Digital-News.it Logo

Giordani (Mediaset): ''Il progetto Sky Europe non cambia i nostri piani''

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Giordani (Mediaset): ''Il progetto Sky Europe non cambia i nostri piani''Con i diritti della Champions League e della Serie A, Mediaset Premium "ha un business plan piu' solido e piu' stabile" e da questa prospettiva Mediaset puo' valutare se ha bisogno di un partner per la pay-tv.

Cosi' il cfo di Mediaset, Marco Giordani, rispondendo agli analisti sulle trattative in corso per una partnership azionaria e industriale in Mediaset Premium.

La situazione di Premium "e' molto piu' sicura rispetto a un anno fa. I maggiori rischi sono superati - ha aggiunto il manager riferendosi alle aste sui diritti tv 2015-18 concluse nella prima parte dell'anno - Abbiamo un business plan solido e possiamo scegliere se vogliamo un partner". Giordani ha poi aggiunto che "non ci sono aggiornamenti" sullo stato dei colloqui coi potenziali partner (Al Jazeera e Vivendi) ma ha anche precisato che "non c'e' pressione" sulla societa' sotto il profilo della tempistica in merito al dossier Premium.

Interrogato dagli analisti sul business della tv a pagamento, il direttore finanziario ha poi spiegato che la nascita di "Sky Europe" (ovvero l'integrazione di Sky Italia e Sky Deutschland in BSkyB) non portera' a un mutamento delle strategie in casa Mediaset: "Certamente guardiamo attentamente il progetto - ha affermato Giordani - ma questo non cambia i nostri piani sotto il profilo commerciale"

In merito alle valutazioni un analista ha fatto notare che i numeri dell'operazione Sky Europe porterebbero a una valorizzazione piu' elevata degli asset di Mediaset Premium rispetto ai 900 milioni di euro circa "fissati" con l'accordo Mediaset-Telefonica. "Non siamo cosi' aggressivi nelle valutazioni - ha concluso Giordani - Ma riteniamo che il valore di Premium possa essere anche piu' alto di quanto Telefonica ha pagato".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top &egrav...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021