Digital-News.it Logo
Foto - Serie B 2014-2015 | Stasera al via diretta tv Sky Sport e Mediaset Premium

Serie B 2014-2015 | Stasera al via diretta tv Sky Sport e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Serie B 2014-2015 | Si parte stasera in diretta Sky Sport e Mediaset PremiumSarà una grande festa, come sempre per la gara inaugurale della Serie B, quella di venerdì 29 agosto ore 20,30 allo stadio Curi tra Perugia e Bologna (diretta su Sky Sport 1 HD e Premium Calcio), gara che segna l'apertura del Campionato della Serie B 2014/15. Il Cerimoniale della Lega, che pone quale fattore centrale la credibilità del sistema attraverso il Giuramento di fedeltà, viene arricchito da una serie di iniziative del club perugino.

Nella scaletta del Cerimoniale la sfilata delle maglie delle squadre partecipanti al Campionato, quindi l'Inno Nazionale suonato dalla banda della Marina, che al momento dell'ingresso in campo eseguirà l'Inno del Battaglione San Marco e, come detto, il Giuramento di fedeltà e rispetto, scritto in collaborazione con il grande paroliere Mogol, che verrà letto davanti ai tifosi nelle prime due giornate in tutti gli stadi da capitani, allenatori e dirigenti. Inoltre i led a bordocampo si apriranno con lo slogan di questo torneo 2014/15, Il Campionato degli italiani, che sostituisce "Appassionati" utilizzato nelle ultime due stagioni. Il significato della scelta sottolinea le caratteristiche del campionato che abbraccia territori grandi e piccoli di tutto il Paese, che è giocato da squadre con il 75% di atleti nazionali, contribuendo così alla crescita del nostro calcio, in stadi che ospitano tanti italiani e "nuovi italiani". Sulla stessa lunghezza d'onda il logo della Lega Serie B e dei suoi progetti che cambiano ma senza stravolgimenti, aggiungendo alla sua base il tricolore.

Dopo Bergamo, Genova, Modena e, la scorsa stagione, Reggio Calabria, il primo match del torneo fa tappa dunque nel Centro Italia e dà il suo benvenuto a due formazioni dalla grande tradizione, arrivate quest'anno in B: una neopromossa, il Perugia, che ha disputato nella sua storia 13 volte la A, raggiungendo il secondo posto nella stagione 1978/79, l'altra, il Bologna, che rappresenta uno dei club più titolati d'Italia con sette scudetti e due Coppe Italia in bacheca. 

Show al Curi nel pre gara del duo Fabrizio Fabbi e Luca Pellegrini del gruppo comico 7 cervelli che ripropongono uno degli spettacoli più famosi del loro repertorio, Lassa Gì, accompagnati dal corpo di ballo Free dance Perugia. Ci sarà anche un momento per promuovere la candidatura Capitale europea della cultura di Perugia insieme ai luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria con un grande striscione con il logo Perugia2019 in campo prima del fischio d'inizio. Intanto i tifosi biancorossi, che hanno già esaurito la Curva nord, stanno preparando una coreografia speciale per il ritorno in B.

Appuntamento ricco per la serata di sabato, sempre alle 20,30, quando rivedremo il Catania giocare in Serie B al Massimino contro la Virtus Lanciano, il ritorno della Pro Vercelli che va al Partenio per affrontare l'Avellino, il Frosinone che ospiterà al Matusa il Brescia, quindi Crotone-Ternana, Livorno-Carpi, Pescara-Trapani, Varese-Spezia e Virtus Entella-Bari. Conclude la giornata il derby del fair play Modena-Cittadella, le due società arrivate ai primi due posti nel Trofeo Gaetano Scirea 2013/14, che andrà in scena lunedì alle 20.30 al Braglia e che coinciderà con un ulteriore abbattimento delle barriere fra il campo e le tribune del Braglia.

