Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mondiali 2014 | Diretta tv Sky Mondiale 1 e Rai 1 | Brasile vs Germania

Mondiali 2014 | Diretta tv Sky Mondiale 1 e Rai 1 | Brasile vs Germania

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Mondiali 2014 | Diretta tv Sky Mondiale 1 e Rai 1 | Brasile vs GermaniaGioia immensa o tragedia (diretta tv ore 22 su Rai 1 / HD e Sky Mondiale 1 HD). Un confine davvero sottile separa questi due sentimenti contrastanti con cui la nazionale brasiliana si avvicina alla semifinale di Belo Horizonte, contro la Germania. Comunque vada, sarà una festa del calcio perchè alla fase finale del Mondiale 2014, nel paese che forse più ama questo sport, è arrivata l'aristocrazia del pallone. A parte l'Italia 'tetracampione', ci sono infatti le nazionali più titolate, Brasile, Germania e Argentina, e quella che di finali ne ha già giocate tre, perdendo sempre ma lasciando un'immagine in cui l'arancione non è mai scolorito. Così l'Olanda sogna di tornare a giocare per il titolo a 40 anni esatti dalla prima volta, ai tempi dell'indimenticabile calcio totale di Cruijff e Neeskens.

Ma l'attenzione è focalizzata sullo stadio Mineirao, e un paese di duecento milioni di abitanti vive questi momenti con il fiato sospeso: bisogna dirlo, la paura di non farcela è reale, ma c'è anche chi dice che sarebbe meglio perdere adesso, con i tedeschi che qui stanno simpatici a quasi tutti, che in un'eventuale finale contro l'Argentina.

Mondiali 2014 Semifinale | Brasile - Germania | Diretta tv su Sky Sport e Rai 1BRASILE (4-2-3-1): 12 Julio Cesar, 23 Maicon, 13 Dante, 4 David Luiz, 6 Marcelo, 8 Paulinho, 5 Fernandinho, 17 Luis Gustavo 7 Hulk, 11 Oscar, 9 Fred (1 Jefferson, 22 Victor, 2 Dani Alves, 14 Maxwell, 15 Henrique, 18 Hernanes, 16 Ramires, 19 Willian, 20 Bernard, 21 Jo). All.: Scolari. Squalificati: Thiago Silva Indisponibili: Neymar

Mondiali 2014 Semifinale | Brasile - Germania | Diretta tv su Sky Sport e Rai 1 GERMANIA (4-2-3-1): 1 Neuer, 16 Lahm, 20 Boateng, 5 Hummels, 4 Hoewedes, 6 Khedira, 7 Schweinsteiger, 18 Kroos, 19 Goetze, 13 Muller, 8 Ozil. (12 Zieler, 22 Weidenfeller, 2 Grosskreutz, 3 Ginter, 9 Schuerlle 10 Podolski, 23 Kramer, 14 Draxler, 15 Durm, 17 Mertesacker, 11 Klose). All.: Loew

Arbitro: Marco Rodriguez Moreno, nato il 10 novembre 1973 a Città del Messico, internazionale dal 1999, nella vita di tutti i giorni è insegnante di educazione fisica. Tra i suoi hobby, leggere la Bibbia. Nella storia dei Mondiali è il 20/o arbitro a prendere parte a 3 Mondiali diversi, essendo già stato presente nel 2006 e nel 2010. Nel 2014 ha già diretto 2 partite, Belgio-Algeria 2-1 ed Uruguay-Italia 1-0, entrambe nella fase a gironi, con il famoso morso di Suarez a Chiellini, che è costato una maxi-squalifica all'uruguayano. Marco Rodriguez vanta 7 precedenti con selezioni brasiliane: 2 con la nazionale maggiore (con 1 vittoria - 1-0 sul Cile, nella fase a gironi - ed 1 pareggio - 1-1 contro l'Uruguay dopo tempi supplementari, poi Selecao qualificata 5-3 ai rigori, in semifinale - entrambe nel 2004, in coppa America); 4 i precedenti ai Mondiali Under 17 e uno ai Mondiali Juniores 2009. Il bilancio globale verde-oro è dunque di 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Rodriguez conta un solo precedente vittorioso con la Germania: 4-0 sull'Australia ai Mondiali di Sudafrica 2010, nella fase a gironi.

CURIOSITA IN CIFRE: - Sommando il precedente ai Mondiali, gli altri 4 incontri ufficiali, oltre a 16 amichevoli, Brasile e Germania nella storia vantano 21 precedenti assoluti, con bilancio di 12 successi verde-oro, 5 pareggi e 4 tedeschi. In ordine cronologico, l'ultima gara disputata risale al 10 agosto 2011, amichevole a Stoccarda, vinta 3-2 dai tedeschi. Brasile e Germania si affrontano per la seconda volta ai Mondiali: il precedente è costituito dalla finalissima di Corea-Giappone 2002, quando trionfò il Brasile 2-0, grazie alla doppietta di Ronaldo, al 67' e 79' (nella foto di copertina), diventando così «pentacampeao». Il Brasile non perde in casa una gara ufficiale tra coppa America, qualificazioni ai Mondiali, Confederations Cup e Mondiali dal 10 settembre 1975, quando perse 1-3 la semifinale di coppa America dal Perù. Da allora 63 incontri giocati, di cui 44 vinti e 19 pareggiati.

