Digital-News.it Logo

Da True Detective a Last Ship, le serie tv che vedremo

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Da True Detective a Last Ship, le serie tv che vedremoDalla storia di Ian Fleming, papà di James Bond, alla ricostruzione delle avventure di Dumas o al prequel delle gesta di Batman. Dalle streghe del XVII secolo alla lotta post-apocalittica contro un virus che ha decimato l'umanità. Dalla stagione di Mani Pulite al nuovo Friends. Tra classici rivisitati e scenari futuribili, pattuglie on the road e conflitti interiori, la grande miniera dei serial Usa promette sorprese nei palinsesti della prossima stagione, che spazieranno dal legal drama all'action thriller, dal noir al poliziesco.

Ad aprire le danze è Fox con CRISIS, dal 1 settembre in prima assoluta: l'action thriller prodotto da 20th Century Fox - con Gillian Anderson (X-Files), Rachel Taylor (Grey's Anatomy) e Dermot Mulroney - vede gli uomini più potenti d'America, compreso il presidente, costretti a fronteggiare una crisi di portata nazionale quando i loro figli vengono sequestrati dai terroristi nel liceo più prestigioso di Washington.

Il 2 settembre su Sky Atlantic debutta FLEMING: ESSERE JAMES BOND, miniserie Bbc in 4 puntate sulla vita del papà di 007 (Dominic Cooper) durante gli anni della carriera militare, prima della creazione del personaggio che gli darà fama mondiale. Vedremo Ian al servizio della patria contro i nazifascisti, ma soprattutto coinvolto in una love story con Ann O'Neill (Lara Pulver), scoprendo che c'è un (bel) pò di Fleming in Bond. Il 10 settembre arriva su Premium Action THE 100, con Isaiah Washington (Grey's Anatomy) e Eliza Taylor-Cotter: i 100 sono i detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra dopo una guerra nucleare.

Scenari post-apocalittici anche in THE LAST SHIP (in arrivo su Italia 1), firmata da Michael Bay, regista e produttore della saga di Transformers: un virus che ha decimato l'umanità può essere combattuto solo dall'equipaggio di una nave della marina con 217 membri. Al timone c'è Eric Dane di Grey's Anatomy; tra gli altri volti noti Rhona Mitra e Adam Baldwin.

Star di primo piano per l'attesa TRUE DETECTIVE (su Sky Atlantic dal 3 ottobre): il premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono due poliziotti molto diversi tra loro, alle prese con un serial killer nella Louisiana del Sud. La soluzione del giallo arriva alla fine della stagione, composta di solo 8 episodi, un unicum per le serie Usa. È un poliziesco 'vecchia maniera' CHICAGO PD (su Premium Crime dall'8 ottobre): lo spin off di Chicago Fire accende i riflettori su un distretto della polizia di Chicago; nel cast Sophia Bush e Elias Koteas.

Tocca invece a Premium Action proporre - in contemporanea con gli Usa, con le prime due puntate in chiaro su Italia 1 - GOTHAM, con il futuro Batman ancora adolescente, visto attraverso gli occhi del detective James Gordon (Ben McKenzie). Tra le anteprime dell'autunno di Italia 1, si segnalano FALCO, serie amatissima in Francia il cui protagonista, l'affascinante Sagamore Stèvenin, si risveglia dopo 22 anni di coma affrontando criminali e cuori femminili, e I MOSCHETTIERI, ricostruzione seriale della Bbc delle avventure di Dumas, con Peter Capaldi e Santiago Cabrera.

Emozioni forti su Mya con ORANGE IS THE NEW BLACK (in prima visione tv dal 23 settembre): nel carcere di donne al centro delle vicende si ride e si piange, si soffre, ma soprattutto si vive. Su JOI, invece, si sorride con la sitcom UNDATEABLE: un gruppo di 'Friends' sulla trentina si ritrova ad essere, per un motivo o per l'altro, non frequentabile. Lo stesso protagonista (Chris D'Elia), non riesce a gestire il rapporto con l'altro sesso se non per una notte e via. Firma Bill Lawrence. Si sconfina nell'horror con Salem, in autunno su Fox: Shane West è il protagonista della serie dedicata alle streghe del XVII secolo della celebre cittadina Usa. L'attore è John Alden, un veterano indurito da 10 anni di guerra e di prigionia nelle mani degli indiani che quando torna a Salem, dov'è nato, scopre che la cittadina è consumata da una frenetica caccia alle streghe.

Sempre Fox a ottobre lancia RAKE, remake della serie del 2010, in cui Greg Kinnear è un avvocato difensore dalla vita caotica, tra problemi finanziari e nella sfera privata. Bisognerà invece aspettare novembre per uno dei titoli più attesi della stagione, in onda su Sky Atlantic: 1992 - un terremoto di nome Tangentopoli. È il racconto della stagione di Mani Pulite, diretto da Giuseppe Gagliardi e con protagonista Stefano Accorsi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere present...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno

    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018