Digital-News.it Logo

I broadcaster italiani chiedono regole anche per i grandi player web

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv

I broadcaster italiani chiedono regole anche per i grandi player webI principali broadcaster italiani, Rai, Mediaset e Sky sono contenti dell'introduzione delle nuove norme sul tax credit per l'audiovisivo ma chiedono per il settore regole che valgano anche per i grandi nuovi player del mercato di diffusione di cinema ed audiovisivo sul web.

Di questo si è parlato oggi al convengo sul 'Ruolo dei nuovi player nel finanziamento alla produzione audiovisiva', organizzato dall'Osservatorio Europeo dell'Audiovisivo e dalla direzione generale per i cinema del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

La richiesta più esplicita è arrivata da Mediaset:

«Noi facciamo grande uso del web, abbiamo un sito molto visitato con tantissimi video visti al giorno -ha sottolineato Gina Nieri, consigliere d'amministrazione di Mediaset- ma quello che non possiamo accettare e che i grandi operatori del web, come YouTube, prendano i nostri contenuti e ci mettano la loro pubblicità. A noi ci sta benissimo che questo enorme canale di diffusione veicoli anche i nostri contenuti ma dobbiamo poterci tenere dentro la nostra pubblicità, perchè è con quella che finanziamo altri contenuti, come fiction e cinema. Mentre questi operatori prendono i contenuti anche italiani ma in Italia non lasciano praticamente niente, perchè hanno tutti sede altrove e pochissime persone che lavorano per loro qui»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023