Digital-News.it Logo

Ultra HD OmniCam riprende a 360° la finale dei Mondiali 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Ultra HD OmniCam riprende a 360° la finale dei Mondiali 2014La produzione della Finale della FIFA World Cup 2014 tra Argentina e Germania (in Italia in onda in HD su Sky Sport e Rai 1) sarà pionera di una nuova esperienza di visione panoramica a 360 gradi grazie alla telecamera ''Ultra HD OmniCam'' sviluppata dagli scienziati della Fraunhofer Heinrich Hertz Institute di Berlino.

Questa novità è l'ultima tecnologia ad essere introdotta dalla FIFA come parte della produzione della Coppa del Mondo FIFA in Brasile, insieme alle già annunciate riprese in 4K e 8K. Gli appassionati di calcio potranno così rivivere in una maniera assolutamente rivoluzionaria tutte le sensazioni ed emozioni del match presso il nuovo Museo FIFA World Football a Zurigo, che dovrebbe aprire le sue porte al pubblico nei primi mesi del 2016.

Posizionata sulla linea di centrocampo, la Ultra HD OmniCam riprenderà completamente lo stadio e la partita con una prospettiva panoramica. La partita potrà essere rivista successivamente al cinema sugli schermi a 180° o 360° dando la sensazione allo spettatore di assistere al match dal vivo. I contenuti video provenienti dalla OmniCam saranno presto disponibili anche per tablet, smartphone o computer portatili. Gli utenti avranno la possibilità di navigare attraverso lo stadio e diventare loro stessi operatori con la propria visuale.

The Showcase 360° promette di diventare una delle attrazioni del World Football Museum FIFA a Zurigo, che avrà appassionati di calcio in un viaggio coinvolgente attraverso la storia del bel gioco, l'emozione della Coppa del Mondo FIFA e la storia straordinaria della FIFA, l'organo di governo mondiale del calcio.

Niclas Ericson, Direttore di FIFA TV ha dichiarato:

"La FIFA è sempre alla ricerca di abbracciare le nuove tecnologie per dare alle emittenti e agli appassionati di calcio in tutto il mondo la migliore esperienza visiva disponibile. L'istituto tedesco Fraunhofer Heinrich Hertz Institute è leader mondiale in questo settore e siamo lieti di lavorare con loro su questo progetto innovativo ".

David Ausseil, direttore creativo del World Museum di calcio FIFA, ha dichiarato:

"Il Museo del Calcio FIFA di Zurigo offrirà ai suoi visitatori un'esperienza di calcio indimenticabile. Crediamo che questo progetto sperimentale diventerà un must-see ".

Dr. Ralf Schäfer, dal Fraunhofer Heinrich Hertz Institute, ha dichiarato:

"La Hertz Institute Heinrich è molto orgogliosa di avere l'opportunità di portare la sua nuova tecnologia in azione a un evento così importante. Servizi video immersive giocherà un ruolo importante in futuro e di calcio è una delle applicazioni più interessanti per questo tipo di tecnologia ". 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultra HD OmniCam riprende a 360° la finale dei Mondiali 2014

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchimento dell'offerta si inserisce nella strategia di Cielo che punta sempre di più sulla programmazione della domenica, ovvero la giornata in cui il canale raccoglie l'ascolto migliore della settiman...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013