Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

RDS Academy, i quattro finalisti su Sky Uno si contendono la vittoria

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

RDS Academy, i quattro finalisti su Sky Uno si contendono la vittoriaLunedì 7 luglio alle 20.10 su Sky Uno HD, andrà in onda la finale di RDS Academy, il primo programma tv dedicato a chi sogna di fare radio. I quattro finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria della prima edizione del programma e la firma di un prestigioso contratto di lavoro con RDS.

Ad arricchire il programma, che nel corso delle settimane ha appassionato sempre più telespettatori, due ospiti d'eccezione che varcheranno la soglia del futuristico Auditorium multimediale di RDS: Emma Marrone e Anna F. giovane rivelazione  diventata, in poche settimane, una delle voci più trasmesse dalle radio italiane e non solo.

Nella prima parte i quattro finalisti incontreranno Paola Ventimiglia  (vice caporedattore responsabile Moda Vanity Fair) che darà loro consigli si stile e di  abbigliamento suggerendo  l'outfit più giusto per la puntata finale.

Per la prova della settimana, i finalisti si misureranno con l'intervista ad un ospite musicale di primo livello come Emma e si scontreranno nella prova di top five: ciascuno dei candidati dovrà cioè annunciare una top5 selezionata da RDS senza incertezze e facendo attenzione alla varietà del proprio vocabolario, come se fosse

in diretta. Al termine della prova i tre coach, Anna Pettinelli Matteo Maffucci e Giovanni Vernia, giudicheranno i concorrenti eliminandone due.  I due finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria nella seconda parte della trasmissione.  

Comincerà così la vera sfida articolata in tre prove che porterà alla proclamazione del vincitore di RDS ACADEMY.  Le prove saranno: il "disannuncio" al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, avranno pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore, la prova di dizione, in cui i concorrenti dovranno realizzare un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell'italiano, e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

La prova di improvvisazione sarà resa ancora più difficile da un imprevisto: la comparsa sulla scena di un ospite musicale internazionale, Anna F. che si esibirà col suo singolo "Dna" diventato in poche settimane un successo internazionale. I concorrenti dovranno intervistarla dimostrando ai coach e al pubblico presente nell'auditorium come se la cavano con la lingua inglese.

Alla fine delle prove, i tre coach dovranno giudicare le performances dei concorrenti e decretare il vincitore assoluto del programma.

Solo un artista radiofonico completo entrerà a far parte della grande famiglia di RDS  e potrà così coronare il suo sogno di lavorare in una grande emittente radiofonica nazionale.

Finalisti:

  • Giuditta Arecco, 28 anni di Varazze (SV) lavora in una radio locale della sua città.   Ha mandato il suo provino, spinta dal papà, pioniere delle radio libere negli anni '70.
  • Daniela Cappelletti, 28 anni vive ad Alba sta intraprendendo un Master in giornalismo e, a differenza degli altri finalisti, non ha mail lavorato in radio, ma  grazie all'accedemia, ha capito cosa vorrà fare nella vita.
  • Stefano Mastrolitti, 30 anni di Bari è uno speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualità, ma soprattutto spera di potersi ricongiungere con sua moglie che vive e lavora a Roma.
  • Manola Moslehi, 30 anni  e vive a Roma. "Metà iraniana, metà italiana, 100% meticcia", dice di sè la intrigante ragazza col tatuaggio sul collo. Canta da parecchio e da qualche anno lavora in una radio locale romana.

RDS Academy è un programma ideato da RDS e Vanity Fair, prodotto da Level 33.

Per info: sito rds.it/Academy

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protag...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014