Digital-News.it Logo

Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premianoNon poteva andare meglio il Gran Premio d'Inghilterra per Lewis Hamilton che oltre a salire sul trono della sua Silverstone riaccende la lotta per il titolo piloti portandosi a soli quattro punti di distanza dal leader del campionato Nico Rosberg. Compagno di squadra alla Mercedes che al 30esio giro, mentre era al comando, si è dovuto arrendere per problemi al cambio chiudendo mestamente sul prato inglese la sua gara. Podio meritato per la Williams del finlandese Valtteri Bottas, secondo davanti all'onnipresente australiano della Red Bull Daniel Ricciardo, ancora una volta capace di precedere il campione del mondo Sebastian Vettel, quinto dopo un avvincente duello con la Ferrari di Fernando Alonso. Lo spagnolo, sesto al traguardo, lotta come può fin dal via, dalla seconda partenza dietro alla safety-car resasi necessaria dopo lo spaventoso incidente tra le monoposto di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Collisione avvenuta al primo giro in seguito ad un testacoda del finlandese uscito zoppicando dalla sua F14 T completamente distrutta ma che se l'è cavata con qualche escoriazione una botta alla caviglia sinistra. 


Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premiano

ASCOLTI 2014 - Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento stagionale del Mondiale 2014 di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. La gara, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 773.726 spettatori complessivi, con una share del 5,99% e 1.381.775 spettatori unici*.  Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.712.607 spettatori unici*.

ASCOLTI 2013 - Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone: la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo ha raccolto nel complesso 984.572 spettatori medi*, con il 6,53% di share, 1.378.864 spettatori unici* e una permanenza del 71%. Nell'intera giornata, sono stati 1.999.701 gli spettatori unici per i canali Sky dedicati alla Formula 1.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premianoASCOLTI 2014 - La serata televisiva prevedeva su Rai2 il Gran Premio d'Inghilterra di Formula1 che ha realizzato 2 milioni 162 mila spettatori e uno share dell'11.29.

ASCOLTI 2013 - Appuntamento con il grande sport anche nella prima serata di Rai2 e Rai HD per il Gran Premio d’Inghilterra. La gara automobilistica di Formula 1 ha registrato 4 milioni 131 mila spettatori e il 19.01 di share.

Che battaglia Alonso-Vettel a Silverstone, ma su Sky e Rai gli ascolti non premiano

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband han...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di fes...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011