Digital-News.it Logo

Amedei (Sky Cinema): ''Venti prime ad agosto poi grandi film anche Hbo''

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Amedei (Sky Cinema): ''Venti prime ad agosto poi grandi film anche Hbo''I cinema d'estate chiudono, ma Sky Cinema rimane aperto per chi ama il cinema. «Noi non siamo concorrenti ma partner delle sale - dice il direttore di Sky Cinema, Margherita Amedei - perchè senza il mercato cinematografico non esisterebbe la notorietà vera dei film che viene dalla sala». Del resto, spiega ancora, «le statistiche dicono che il pubblico è lo stesso, chi guarda Sky Cinema integra la sua voglia di film. Per questo in un momento come l'estate in cui escono pochi film noi siamo in onda». Ad agosto, infatti, Sky Cinema propone venti prime tv assolute e per presentare le novità, che da settembre vedranno anche sei prestigiosi film della collezione Hbo in esclusiva, si sceglie Tavolara con il suo bel Festival dedicato al grande schermo.

Ma Sky Cinema, come ha spiegato ancora Margherita Amedei, ha dietro le spalle una stagione di numeri record da vantare con 31 film che hanno superato il milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione con un picco per Mai Stati Uniti che ha raggiunto i due milioni di spettatori medi settimanali entrando nella top ten di sempre di Sky Cinema, per l'ascolto raggiunto la prima sera di messa in onda con 920 mila spettatori medi.

«A questi dati di ascolto - ha detto ancora Amedei - presto potremo aggiungere anche quelli del tasto blu, ovvero il restart che permette di accedere sull'on demand alla visione del film dal primo istante. Stiamo lavorando a questi dati con un nuovo sistema di rilevazione, lo Smart Panel».

Ma Sky Cinema è anche produzione come ad esempio per i film tratti dai romanzi di Marco Malvaldi che hanno dato vita alla serie de I delitti del BarLume. Del tv movie sono andate in onda due puntate prodotte da Sky con Palomar:

«Ma si sta già lavorando ai due nuovi episodi del BarLume - spiega Amedei -. Il cast è sul set dell'isola d'Elba - aggiunge - per realizzare e mettere in scena due nuovi racconti di Malvaldi, sempre con Filippo Timi che aveva scelto questi film per il suo esordio televisivo. Al cast si aggiunge anche Alessandro Benvenuti nella parte di Emo, ovvero un nuovo protagonista che andrà ad integrare il gruppo dei terribili vecchietti».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, da...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012