Digital-News.it Logo

Discovery Italia annuncia la costituzione del Digital HUB guidata da Luca Nicoli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Discovery Italia annuncia la costituzione del Digital HUB guidata da Luca NicoliDiscovery Italia, terzo editore televisivo italiano per share complessiva con un portfolio di 12 canali distribuiti su diverse piattaforme, annuncia la costituzione del Digital HUB, vera e propria nuova Business Unit esclusivamente dedicata allo sviluppo, gestione e ottimizzazione delle attività Digital dell’editore, in un’ottica di guida all’innovazione e definizione di nuovi confini.

Per gestire e coordinare tutte le attività del Digital HUB, nasce anche il nuovo ruolo di Head of Digital, che Discovery Italia annuncia di aver affidato a Luca Nicoli.
 
Nel suo nuovo incarico, Luca Nicoli, che risponderà  all’Amministratore Delegato di Discovery Italia Marinella Soldi ad interim e a Dave Schafer, SVP Interational Digital Media, si occuperà della definizione e dell’esecuzione delle strategie di marketing, editoriali e commerciali e avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di business della nuova divisione, nell’ambito del più ampio progetto di crescita della società.
 
Marinella Soldi, Amministratore Delegato di Discovery Italia ha commentato:

“La nascita nella nostra organizzazione di questo nuovo Digital Hub riflette pienamente la nostra vision e il nostro modo di essere. Non ci limitiamo mai ad osservare, ma amiamo cavalcare il cambiamento sfruttando al massimo la visione internazionale che ci offre il nostro Gruppo. La convergenza è un’opportunità che siamo pronti a gestire e per questo sono lieta di dare il benvenuto nella nostra squadra a Luca Nicoli, che sono certa potrà trovare in Discovery Italia una realtà in cui applicare tutto il proprio know how, nonché nuovi stimoli e opportunità per sperimentare e affermare nuovi modelli di comunicazione integrata”.

Luca Nicoli, che sarà operativo dal prossimo 14 luglio, ha maturato una importante  e profonda conoscenza del settore e delle dinamiche del settore digitale e dei social media.  Arriva in Discovery Italia dopo una significativa esperienza in RIM Italia in qualità di Senior Marketing Manager Digital and Applications, dove si è occupato di digital marketing e di media planning per rafforzare l’awareness del brand e dei prodotti BlackBerry. Precedentemente è stato in VIACOM ITALY, in qualità di Head of Digital Italy, con il ruolo di implementare la strategia digital del Gruppo, all’interno del quale è cresciuto dopo aver ricoperto diversi importanti ruoli manageriali in MTV Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ri...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022