Digital-News.it Logo

Calo di 25mila abbonati Sky Italia (21st Century Fox | 4th Quarter Fiscal 2014)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Calo di 25mila abbonati Sky Italia (21st Century Fox | 4th Quarter Fiscal 2014)Nel secondo trimestre dell'anno in corso Sky Italia ha perso 25.000 abbonati, scesi in totale a quota 4,73 milioni.

E' quanto emerge dalla trimestrale della società controllante 21st Century Fox, che il 25 luglio scorso ha deciso di cedere il 100% del canale tv satellitare italiano alla britannica BSkyB, di cui il gruppo di Rupert Murdoch controlla il 39,1%. Insieme a Sky Italia è stata venduta anche la quota pari al 57,4% detenuta in Sky Deutschland, che invece nel periodo aprile-giugno ha conquistato 82.000 nuovi abbonati portando il totale a 3,81 milioni.

Sky Italia e Sky Deutschland fanno parte della divisione di 21st Century Fox chiamata "Direct Broadcast Satellite Television" (Dbs), i cui utili operativi pre-deprezzamenti e ammortamenti (Oibda) sono calati nel periodo a 146 milioni da 156 milioni. I ricavi trimestrali invece sono cresciuti su base annuale del 16%, o 214 milioni, a 1,593 miliardi grazie all'aumento della base clienti di Sky Deutschland, che ha controbilanciato i maggiori costi da programmazione sportiva inclusa la trasmissione da parte di Sky Italia del Mondiale di calcio e l'esclusiva del canale satellitare tedesco della Bundesliga, la Serie A tedesca.

Nell'intero anno fiscale, Dbs ha registrato Oibda per 424 milioni, un incremento di 27 milioni o il 7% su base annuale grazie al contributo di Sky Italia "risultante dagli sforzi per il taglio dei costi". I ricavi annuali della divisione invece sono invece aumentati di 1,59 miliardi a 6,030 miliardi di dollari.

La 21st Century Fox nel suo quarto trimestre fiscale ha riportato utili per 999 milioni di dollari, rispetto a perdite per 371 milioni nello stesso periodo dell'anno scorso. Il risultato è stato migliore delle attese, pari a 42 centesimi per azione contro i 38 previsti, una volta escluse voci straordinarie. Il giro d'affari è contemporaneamente aumentato del 17% a 8,42 miliardi, a sua volta superiore a pronostici di 7,99 miliardi.

I conti della 21 Century Fox sono stati trainati anzitutto dalla divisione di canali Tv via cavo: le entrate sono lievitate a 3,35 miliardi da 2,95 miliardi, con profitti operativi lievitati dell'11% a 1,2 miliardi da 1,08. La divisione di produzione cinematografica ha aumentato i ricavi a 2,8 miliardi da 2,04 miliardi con utili di gestione quasi triplicati a 339 milioni da 117 milioni.

Le reti televisive in chiaro hanno invece sofferto un declino del fatturato a 1,03 da 1,1 miliardi a causa di flessioni nella pubblicità. Nella conference call sui risultati, Murdoch ha archiviato la sua decisione di ritirare l'offerta da 80 miliardi per l'acquisizione di Time Warner: ha detto che si è trattato di una «decisione presa con determinazione» e che l'azienda è «strategicamente completa». Nel dopo mercato i titoli sono saliti del 4,6 per cento.

Calo di 25mila abbonati Sky Italia (21st Century Fox | 4th Quarter Fiscal 2014)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guardia del corpo. National Geographic Channel (canale 403) offre agli spettatori un accesso esclusivo nella vita dentro la Santa Sede: VATICANO SEGRETO, in onda domenica ...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014