Digital-News.it Logo

19 milioni di tifosi in tv su Sky Sport e Rai non bastano a spingere gli azzurri

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

19 milioni di tifosi in tv su Sky Sport e Rai non bastano a spingere gli azzurriL'ultimo match degli Azzurri in questo Mondiale fa segnare un nuovo record su Sky: la partita contro l'Uruguay, che ha sancito l'eliminazione dell'Italia da Brasile 2014, è stata infatti l'evento in assoluto più visto di sempre su Sky. In dettaglio, l'audience media della partita, dalle 18 di ieri su Sky Mondiale 1 HD e Sky Uno HD, ha sfiorato i 3 milioni di spettatori, toccando quota 2.972.650 spettatori medi complessivi, riportando una crescita di oltre il 6% rispetto ad Italia-Costa Rica di venerdì scorso. La partita di ieri ha inoltre registrato il 12,59% di share, 3.769.146 spettatori unici e un picco di 3.241.786 spettatori alle 19.37, in occasione dell'episodio del morso di Suarez ai danni di Chiellini.

Record anche per "Sky Mondiale Show": il post partita condotto da Ilaria D'Amico, dalle 20 su Sky Mondiale 1 HD, è stato seguito da 1.143.824 spettatori medi, mai così tanti per uno studio calcistico su Sky, registrando il 4,82% di share e 2.800.531 spettatori unici. Ottimo l'ascolto anche per il pre-partita di Italia-Uruguay, dalle 17 sullo stesso canale, seguito da 677.316 spettatori medi, con il 5,84% di share e 2.414.789 spettatori unici. Così come il "Copacabana Live Studio" prima dei match delle 22, in onda dalle 21.30 sempre su Sky Mondiale 1 HD, visto da 400.133 spettatori medi.

In serata, buono anche l'ascolto di Giappone-Colombia, trasmessa in esclusiva su Sky Mondiale 1 HD alle 22: la vittoria dei sudamericani per 4-1 sulla squadra di Zaccheroni ha raccolto davanti alla tv 273.485 spettatori medi e 1.080.347 spettatori unici.

Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 4.672.504 spettatori unici.

Giornata di interazioni da record sui social network quella della partita dell'Italia: gli utenti hanno sfogato su Twitter e Facebook la loro tensione e la delusione per l'uscita dell'Italia dal Mondiale. Oltre 100.000 le interazioni sui canali ufficiali di Sky Sport sui social network nella giornata di ieri e durante tutta la notte, di cui 30mila su Twitter tra tweet con #SkyMondiali e menzioni dell'account @SkySport. In totale sono già oltre 700mila le interazioni sui canali ufficiali Facebook e Twitter di SkySport dall'inizio del Mondiale.

Il profilo Twitter di SkySport si conferma ancora una volta punto di riferimento per la conversazione italiana sui Mondiali e risulta il più menzionato su Twitter dopo l'account ufficiale della Nazionale. Il tweet di @SkySport sul morso di Suarez è il più retwittato del post partita.

Continua a generare ottimi risultati anche il sito di SkysportHD.it grazie allo speciale Mondiali Brasile 2014, una copertura editoriale online senza precedenti con news, live blogging e immagini dal Brasile, ma anche classifiche, risultati live e tutte le statistiche aggiornate in tempo reale. Dalla partenza del torneo sono già oltre 2,8 milioni gli utenti unici hanno cercato informazioni sulla Coppa del mondo su www.skysporthd.it  generando circa 24 milioni di pagine viste. Molto apprezzati in particolare i contenuti video esclusivi di SkySport come gli highlights dei match e le rubriche in diretta dal Brasile che hanno registrato oltre 3 milioni di video views.

Ancora uno straordinario risultato per l'ultimo  incontro della Nazionale di Cesare Prandelli ai mondiali contro l'Uruguay trasmesso alle 18.00 su Rai1 ieri, martedì 24 giugno, che ha ottenuto 16 milioni 40 mila spettatori e uno share del 67.92. Ottimi ascolti anche per le rubriche dedicate alla competizione mondiale: alle 20.38 "Diario mondiale" ha realizzato 4 milioni 842 mila spettatori e uno share del 20.36, risultando il programma più visto della fascia oraria. In seconda serata "Notti mondiali" ha raggiunto 1 milione 618 mila spettatori e uno share dell'11.96 e a seguire "Processo al Mondiale" è stato visto da 990 mila e il 13.64. Molto bene su Rai Sport 1 alle 21.29 "Serata mondiale" con 564 mila e il 2.43.

19 milioni di tifosi in tv su Sky Sport e Rai non bastano a spingere gli azzurri

19 milioni di tifosi in tv su Sky Sport e Rai non bastano a spingere gli azzurri

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Techetechete' - Il ballo TecheShake

    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca&rdq...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023