Gp del Canada (diretta su Rai 1, Sky Sport 1, Sky Sport F1) si trova nè più nè meno nelle posizioni occupate finora nella stagione, lontano dalla Mercedes e a stento competitiva con le seconde e terze forze di un campionato che si conferma a senso unico. Oggi il leader della classifica Nico Rosberg ha centrato una pole, la seconda consecutiva, importante anche dal punto di vista del morale nella sfida casalinga con Lewis Hamilton, che peraltro partirà al suo fianco in prima fila. I due hanno rifilato un ormai quasi «classico» secondo di distacco alla Rossa di Fernando Alonso e quasi uno e mezzo a Raikkonen, che con la F14T continua ad avere un rapporto complesso.

A Maranello si puntava molto nella gara canadese, corsa sul circuito di Montreal intitolato a Gilles Villeneuve, e la scuderia aveva messo a punto numerose migliorie ma alla prova dei fatti, almeno in qualifica, il risultato è deludente. Partire dalla quarta e dalla quinta fila non aiuterà certo i due piloti nella caccia al podio, anzi, a quell'ultimo gradino che le due Mercedes prevedibilmente lasceranno libero. A cercare di salirci sarà fortissimamente Sebastian Vettel, che finalmente sembra tornato ai suoi livelli riscendo a ravvivare in extremis le sue qualifiche con un ottimo terzo tempo, anche se staccato di vari decimi dalla prima fila. 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  • 1/a fila: Nico Rosberg (Ger/Mercedes) Lewis Hamilton (Gb/Mercedes)
  • 2/a fila: Sebastian Vettel (Ger/Red Bull-Renault) Valtteri Bottas (Fin/Williams-Mercedes)
  • 3/a fila: Felipe Massa (Bra/Williams-Mercedes) Daniel Ricciardo (Aus/Red Bull-Renault)
  • 4/a fila: Fernando Alonso (Spa/Ferrari) Jean Eric Vergne (Fra/Toro Rosso-Renault)
  • 5/a fila: Jenson Button (Gb/McLaren-Mercedes) Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari)
  • 6/a fila: Nico Hulkenberg (Ger/Force India-Mercedes) Kevin Magnussen (Dan/McLaren-Mercedes)
  • 7/a fila: Sergio Perez (Mex/Force India-Mercedes) Romain Grosjean (Fra/Lotus-Renault)
  • 8/a fila: Daniil Kvyat (Rus/Toro Rosso-Renault) Adrian Sutil (Ger/Sauber-Ferrari)
  • 9/a fila: Pastor Maldonado (Ven/Lotus-Renault) Max Chilton (Gbr/Marussia-Ferrari
  • 10/a fila: Jules Bianchi (Fra/Marussia-Ferrari) Kamui Kobayashi (Gia/Caterham-Renault)
  • 11/a fila: Marcus Ericsson (Sve/Caterham-Renault) Esteban Gutierrez (Mex/Sauber-Ferrari)

LA DOMENICA DELLA FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD E RAI SPORT

Sky Sport F1 HD | Palinsesto Gp Cina Formula 1 (17 - 20 Aprile 2014) #SkyMotori

I motori non conoscono soste su Sky. Torna la Formula 1 con il Gran Premio del Canada in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport F1 HD (canale 206), anche sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in Alta Definizione.

La giornata della gara, domenica 8 giugno, (anche su Sky Sport 1 HD/canale 201) inizia con il Paddock Live delle 18.25: Federica Masolin accompagnerà Sebastian Vettel alla drivers parade, mentre una clip celebrerà i 200 Gran Premi di Kimi Raikkonen. In programma anche una one to one con Jenson Button.  La gara del GP del Canada sarà in diretta dalle 20 e in differita alle 23 e all'1.30 (post dalle 22). Seguirà alle 22.30 l'appuntamento con Ultimo Giro-Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori.

Per la Formula 1, telecronache di Carlo Vanzini e commenti di Jacques Villeneuve e Marc Gené dal box Ferrari. Interviste in diretta di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Luca Filippi e Alberto Antonini di Autosprint saranno presenti nei Paddock Live per le analisi tecniche.

Sarà una stagione ancora più interattiva grazie a una studiata ottimizzazione del mosaico in Alta Definizione dedicato alla Formula 1. L'impostazione della grafica e delle funzionalità si rinnova per andare incontro ai progressi della tecnologia, permettendo agli appassionati di costruire la propria regia da casa con modalità  ancora più semplici e immediate

Saranno 5 i canali dedicati all'interno del nuovo mosaico interattivo in HD (disponibile per ogni gara e per tutte le sessioni di qualifica, anche durante le repliche), con l'importante novità dei 4 tasti interattivi del telecomando Sky (rosso, verde, giallo e blu) fruibili all'interno della schermata, ognuno con una funzione specifica. 

Ecco come sarà il nuovo mosaico interattivo e in Alta Definizione della Formula 1:

Sky Sport F1 HD Stagione 2014

  • Finestra 1: al centro del mosaico, il canale con la diretta di Sky Sport F1 HD;
  • Finestra 2: On Board Sky, il canale dedicato al pilota votato da casa prima del Gran Premio;
  • Finestra 3: On Board Mix, con il meglio dei canali on board;
  • Finestra 4: il canale con i tempi ufficiali;  
  • Finestra 5: Race Control, una panoramica complessiva sul Gran Premio, sull'On Board Sky, sui Tempi e sul Race Tracker (la gara vista dal gps).

