Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Mtv Awards 2014, a Firenze il 21 Giugno lo show punta sul rap

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Mtv Awards 2014, a Firenze il 21 Giugno lo show punta sul rap E' un grande appuntamento pop quello che MTV promette di riportare a Firenze il 21 giugno per la seconda edizione degli MTV Awards. La parata musicale di MTV torna nel capoluogo toscano con un cast di stelle, fra giovani rivelazioni e artisti affermati, che punta soprattutto sul rap: dai Club Dogo a Emis Killa, passando per Marracash, Moreno, Francesco Renga, Noemi, Rocco Hunt, Dear Jack, fino a Giorgia, che sarà insignita del premio alla carriera 'MTV History Award'.

"Non vogliamo più solo raccontare l'anno passato, ma lanciare brani dell'estate e nomi nuovi", ha spiegato oggi presentando l'evento Antonella Di Lazzaro, Vice President MTV Brand. Per questo spiccano nel cast il belga Ozark Henry e il dj fiorentino Francesco Rossi che suoneranno la loro 'Godspeed You', candidata a tormentone estivo.

Presentano la serata l'attrice e conduttrice Chiara Francini e la stella di MTV Pif, con la partecipazione del comico Alessandro Betti nei panni del rapper Sdrumo. Ma i grandi nomi di sport, musica e tv non mancano nemmeno fra i 'presenter' che consegneranno i 14 premi per i migliori musicisti, look, film e twitstar dell'anno: da Maccio Capatonda a Carolina Kostner, da Isabella Ragonese a Carla Gozzi, da Antonino Cannavacciuolo a Levante, dai The Pills a Syria, ospiti di quello che Di Lazzaro immagina come "un award show pop a tutto tondo, sul modello di quelli d'oltreoceano".

Da Piazza Michelangelo l'evento si sposta quest'anno al Parco delle Cascine: "un luogo simbolo della nuova Firenze", spiega la neo vicesindaco Cristina Giachi, ma anche location ideale per accogliere un pubblico che - si augura Di Lazzaro - supererà i 30mila del 2013. E se gli ascolti (fra MTV e MTV Music, i due canali che trasmetteranno lo show in diretta) puntano oltre l'1,3% di share del 2013, è soprattutto in rete che l'evento di MTV vuole battere le cifre record del 2013 (22 milioni di voti, 630mila tweet, 80 milioni di impression: "numeri da Sanremo o X-Factor" dice Di Lazzaro): per farlo arriva per la prima volta in Italia lo strumento di interazione social TV 'Twitter Amplify' e si introducono fra due premi votabili via Twitter in diretta ('Best Performance', per i cantanti in cartellone, e 'Diadora Best Dance Crew', per i ballerini delle street crew invitate).

Gli MTV Awards partono due giorni prima con due eventi gratuiti presso le Pavoniere del Parco delle Cascine: una data dell'MTV Spit Tour (19/6, con gli MC Shade, vincitore di MTV Spit, Fred De Palma e Nerone) e il concerto New Generation Night (20/6, con Diodato, Foxhound, La Rua e Parix, uno dei quali, eletto vincitore, si esibirà negli MTV Awards). MTV e Firenze si legano così sempre di più: "orgogliosi di aver dato immagine nuova a una città spesso stereotipata - ha dichiarato Giachi, già Assessore alle Politiche Giovanili nella giunta Renzi che porto' i TRL Awards nel 2011 - questo è il segno di un Paese che non vuole più vivere di rendita".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Sky, Federico Buffa racconta Totti Del Piero 10+10 Capitani | #Sky20Anni

    Due numeri 10, due capitani, due simboli, due leggende. Alessandro Del Piero e Francesco Totti. 10 più 10, che fa 20, come gli anni di Sky. Un compleanno da vivere con due fenomeni del pallone,  introdotti dalla narrazione di Federico Buffa. Le parole di Federico Buffa: "Quante volte nella nostra vita c'è capitato di sentire qualcosa di scomodo pe...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011