Digital-News.it Logo

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)Secondo l'analisi mensile realizzata dal reparto ricerche di VivaKi, a giugno 2014 la tv non generalista supera il 42% di share nel totale giorno, +4% sull'omologo 2013. Mattina e pomeriggio sono le fasce orarie con una maggiore concentrazione di share. Sono in crescita del +7% rispetto a un anno fa gli ascolti della prima serata.

Del 42.4% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, il 36,4% appartiene ai canali del gruppo tv digitali (terrestri e satellitari, esclusi i canali Sky+Fox) che crescono complessivamente del +3% rispetto al giugno 2013. Rientra in questo gruppo anche il canale Dtt del gruppo Sky Cielo che ottiene l'1.3% di share nel totale giorno.

Il restante 6% di share appartiene al gruppo sat pay Sky+Fox che, grazie alle partite dei Mondiali di calcio, ha registrato un incremento di ascolti pari al +13% sul giugno 2013.

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)Il canale satellitare più visto del mese è stato Sky Mondiale 1 / HD che ha intrattenuto ben 185 mila spettatori nel minuto medio; la fascia oraria più vista è stata la 19-20 di martedì 24 giugno (oltre 3 milioni di spettatori) quando è andata in onda la partita degli Azzurri Italia-Uruguay. Anche l'emittente dedicata all'informazione sportiva Sky Sport 24 ha fatto il pieno di ascolti con 40 mila spettatori nel minuto medio.

Nel mese di giugno si sono giocate le prime fasi di un altro prestigioso evento sportivo, il Torneo di tennis Wimbledon a cui Sky ha dedicato 6 canali tra cui Sky Wimbledon 1 che compare nella top ten dei canali più visti con 16 mila spettatori nel minuto medio.

Nel gruppo tv digitali i canali di intrattenimento del gruppo Discovery Real Time (155 mila spettatori nel minuto medio) e D Max (oltre 138 mila spettatori nel minuto medio) risultano rispettivamente il primo e il terzo canale più visto del mese.  Seconda posizione per il canale Rai Yo Yo (145 mila spettatori nel minuto medio).

Sul canale di taglio femminile Real Time è la fascia/giorno 23-24 di domenica 1 giugno a ottenere la migliore performance mensile (608 mila spettatori) con il docu-reality Il nostro piccolo grande amore. Sul canale maschile D Max la fascia/giorno più vista è stata la 22-23 di lunedì 16 giugno (circa 400 mila spettatori) quando è andato in onda il docu-reality dedicato alle aste Affari al buio Canada. Su Rai Yo Yo la fascia/giorno più vista è stata la 13-14 di sabato 14 giugno con il cartone animato Peppa Pig (457 mila spettatori). Infine, merita una nota la rete tematica free di Mediaset Top Crime che in un solo anno di vita ha conquistato la leadership tra i canali specializzati nel genere investigativo e compare al settimo posto della classifica mensile dei canali più visti sulle tv digitali con 112 mila spettatori.

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

Gli ascolti della tv non generalista [SAT e DTT] | Giugno 2014 (analisi VivaKi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''
    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD
    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)
    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visione della tv principale su tutti gli altri schermi, in ogni stanza e in ogni momento. È infatti possibile guardare un programma sulla tv del salotto (magari mentre se ne registra un altr...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017