Digital-News.it Logo
Foto - Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)E' già la notte del dentro o fuori, del cambio di prospettiva (diretta esclusiva su Canale 5 / HD): la scintillante vetrina delle grandi d'Europa o un difficile autunno a lottare nelle periferie continentali dell'Europa League. Il Napoli scalda i motori per correre nella tana dell'Athletic Bilbao dove stasera servirà una vittoria o un pareggio dal 2-2 in poi per staccare il biglietto per i gironi di Champions. A Napoli, dove si vive con malcelata delusione la campagna acquisti del Napoli, l'attesa è altissima per questa gara. Per vincere nella tana del Bilbao ci vorranno i gol e il pensiero corre subito a Higuain, incubo per i baschi che lo hanno già visto esultare nove volte. Il Pipita è caldissimo, non vuole neanche immaginare una stagione senza Champions League ed è stato il primo a spronare anche i compagni in questa lunga vigilia: Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne, tutte le bocche da fuoco azzurre sono pronte a puntare Irazoiz. Poche ore e poi tutto sarà più chiaro sull'annata di questo Napoli.

LA CONFERENZA STAMPA DI ATHLETIC - NAPOLI (ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD)

Ernesto Valverde, allenatore Athletic:

"Pensiamo di essere pronti, ma vedremo come sarà il risultato finale. I giocatori sono concentrati e motivati, pensano a questa partita da mesi. Il momento è arrivato e devono far vedere che sanno gestire questa intensità. Giochiamo al San Mamés, sarà inaugurato il nuovo stadio dopo i lavori di ristrutturazione, sarà una partita straordinaria. In partite del genere la squadra ha sempre risposto bene la scorsa stagione. La gara è una finale perchè una delle due squadre sarà eliminata. Ma oggi siamo più forti rispetto alla partita di Napoli quando avevamo alcuni giocatori al debutto in Champions League. Conosciamo il potenziale del Napoli, sappiamo bene cosa aspettarci. Al San Paolo abbiamo sofferto dopo il loro pareggio ma ci sono state alcune fasi della partita in cui potevamo tranquillamente raddoppiare. E' difficile dominare per tutta la partita, quindi bisogna sapere cosa fare quando la tua squadra ha l'iniziativa e quando invece non ce l'ha."

Rafael Benítez, allenatore del Napoli

"Per il Napoli non cambierà molto in caso di vittoria o di sconfitta. Stiamo lavorando per far crescere questo club, per migliorare le infrastrutture pensando al futuro e a tutte le competizioni. L'Athletic è una squadra che vuole mantenere il possesso palla. Ama attaccare e davanti ai suoi tifosi cercherà di spingere sin dal primo minuto. Ma anche noi la scorsa stagione abbiamo fatto tanto possesso palla e segnato tanti gol. Le due squadre sono simili, credo che il possesso palla sarà diviso in parti uguali. So che l'Athletic non gioca in Champions League da 16 anni. Quindi ha poco da perdere, essere arrivati fin qui dà già una sensazione di successo, ma contemporaneamente essere così vicini alla meta può creare ansia. Essere obbligati a segnare per noi non cambia nulla, vogliamo vincere come in ogni gara che disputiamo. Ricordo che l'anno scorso abbiamo battuto il record di vittorie in trasferta con dieci."

CURIOSITÀ IN CIFRE

L'Athtletic Bilbao ospita per la prima volta il Napoli in partite ufficiali, per l'ottava volta squadre italiane, che non hanno mai vinto nel San Mames. Sei i successi dei baschi, un solo pareggio, colto per 0-0 dalla Juventus in Champions il 21 ottobre 1998. Una formazione italiana non segna al San Mames da 373': l'ultimo gol porta la firma di Galia, al 77' di Atletico Bilbao-Juventus 3-2 - Champions league - datato 9 novembre 1988. Poi, si contano i restanti 13' di quella partita e le quattro intere contro Parma (1-0 in Coppa Uefa 1994/95), Sampdoria (2-0, Coppa Uefa 1997/98), Juventus (0-0, Champions 1998/99) e Parma (2-0, Coppa Uefa 2004/05). Napoli senza mezze misure, nei quattro precedenti europei in Spagna: per gli azzurri campani, due vittorie (5-1 a Valencia, nella Coppa Uefa 1992/93 e 2-0 a Villarreal, nella Champions 2011/12), altrettante sconfitte (2-0 a Madrid, dal Real, nella Coppa dei Campioni 1987/88 e 2-1 a Villarreal, nell'Europa league 2010/11).

