Digital-News.it Logo

Maria Pia Ammirati alla direzione di Rai Teche

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Maria Pia Ammirati alla direzione di Rai TecheMaria Pia Ammirati, attuale vicedirettore di Rai Uno con delega al day time pomeridiano, è stata nominata direttore di Rai Teche, la struttura della televisione pubblica che si occupa di custodire l’inestimabile patrimonio audio visivo della televisione di Stato.

Una carica prestigiosa che porterà la poliedrica giornalista ad occuparsi del catalogo audiovisivo che, dal 1955 ad oggi, cataloga, digitalizza e conserva tutto il materiale della Rai  in un archivio così prezioso da essere stato dichiarato Patrimonio della Memoria da parte dell’Unesco. Maria Pia Ammirati, una donna di cultura e di grande competenza, che ha sempre messo passione e impegno in tutte le attività nelle quali si è cimentata. La sua vocazione alla comunicazione di qualità l’ha portata, negli ultimi 15 anni, a raggiungere obiettivi importanti e a realizzarsi in diversi settori professionali.

Un caso su tutti è UnoMattina, lo storico talk show mattutino di Rai Uno,  che è stato da lei rinnovato e a migliorato con successo alla luce del suo credo principale, quello di proporre una vera comunicazione al servizio del pubblico.

Una nomina che arriva alla vigilia di due importanti riconoscimenti, il 17 luglio, sarà protagonista della serata inaugurale del Macerata Opera Festival e che, il successivo 23 luglio, in occasione del “Premio Oscar dell’Adriatico” a Porto Recanati, sarà insignita di un importante riconoscimento assegnato ai personaggi che, grazie alle loro doti, si sono imposti nel panorama culturale nazionale e internazionale.

Un periodo importante nella carriera di Maria Pia Ammirati che all’attività di autrice e conduttrice di programmi culturali televisivi, dirigente televisiva e giornalista, ha affiancato negli anni l’attività di scrittrice tanto da vincere, nel 2010 con il suo romanzo “Se tu fossi qui”, il Premio Selezione Campiello e che quest’anno ha pubblicato il libro, “La Danza del Mondo”,  che ha riscosso un grande successo diventando un best seller.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011
  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023