Digital-News.it Logo
Foto - La Carmen di Bizet da Verona in diretta su Classica (Sky canale 138)

La Carmen di Bizet da Verona in diretta su Classica (Sky canale 138)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La Carmen di Bizet da Verona in diretta stasera su Classica (Sky canale 138)Sabato 21 giugno dalle 20.30 Classica HD (Sky, canale 138) trasmette in diretta esclusiva per tutti gli abbonati a SKY dall'Arena di Verona la «Carmen» di Georges Bizet. L'evento in diretta è presentato da Elio e Silvia Corbetta. Classica HD offre una serata di lirica spettacolare con la «Carmen» di Bizet, titolo di punta della nuova edizione del Festival Lirico areniano.

L'anfiteatro romano è lo sfondo ideale per esaltare la coreografica «Carmen» firmata dal regista Franco Zeffirelli, già autore di numerose e acclamate edizioni dello stesso titolo in Arena. Quella di Zeffirelli è una «Carmen» dalla tinta sanguigna ed esotica, un autentico spettacolo per gli occhi che mette in risalto il lato conviviale e festoso quanto le pieghe più amare e violente del soggetto di Mèrimèe.

Sul podio salirà il Maestro Henrik Nanasi, un direttore d'orchestra in forte ascesa. Il mezzosoprano russo Ekaterina Semenchuk sarà Carmen, l'emancipata eroina di Bizet, mentre il tenore uruguayano Carlo Ventre darà voce a Don Josè. Il carismatico torero Escamillo e la giovane Micaela saranno interpretati rispettivamente dal baritono Carlos lvarez e dal soprano Irina Lungu che ritorna a Verona dopo il successo ottenuto al Teatro Filarmonico con «Don Pasquale».

L'opera inizierà alle 21.00, ma le telecamere di Classica HD apriranno il collegamento con l'Arena di Verona alle ore 20.30. L'evento sarà presentato in diretta da Silvia Corbetta con la partecipazione di Elio, un artista in grado di attraversare generi e confini musicali con simpatia e competenza, cantante del gruppo Elio e le Storie Tese e protagonista delle ultime tre edizioni di X Factor nelle vesti di giudice.

Elio e Silvia Corbetta condurranno i telespettatori alla scoperta dell'opera con interviste a personaggi del mondo della musica classica e della televisione italiana. Durante gli intervalli dell'opera, Classica HD proporrà interviste agli artisti, contributi speciali e immagini di backstage.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015
  • I giudici di X Factor 5 si preparano alla sfida! (da Sky Uno)

    Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della quinta edizione di X Factor. L’attesa cresce sempre di più e non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna di Assago. Come siamo curiosi di vedere all’opera i quattro giudici una volta che la gara sarà partita. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che tutti e quattro sono molto agguerriti e faranno di tutto per portare uno dei loro cantanti alla vittoria finale. Se volete farvi un’idea del...
    S
    Sky
      mercoledì, 12 ottobre 2011