Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Mediaset: incontro P.S.Berlusconi-Bollorè, Premium tra i temi trattati

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Faccia a faccia ad Arcore tra Pier Silvio Berlusconi e Vincent Bollorè. Venerdì scorso - secondo quanto apprende Radiocor da fonti finanziarie - il vicepresidente esecutivo di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, e il finanziere bretone Vincent Bollorè si sono incontrati a Villa San Martino per confrontarsi innanzi tutto su temi dell'industria televisiva e della telefonia.

Il primo argomento di discussione ha riguardato le potenzialità di Mediaset Premium visto che Vivendi, di cui Bollorè è primo azionista e da un mese anche presidente, è in trattative con il gruppo di Cologno Monzese - così come Al Jazeera - per una partnership azionaria e industriale nella pay-tv italiana. Se fino a questo momento il gruppo qatarino era indicato in pole position per diventare un socio di peso di Premium, l'incontro Berlusconi-Bollorè sembra suggerire che le quotazioni di Vivendi/Canal+ potrebbero essere in rialzo.

Altro tema su cui i due imprenditori si sono soffermati è quello della telefonia e, in particolare, l'evoluzione del mercato sudamericano con Gvt (gruppo Vivendi) accreditato come partner ideale di Tim Brasil. Infine, riferiscono le fonti, il colloquio ha toccato anche il riassetto in corso in Mediobanca che vede Bollorè pronto a rafforzarsi ancora nell'azionariato (fino all'8%) e ha in calendario nel prossimo autunno la ridefinizione del consiglio di amministrazione da cui proprio Pier Silvio Berlusconi (in qualità di rappresentante di Fininvest che ha l'1%) è uscito qualche settimana fa. L'incontro tra i due non trova al momento conferme ufficiali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo D...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci sa...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012