Digital-News.it Logo

Calcio, Trofeo TIM 2014 - Juventus v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Calcio, Trofeo TIM 2014 - Juventus v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)Sabato 23 Agosto 2014 al termine del telegiornale, Canale 5 (e in Alta Definizione sul canale 505 del digitale terrestre) in diretta dallo stadio Mapei di Reggio Emilia il ''Trofeo Tim'', triangolare che vedrà impegnate una contro l'altra il Milan di Filippo Inzaghi, la Juventus di Massimiliano Allegri e i padroni di casa: il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. La telecronaca delle partite sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Mikaela Calcagno e Nando Sanvito.

Giunto alla quattordicesima edizione, il Trofeo Tim è tradizionalmente favorevole all’Inter che vanta ben otto successi (2002, 2003, 2004, 2005, 2007, 2010, 2011, 2012) contro i tre Milan (2001, 2006 e 2008) ed il solo della Juventus (2009). Lo scorso anno (2013) il torneo vide trionfare il Sassuolo.

Quest'anno le emozioni del Trofeo TIM vivranno anche in rete dove saranno trasmesse immagini inedite dell'evento realizzate grazie all'utilizzo di Google Glass e della tecnologia di Telecom Italia.  Rappresentanti dei Club partecipanti faranno delle riprese esclusive, dall'arrivo in pullman al pre e post partita, in modo da dare ai tifosi, che si collegheranno sul web, una visione particolare e del tutto personale dell'evento, così da fornire agli appassionati l'emozione di vivere il Trofeo TIM con le squadre.  Le immagini, prodotte in collaborazione con Illusion di Vidierre, saranno on line in near live sui canali TIM di YouTube, Facebook e Twitter.

Anche quest'anno Reggio Emilia
si appresta a vivere una serata di grande festa dedicata non solo allo sport più amato dagli italiani ma anche alla solidarietà, grazie alla presenza sugli spalti dei volontari che hanno operato a favore dell'iniziativa "CSI per Haiti" e che saranno premiati durante lo svolgimento del Trofeo. Il progetto, realizzato dal Centro Sportivo Italiano e sostenuto da TIM e da Lega Serie A con la "Junior TIM Cup", ha organizzato, infatti, scuole calcio per migliaia di bambini di strada della capitale Port au Prince che grazie allo sport sono tornati a sorridere.

Anche per questa edizione del Trofeo TIM, Telecom Italia ha lanciato il contest "TIM ti porta in campo"- riservato ai clienti TIM che quest'anno si è arricchito di nuovi premi. Per un giorno i vincitori potranno vestire i panni del reporter ed intervistare il proprio beniamino,  incontrare il proprio campione e ricevere la sua maglia autografata e infine, come oramai consuetudine, assistere al Trofeo dall'esclusiva "panchina TIM" a bordo campo. Tutti i partecipanti, inoltre, hanno avuto l'opportunità di esprimere la loro passione per il calcio sui social con gli hashtag #milionidipassioni e #IlCalcioèDiChiLoAma e di vincere numerosi biglietti secondo un meccanismo di "instant win".

Il regolamento del trofeo Tim si articola in tre mini-partite disputate su un unico tempo con durata regolamentare di 45 minuti più eventuale recupero. Ogni mini-partita, in caso di pareggio al termine del tempo regolamentare, viene decisa ai calci di rigore. Il punteggio, invece, viene così assegnato: 3 punti in caso di vittoria ai tempi regolamentari; 2 punti in caso di vittoria ai calci di rigore; 1 punto in caso di sconfitta ai calci di rigore; 0 punti in caso di sconfitta nel tempo regolamentare.

E' stato già deciso l'ordine in cui verranno disputate le partite e il primo match sarà quello più atteso: Milan-Juventus inizierà alle ore 20:45. Al termine della partita da 45 minuti ci sarà un breve intervallo e alle ore 21:45 si giocherà la seconda gara, che vedrà protagonista il Sassuolo e la perdente della prima sfida. La vincente di Milan-Juventus giocherà la terza partita alle ore 22:45 contro il Sassuolo in una gara che potrebbe decidere chi vincerà il Trofeo Tim 2014.

Tutti i match del "Trofeo Tim" saranno visibili gratuitamente anche online su www.sportmediaset.it e sulle app di Sportmediaset (gratuite per tutti i sistemi operativi).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Calcio, Trofeo TIM 2014 - Juventus v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