BEN 4 TASTI ALL'INTERNO DEL MOSAICO PER GESTIRE LA REGIA DEL GP DA CASA - Sarà un Mondiale ancora più interattivo grazie ai 4 tasti del telecomando Sky, ognuno con le rispettive funzioni disponibili all'interno del mosaico in HD:

  • Il tasto rosso, per scegliere le tre schede piloti in primo piano sulla schermata del mosaico (per tutti gli abbonati con il decoder Sky connesso a Internet);
  • Il tasto verde, attraverso cui si accede alle tre Classifiche Piloti, Costruttori e Podi;
  • Il tasto giallo, detto anche On Board Leader: il canale dedicato al leader della gara con il quale si potrà scegliere se ascoltare la telecronaca Sky o il rombo della monoposto;
  • Il tasto blu, per visualizzare tutti i tweet degli appassionati che interagiscono da casa.

LE NUOVE MERAVIGLIE DEL TASTO VERDE Da quest'anno il tasto verde si farà in tre, con la possibilità di accedere ad altrettante funzioni a seconda dei vari momenti del Gran Premio. Nello specifico, premendo il tasto verde:

  • Nel pre gara: si potrà votare il pilota al quale verrà dedicato il canale On Board Sky;
  • A partire dall'inizio della gara: si potrà accedere all'esclusiva schermata del mosaico interattivo in HD;
  • Da questa stagione è possibile votare il Gran Premio Sky: durante il GP i telespettatori verranno chiamati a suggerire i momenti più belli in pista attraverso il nuovo hashtag di Twitter #Skymotori. Prima del termine della gara, poi, Marc Gené comunicherà i 4 momenti migliori che vedranno protagonisti altrettanti piloti. Il momento prescelto sarà oggetto di un'intervista esclusiva che un inviato di Sky Sport F1 HD farà al pilota protagonista di quell'episodio.

Sky Sport F1 HD sarà anche online all'indirizzo skysporthd.it/f1 con un'area interamente dedicata fatta di notizie, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. La sezione F1 è presente e ottimizzata su tutti i device mobili. E con il FantaGP, il fantagioco gratuito rivolto al mondo della F1, per tutti la possibilità di schierare una Fantasquadra personalizzata.

LA F1 DI SKY SPORT SU CUBOVISION - Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia, trasmetterà su smartphone e tablet il Campionato Mondiale di Formula 1® 2014. Dopo la Serie A TIM e le Olimpiadi Invernali di Sochi, le reti super-veloci di TIM (3G e 4G) danno così la possibilità di vivere un altro grande appuntamento sportivo. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’accordo siglato lo scorso novembre da Telecom Italia e Sky, permetterà ai clienti TIM, anche se non abbonati alla piattaforma satellitare, di seguire in mobilità tutte le gare dell’evento sportivo: 9 Gran Premi in diretta e dieci in differita. Per accedere al canale dedicato, basterà scaricare l’App gratuita di Cubovision e attivare l’offerta “Sky Sport Formula 1® 2014”. Il servizio sarà disponibile fino al 23 novembre, al prezzo di 6 Euro al mese più un contributo di attivazione di 9 Euro.

LA GUIDA TV AL WEEKEND DI FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

DOMENICA 8 GIUGNO 2014

  • Ore 18.25: Paddock Live Gara (diretta)
  • Ore 20.00: Gara Formula 1  (diretta)  con l'opzione del mosaico interattivo HD
    in replica integrale alle 23.00, 01.30 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 04.00
  • Ore 22.00: Paddock Live Post Gara (diretta)
  • Ore 22.30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
  • in replica integrale alle 01.00, 03.30

Confermato l'impegno RAI sul mondiale con 9 gare in diretta e 10 differite, trasmissioni dal venerdì alla domenica  sui canali  free  Raiuno - Raidue - RaiSport2 - RaiHD (disponibile al canale 501 e su Tivùsat) sul web e su tablet e smartphone.

Domenica 8 giugno, con inizio alle 19.10 su Rai1 e Rai HD (canale 501 DTT), la rubrica “Pole Position” accompagnerà i telespettatori attraverso interviste, servizi e curiosità fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara previsto per le 20. Al termine del GP, la linea tornerà a Pole Position per l’approfondimento e l’analisi della gara. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Giancarlo Fisichella.

Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura delle rubriche “Pit Lane” e “Pole Position”, entrambe condotte da Franco Bortuzzo, saranno del vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa, col coordinamento del caporedattore Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Domenica 20 Aprile 2014

  • ore 19.00 - 19.55: Pole Position  (diretta su Rai 1 e Rai HD)
  • ore 19.55 - 22.00: Gran Premio del Canada: Gara (diretta su Rai 1 e Rai HD)
  • ore 22.00 - 22.22: Pole Position: Il Commento  (diretta su Rai 1 e Rai HD)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo...
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾

    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti in...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024