LA GIORNATA ODIERNA DEL MONDIALE BRASILE 2014 SU SKY SPORT

Mondiali 2014 Semifinale | Brasile - Germania | Diretta tv su Sky Sport e Rai 1 Oggi scattano le semifinali in Brasile alla FIFA World Cup, con due match da seguire in diretta su Sky. Sfide senza appello, chi vince andrà a Rio de Janeiro per giocarsi il titolo domenica prossima.

Indubbiamente, Brasile-Germania e Argentina-Olanda sono semifinali di alto livello e di grande qualità, dove tutto può succedere, da una finale tutta sudamericana, a una tutta europea, oppure un mix Sud America-Europa.

Intanto, però, tutti a chiedersi che Brasile sarà quello contro i tedeschi senza la stella Neymar e senza lo squalificato Thiago Silva in difesa. Soprattutto, ci si chiede chi sarà il sostituto del numero 10 dei verde-oro, messo fuori casa da Zuniga nel quarto di finale con la Colombia. Fuori causa ci si è messo, invece, da solo Thiago Silva, che contro i colombiani ha rimediato un cartellino giallo che gli farà saltare la gara di Belo Horizonte. Il suo posto dovrebbe essere preso dal centrale difensivo del Bayern Monaco Dante. Non dovrebbe avere problemi, invece, Joachim Löw, che potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione. Se dubbi ci sono in casa tedesca, non riguardano tanto la formazione o chi schierare dall'inizio, ma l'arbitraggio, visto che a dirigere il match sarà il messicano Rodriguez Moreno, lo stesso di Italia-Uruguay. Una designazione che ha destato qualche polemica e lasciato più di una perplessità. Brasile-Germania si giocherà all'Estadio Mineirao alle ore 22, con diretta su Sky Mondiale 1 HD.

Mercoledì sarà, poi, la volta dell'altra semifinale, quella tra Argentina e Olanda, che si disputerà a San Paolo, con diretta su Sky Mondiale 1 HD, sempre alle ore 22.

Di seguito la programmazione odierna di Brasile 2014 sui canali SKY:

MARTEDI 8 LUGLIO

Ore 07.00 Notiziario: Born Dia
diretta su Sky Sport 24 HD (can. 200-250)
Edizione speciale del tg sportivo direttamente dal Brasile

Ore 13.30 Rubrica: Terzo Tempo, in onda con noi
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
In studio: Mario Sconcerti, Alessia Tarquinio e Fayna
Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mondo del web. Ogni giorno un ospite vip in collegamento telefonico

Ore 15.30 Rubrica: Maracascai
diretta su Sky Sport 24 HD (can. 200-250)
Ospiti, collegamenti dal Brasile, curiosità, reportage e interviste legate al Mondiale dei Mondiali e a tutto ciò che ci gira intorno. Un’ora con Alessia Tarquinio, da trascorrere con allegria per arrivare informati, e sorridenti all’appuntamento con le partite.

Ore 19.30 Rubrica: Copacabana Day Calciomercato
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio
La giornata in diretta dallo studio di Copacabana si apre con i due protagonisti di 'Speciale Calciomercato', Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. E' il decimo anno dell'inimitabile trasmissione che ha cambiato il modo di raccontare il calciomercato in tv, che nella sua versione da Rio ci fa entrare nel clima partita con le ultime notizie. Commenta su #SkyMondiali.

Ore 20.00 Studio: Copacabana Live
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Marco Cattaneo - In studio: Federico Buffa e Daniele Adani
Dal super studio di SkySport a Copacabana, con vista sulla spiaggia piu' famosa del mondo, il racconto della giornata Mondiale, dal cuore del Brasile. Le partite, le ultime notizie e i collegamenti, i commenti e le interviste, filo diretto con gli Azzurri. Con Marco Cattaneo, Federico Buffa e tanti ospiti. Commenta su #SkyMondiali.

Ore 21:00 Studio: Sky Mondiale Show
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Ilaria D'Amico - In studio: Alessandro Del Piero, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis
In collegamento da Copacabana: Daniele Adani
Il grande studio con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti per commentare le partite piu' attese del Mondiale. Tutte le interviste, le immagini, le notizie, le opinioni: il meglio in diretta dal Brasile, con le immagini esclusive delle grandi sfide elaborate nel nuovissimo 'Sky Stadium', guidati da Gianluca Vialli e Alessandro Costacurta, e i collegamenti da Copacabana. Commenta su #SkyMondiali.

