Digital-News.it Logo

Ascolti Mondiali Sky Sport e Rai | Partite equilibrate e attenzione fino alla fine

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Ascolti Mondiali Sky Sport e Rai | Partite equilibrate e attenzione fino alla fineMartedi 1 Luglio sui canali SKY, per il Calcio in primo piano la Coppa del Mondo FIFA 2014, su Mondiale 1 HD: finisce in parità il match a distanza degli ascolti tra Argentina e Belgio, protagoniste degli ultimi due ottavi di finale del torneo.

Nei tempi supplementari della sfida contro la Svizzera, Messi e Di Maria vincono la sfida degli spettatori medi (1 milione 160 mila), ma i gol dei Diavoli Rossi De Bruyn e Lukaku che condannano nell'extra time gli Stati Uniti trionfano nel confronto in share (7,08%).

Nel dettaglio, la diretta esclusiva di Argentina-Svizzera, dalle 18 alle 20.35, ha avuto un'audience media di 806.143 spettatori (share del 5,62% e 1.786.409 spettatori unici)*. In particolare, i tempi supplementari, dalle 19.55 circa sullo stesso canale, hanno raccolto davanti alla tv 1.156.809 spettatori medi, con una share del 6,02% e 1.559.061 e spettatori unici*. Sempre su Mondiale 1 HD, il post partita, dalle 20.35 all'interno di "Copacabana Live Show", ha raccolto davanti alla tv 425.180 spettatori medi e 1.714.369 spettatori unici*. 

A seguire, i tempi regolamentari di Belgio-Usa, live dalle 22 su Mondiale 1 HD, sono stati seguiti da 1.025.466 spettatori medi, con il 5,07% di share e 2.228.075 spettatori unici*, mentre i tempi supplementari, da mezzanotte circa sullo stesso canale, hanno ottenuto 832.078 spettatori medi, con una share del 7,08% e 1.183.213 spettatori unici*. Nelle 24 ore, 3.428.248 spettatori unici per i canali Sky dedicati al Mondiale*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

l'ultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio tra Belgio e Stati Uniti, trasmesso su Rai1 ieri, martedì 1 luglio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto una media complessiva di 5 milioni 344 mila spettatori e uno share del 29.74. In particolare il primo tempo ha realizzato 6 milioni 56 mila spettatori e il 25.84; il secondo tempo 5 milioni 345 mila e il 31.48, mentre i tempi supplementari sono stati visti da 4 milioni 356 mila con il 37.07.

Sempre molto bene i programmi di commento ai Mondiali: su Rai1 alle 20.35 "Diario mondiale" ha raggiunto 3 milioni 763 mila e il 16.90 vincendo la fascia oraria dell'access prime time; dopo la gara "Notti mondiali" ha segnato 1 milione 23 mila e il 20.84 e a seguire "Processo al mondiale" 556 mila e il 19.49. Su Rai Sport1 alle 18.18 "Pomeriggio mondiale" ha registrato 124 mila e l'1.20; alle 19.42 "Dribbling mondiale" ha fatto segnare 173 mila e lo 0.95; molto bene la telecronaca ironica e divertente di Max giusti in "Maxinho do Brasil" con 208 mila e l'1.16.

Ascolti Mondiali Sky Sport e Rai | Partite equilibrate e attenzione fino alla fine

Ascolti Mondiali Sky Sport e Rai | Partite equilibrate e attenzione fino alla fine

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014