Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

J. Murdoch e Zappia illustrano a Renzi i progetti editoriali SKY Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

J. Murdoch e Zappia illustrano a Renzi i progetti editoriali SKY ItaliaQuesta mattina James  Murdoch e Andrea Zappia, rispettivamente  Presidente e Amministratore Delegato di Sky Italia, hanno incontrato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e gli hanno illustrato i nuovi investimenti editoriali, sia a livello locale che internazionale, previsti nei prossimi mesi in Italia  e che comprendono la produzione all'interno degli studi di  Cinecittà di due nuove grandi produzioni internazionali.

Per quanto attiene alle due produzioni, BSkyB, Sky Deutschland e Sky Italia  saranno un'unica squadra impegnata ad investire nel progetto "The young Pope": una serie televisiva  scritta e diretta dal Premio Oscar  Paolo Sorrentino, che farà così il suo esordio nella serialità televisiva, e  in "Diabolik-La Serie", primo adattamento del fumetto delle sorelle Giussani con la scenografia del 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti.  Le due produzioni saranno le prime a beneficiare del Tax Credit sui contenuti audiovisivi recentemente approvato dal Governo.

James Murdoch ha dichiarato:

"21st Century Fox e Sky Italia investono da lungo tempo in questo Paese, e in particolar modo nei contenuti e nei servizi, che spaziano da nuovi canali di intrattenimento, cinema e commedia, a quelli dedicati allo sport italiano, offrendo una maggiore possibilità di scelta per le famiglie italiane e al tempo stesso le tecnologie migliori per i nostri milioni di abbonati. La creatività italiana è ammirata ovunque nel mondo e fin dalla nascita Sky Italia ha  alimentato e incentivato il talento, la creatività' e l'innovazione, per offrire un tangibile contributo allo sviluppo dell'industria culturale italiana. Questa industria ha un enorme potenziale  ancora inespresso che avrà ora maggiori possibilità di  svilupparsi alla luce del recente decreto".

Andrea Zappia ha così commentato

"Dopo il successo internazionale di Gomorra - La Serie, Diabolik e The Young Pope rappresentano due progetti molto ambiziosi in cui crediamo fortemente. Siamo orgogliosi che due talenti del calibro di Paolo Sorrentino e Dante Ferretti abbiano scelto di lavorare con Sky e che queste due produzioni diano un contributo importante al rilancio degli studi di Cinecittà. Abbiamo previsto un investimento di oltre € 40 milioni  e questo porterà  lavoro a oltre 7000 giovani italiani, offrendo opportunità lavorative che hanno un elevato grado di professionalità".

J. Murdoch e Zappia illustrano a Renzi i progetti editoriali SKY Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il v...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, duran...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020