Ore 22.00 Fifa World Cup 2014 - Semifinale: Brasile vs Germania
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Fabio Caressa e Beppe Bergomi

Ore 24:00 Studio: Sky Mondiale Show
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Ilaria D'Amico - In studio: Alessandro Del Piero, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis
Il grande studio con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti per commentare le partite piu' attese del Mondiale. Tutte le interviste, le immagini, le notizie, le opinioni: il meglio in diretta dal Brasile, con le immagini esclusive delle grandi sfide elaborate nel nuovissimo 'Sky Stadium', guidati da Gianluca Vialli e Alessandro Costacurta, e i collegamenti da Copacabana. Commenta su #SkyMondiali.

Ore 24.45 Rubrica: Copacabana Night & Day
diretta su Sky Mondiale 1 HD (can. 201-251)
Conduce: Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio
In studio: Daniele Adani e Maurizio Compagnoni
Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio ci accompagnano dalla notte di Copacabana alle prime luci del mattino italiano con il riassunto della giornata del Mondiale dei Mondiali, le migliori immagini, gli highlights di tutte le partite, le interviste e le notizie sugli Azzurri e gli aggiornamenti di mercato con Di Marzio. Commenta su #SkyMondiali.


LA GIORNATA ODIERNA DEL MONDIALE BRASILE 2014 SU RAI SPORT:

Mondiali 2014 Semifinale | Brasile - Germania | Diretta tv su Sky Sport e Rai 1Martedi 8 luglio si decide la prima finalista. A Belo Horizonte si gioca infatti la semifinale tra il Brasile di Scolari, orfana dell'infortunato Neymar e del capitano Thiago Silva, e la Germania di Loew. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro messicano Marco Rodriguez Moreno. Questa la programmazione Rai dedicata alla Coppa del Mondo.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di "Mattina Mondiale", condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio Bruno Giordano e Marino Bartoletti. I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta (numero verde: 800 550 701), grazie ai principali social network, Skype (raisport01) oppure inviando una e-mail a mattinamondiale@rai.it.

Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con "Pomeriggio Mondiale", condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. La trasmissione analizzerà le due semifinali con l'ausilio degli ospiti in studio: Ubaldo Righetti, Katia Serra, Gianni Bezzi, Sergio Brio e Carlo Longhi. Come di consueto, oltre all'approfondimento dei principali temi del Mondiale, spazio alle ultime notizie di calciomercato italiano ed internazionale. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà "Dribbling Mondiale" con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla.

Su Rai1, a partire dalle 20.35, la linea passerà a Paola Ferrari per "Diario Mondiale", con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris. Durante la puntata, un'ampia pagina dedicata al calciomercato con Paolo Paganini. Alle 22.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta dallo stadio Mineirao di Brasile - Germania, con telecronaca di Marco Lollobrigida. Per una telecronaca ‘alternativa' del match appuntamento, a partire dalle 21.30 su RaiSport 1, con "Maxinho do Brazil" condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D'Amico.

Dalle 24.05 ampio post partita su Rai1 con "Notti Mondiali" condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del "Processo al Mondiale". Ospiti della puntata Angelo Peruzzi, Massimo Caputi, Ivan Zazzeroni e Vittorio Sgarbi.

I telespettatori potranno interagire con i programmi attraverso i principali social network (Twitter: @raisportweb - Facebook: facebook.com/raisport)

Di seguito la programmazione odierna di Brasile 2014 sui canali Rai Sport:

MARTEDI 8 LUGLIO

  • ore 11:00 Rubrica: Talk Mattina Mondiale
    Diretta su Rai Sport 1 (can. 57 del digitale terrestre)
    Conduce: Giovanna Carollo
  • ore 15:00 Rubrica: Pomeriggio Mondiale
    Diretta su Rai Sport 1 (can. 57 del digitale terrestre)
    Conduce: Paolo Paganini e Monica Matano
  • ore 17:00 Rubrica: Dribbling Mondiale
    Diretta su Rai 2 (can. 2 del digitale terrestre)
    Conduce: Sabrina Gandolfi
  • ore 20:35 Rubrica: Diario Mondiale
    Diretta su Rai 1 e Rai HD (can. 1 e 501 DTT / 101 Tivùsat)
    Conduce: Paola Ferrari
  • ore 21:30 Prepartita Brasile vs Germania
    Diretta su Rai 1 e Rai HD (can. 1 e 501 DTT / 101 Tivùsat)
    Conduce: Jacopo Volpi
  • ore 21:30 Rubrica: Maxinho do Brazil
    Telecronaca alternativa del match in onda su Rai 1
    Diretta su Rai Sport 1 (can. 57 del digitale terrestre)
    Conduce: Max Giusti - In studio: Marco Civoli e Vincenzo D'Amico
  • ore 22:00 Fifa World Cup 2014 - Semifinale: Brasile vs Germania
    Diretta su Rai 1 e Rai HD (can. 1 e 501 DTT / 101 Tivùsat)
    Telecronaca: Marco Lollobrigida
  • ore 24:10 Rubrica: Notti Mondiali
    Diretta su Rai 1 e Rai HD (can. 1 e 501 DTT / 101 Tivùsat)
    Conduce: Andrea Fusco, Simona Rolandi ed Enrico Varriale

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Mondiali 2014 Semifinale | Brasile - Germania | Diretta tv su Sky Sport e Rai 1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà...
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011