Digital-News.it Logo
Foto - Caso Meredith, stasera su Giallo in prima tv il doc su Amanda Knox

Caso Meredith, stasera su Giallo in prima tv il doc su Amanda Knox

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Caso Meredith, stasera su Giallo in prima tv il doc su Amanda KnoxDopo il successo di ascolti in UK su BBC3 - oltre 700.000 gli ascoltatori medi e una crescita del +53% di share rispetto alla media di canale nella stessa fascia oraria - arriva in Italia in PRIMA TV ASSOLUTA su GIALLO (Canale 38 Digitale Terrestre Free | SKY canale 144) ''AMANDA KNOX: COLPEVOLE O INNOCENTE?'', l'esclusivo documentario che ricostruisce i principali fatti sull'omicidio di Perugia attraverso le testimonianze delle persone coinvolte.

Martedì 26 agosto alle ore 21:00 ascolteremo per la prima volta la registrazione audio dell'interrogatorio in carcere di Amanda Knox, protagonista principale di una terribile vicenda che ha tenuto col fiato sospeso  3 intere nazioni.

Nella notte del primo novembre 2007, Meredith Kercher studentessa inglese in Italia per un Erasmus presso l'Università di Perugia, viene ritrovata cadavere con la gola tagliata nella sua camera da letto nella casa che condivideva con altre studentesse. La causa della morte: un'emorragia a seguito di una profonda ferita al collo.

Per l'omicidio è stato condannato in via definitiva con rito abbreviato il cittadino ivoriano Rudy Guede e in primo grado, come complici nell'omicidio, la statunitense Amanda Knox e l'italiano Raffaele Sollecito. Quest'ultima sentenza è stata ribaltata in appello con l'assoluzione dei due "fidanzatini", in seguito nuovamente condannati dalla Corte di Cassazione. 

Ripercorriamo in modo dettagliato l'iter giudiziario fino alla sentenza d'appello bis del 30 gennaio scorso, il tutto arricchito da ricostruzioni forensi ed interviste con le figure di rilievo coinvolte nel caso senza tralasciare la vicenda collegata all'accusa calunniosa di Amanda verso Patrick Lumumba, inizialmente incolpato dell'omicidio dalla stessa studentessa e poi giudicato completamente estraneo ai fatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • I giudici di X Factor 5 si preparano alla sfida! (da Sky Uno)

    Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della quinta edizione di X Factor. L’attesa cresce sempre di più e non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna di Assago. Come siamo curiosi di vedere all’opera i quattro giudici una volta che la gara sarà partita. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che tutti e quattro sono molto agguerriti e faranno di tutto per portare uno dei loro cantanti alla vittoria finale. Se volete farvi un’idea del...
    S
    Sky
      mercoledì, 12 ottobre 2011