LA B A 22 - Oggi intanto, come ha confermato lo stesso presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi su Twitter, a Corverciano sarà decisa infatti la 22/a squadra (12 i club che hanno fatto richiesta) che andrà a completare il format del campionato cadetto secondo i criteri stabiliti dalla Figc nell'ultimo consiglio federale, dopo che il Collegio di Garanzia del Coni aveva obbligato la federazione a riportare il campionato a 22 (orfano del non iscritto Siena). La stessa Corte, presieduta da Franco Frattini, infatti, ha bocciato in serata il ricorso del Novara che si era appellato contro tale delibera che, di fatto, l'esclude dall'assegnazione per via della sua condanna per il calcioscommesse (stesso discorso vale per Lecce e Reggina). I giudici del Coni però ritengono che tali criteri adottati sono solo «in parte ripetitivi di prescrizioni vigenti anche per il ripescaggio» ma «in parte nuovi e modificativi rispetto a tale disciplina prevista per una fattispecie diversa», frutto di un «esercizio di autonomia regolamentare federale eccezionale e doverosa». E le preclusioni? La Corte motiva che «non risultano irragionevoli o contrastanti con norme di rango superiore sicchè il Collegio non ha titolo ad esprimersi sul merito delle singole disposizioni». Via libera quindi alla Figc. E nulla da fare per il Novara (e Lecce e Reggina). Guardano con trepidazione a Corverciano, invece, i tifosi di Pisa, Vicenza, Juve Stabia e Benevento, favorite secondo i parametri di assegnazione federali.


LA STAGIONE DI SERIE B EUROBET IN TELEVISIONE:

Serie B 2014-2015 | Stasera al via diretta tv Sky Sport e Mediaset PremiumAnche per la stagione 2014/2015, tutta la Serie B sarà in diretta su Sky. Sky trasmetterà live tutte le 472 partite stagionali del campionato di Serie B, compresi eventuali playoff e playout. Tutte le partite verranno trasmesse sui canali Calcio di Sky, in Pay Per View, tramite il servizio Sky Primafila. Senza dimenticare Diretta Gol, sempre in modalità pay per view, per assistere in contemporanea a tutti gli incontri in programma alla stessa ora.  E grazie a Sky Go, la possibilità di seguire tutta la Serie B 2014/2015 su tablet, smartphone e pc.

Inoltre, per ogni turno di campionato, saranno due le partite visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l'anticipo serale del venerdì e il posticipo serale del lunedì (questo in onda anche su Sky Supercalcio HD).

Sky GoGrazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (anche in modalità 3G) e tutto il meglio del calcio mondiale.

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.


Serie B 2014/2015 | Anticipi e posticipi Sky e Premium 1a e 2a giornataTutte le partite della Serie B Eurobet saranno visibili su Premium Calcio. I clienti Mediaset Premium potranno seguire in diretta tutti gli anticipi del venerdì, tutti i posticipi del lunedì e “Diretta Premium” del sabato, che offre le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi.

La Serie B è inclusa nel pacchetto Calcio (sia modalità prepagata sia abbonamento) ma è possibile anche acquistare la singola partita o il programma "Diretta Premium" direttamente da telecomando al costo di 9.99 Euro. 

Mediaset Premium PlayInoltre, Premium Play consentirà ai clienti Premium di vedere in diretta online tutti gli anticipi e i posticipi, i gol in tempo reale di “Diretta Premium” I match saranno visibili su pc e iPad (sia in wi-fi sia in 3G) scaricando la app gratuita Premium Play. Inoltre tutte le partite trasmesse dai canali Premium saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo la messa in onda.


Serie B 2013/2014 | Anticipi e posticipi su Sky e Premium 21 - 24 giornataPer ogni turno di campionato su Digital-Sat (www.digital-sat.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT e MEDIASET PREMIUM, saranno disponibili la lista dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e quella dei giornalisti che cureranno da studio la trasmissione multi-campo in diretta.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie B 2014-2015 | Si parte stasera in diretta Sky Sport e Mediaset Premiummium 1a e 2a giornata

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I du...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011