Digital-News.it Logo

La Social tv diventà realtà nel Mondiale dei Mondiali di Sky Sport #SkyMondiali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La Social tv diventà realtà nel Mondiale dei Mondiali di Sky Sport #SkyMondialiIl Mondiale dei Mondiali di Sky vola sui social network, con la copertura dei canali ufficiali di Sky Sport: oltre 500 ore di cronaca live su Facebook e su Twitter durante la fase a gironi e le prime fasi finali, con più di 7.500 contenuti pubblicati.

Per la prima volta Sky ha creato un prodotto editoriale social unico, senza paragoni, costruito sull'interazione tra il pubblico dei social network, la tv e il sito skysporthd.it, che ha quadruplicato il traffico generato rispetto al Mondiale 2010.

Il livetweeting e la cronaca live su Facebook sono stati arricchiti quotidianamente, infatti, da "Terzo Tempo Mondiale", con le risposte di Sconcerti in diretta tv alle domande degli utenti; dai sondaggi; dai contenuti web esclusivi e dagli alert via Twitter, che hanno consentito ai fan e ai follower di SkySport di approfondire i temi dei Mondiali. Non poteva mancare anche lo spazio quotidiano con le domande sul calciomercato per Gianluca Di Marzio. 

L'ACCOUNT @SkySport  LEADER SUI SOCIAL NETWORK

Sky Sport ha confermato la sua leadership sui social network: l'account è infatti il più retwittato in assoluto all'interno della conversazione italiana sui Mondiali e la community Facebook e Twitter risulta la più grande nel campo dei media all news sport italiani con oltre 2 milioni 500 mila tra fan e follower. 

TWITTER e L'HASHTAG #SkyMondiali

L'hashtag #SkyMondiali, con 250 mila tweet fino ad oggi, è il terzo hasthag più utilizzato in Italia e il primo tra quelli creati dai brand italiani per commentare la FIFA World Cup. Non c'è stato utente Twitter in Italia interessato ai Mondiali che non abbia visto almeno un tweet di Sky Sport.

Nelle fasi più calde del Mondiale, #SkyMondiali ha fatto registrare oltre 78 tweet al minuto.

Il morso di Suarez ha infiammato la conversazione social ed è proprio il tweet dedicato a quel momento a vincere la coppa del più retwittato tra tutti quelli pubblicati da @SkySport (oltre 3.500 interazioni complessive).

FACEBOOK e IL POST PIU' COMMENTATO

La pagina Facebook di Sky Sport è stata luogo di dibattito costante sui temi del Mondiale, con 1 milione 100 mila interazioni quotidiane dall'inizio della Coppa del Mondo. In primo piano l'eliminazione della Colombia: il post con la celebrazione di Rodriguez da parte dei calciatori del Brasile ha prodotto oltre 60 mila interazioni.



LA NAZIONALE DEL COMMENTO e L'ESORDIO DI ALEX DEL PIERO

Grande apprezzamento da parte della community anche per la Nazionale del commento di Sky, in particolare del suo "Capitano" Alex Del Piero, che è stato citato in più di 12k tweet e che nel giorno del suo esordio al commento tecnico ha dominato le classifiche dei tweet più ingaggianti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novit...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Cresp...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011