Il Bilbao non vince in casa nelle coppe europee da tre partite, in cui ha messo insieme due pareggi e una sconfitta. L'ultimo successo basco nel San Mames risale al 23 agosto 2012: 6-0 all'Hjk Helsinki, nel Play-off di Europa league. Per i baschi si tratta della striscia record negativa eguagliata nella propria storia europea: anche nel periodo dicembre 2009-agosto 2011 il Bilbao rimase per tre match senza vittorie, con analogo bilancio all'attuale. Nelle ultime sette partite in Spagna tra club dei due Paesi, nelle coppe europee, hanno sempre vinto le squadre di casa. L'ultima formazione a fare risultato in Spagna è stato proprio il Napoli, vittorioso 2-0 a Villarreal, il 7 dicembre 2011, in Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz, 10 de Marcos, 18 Gurpegui, 4 Laporte, 24 Balenziaga, 35 Iturraspe, 17 Mikel Rico, 14 Susaeta, 7 Benat, 19 Muniain, 20 Aduriz. (13 Iago, 6 San Josè, 15 Iraola, 16 Xabier Etxeita, 5 Erik Moran, 29 Unai Lopez, 22 Guillermo, 21 Viguera, 11 Ibai). All.: Valverde.

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael, 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam, 88 Inler, 8 Jorginho, 11 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens, 9 Higuain. (45 Andujar, 12 Contini, 5 Britos, 16 Mesto, 77 Gargano, 24 Insigne, 25 Michu, 91 Zapata). All.: Benitez.

ARBITRO: Dirigerà l'incontro il turco Cakir, classe 1976, internazionale dal 2006. Al bis con l'Athletic Bilbao (vittoria interna per 2-1 sul Manchester United, nell'Europa league 2011/12), Cakir conta, complessivamente, 13 precedenti con club iberici (incluso quello con il Bilbao), il cui bilancio è di sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Tra Cakir e Napoli esistono, due precedenti, con bilancio di una vittoria (2-1 a Marsiglia l'anno scorso in Champions) e una sconfitta (1-2 a Villarreal, nell'Europa league 2010/11), mentre con le squadre italiane il fischietto turco ha complessivamente 10 incroci (inclusi i due con gli azzurri), con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dal "San Mames" di Madrid dell'incontro Athletic Bilbao - Napoli con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Claudio Raimondi e Monica Vanali. 

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Fabio Cannavaro e Lele Oriali. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.sportmediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita SportMediaset.

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)Gli altri quattro match della serata saranno in diretta esclusiva su Sky Sport HD: Arsenal-Besiktas (andata 0-0) su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani), Bayer Leverkusen-Copenaghen (andata 3-2) su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (telecronaca Massimo Tecca), Malmoe-Salisburgo (andata 1-2) su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (telecronaca Antonio Nucera), Ludogorets-Steaua Bucarest (andata 0-1) Sky Calcio 4 HD (telecronaca Luca Boschetto). Su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accenderà "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions, per non perdere nemmeno un gol dei match dei playoff in programma su Sky. Su Sky Sport24 HD aggiornamenti e notizie anche sul match di ritorno tra Athletic Bilbao e Napoli, grazie a Massimo Ugolini, inviato al San Mamès, anche per le interviste e i commenti live in onda nel dopo partita. Nei prossimi giorni sui canali Sky sarà possibile rivedere la gara di Bilbao con la telecronaca di Riccardo Gentile e Beppe Bergomi.

Athletic Club vs SSC Napoli ore 20.45 - ESCLUSIVA MEDIASET
[Produzione internazionale di Canal+Espana]

In chiaro sul digitale terrestre: diretta su Canale 5 e Canale 5 HD (can. 5 e 505)
In mobilità: diretta su Sport Mediaset

Arsenal FC vs Beşiktaş JK ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Bayer 04 Leverkusen vs FC København ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (canale 204-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Malmö FF vs FC Salzburg ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (canale 203-253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

PFC Ludogorets Razgrad vs FC Steaua Bucureşti ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli. Carlo Ancelotti da allenatore a commentatore di Sky?"La considero un&rsq...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011