Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

MotoGP Silverstone 2014 | Gara (diretta Sky Sport 1 HD e differita Cielo) #SkyMotori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

MotoGP Silverstone 2014 | Gara (diretta Sky Sport 1 HD e differita Cielo) #SkyMotoriSembra essere tutto tornato alla normalità nella MotoGP (diretta Sky Sport 1 HD e differita Cielo). Marc Marquez, dopo il passo falso in Repubblica Ceca, ha ripreso il controllo della classe regina in modo netto, almeno fino a questo momento. Con la decima pole position conquistata e tutte le sessioni di prove disputate a Silverstone concluse in testa, il campione del mondo in carica ha serie intenzioni di vittoria per la gara. Questa volta il suo team non sembra aver fatto errori nella messa a punto della Honda del campione, come invece era accaduto a Brno e Marquez sta facilmente avendo ragione di ogni attacco che viene dai suoi avversari. Accanto a Marquez, per la terza volta consecutiva sarà in prima fila una Ducati, quella di Andrea Dovizioso. L'italiano sta riuscendo a sfruttare sempre meglio le rinnovate qualità della Desmosedici. Il secondo tempo di Dovizioso, comunque rimane a distanza di sicurezza su Marquez, in vantaggio di 0,311s. In casa Yamaha, solo un pilota sembra aver raddrizzato veramente la situazione difficile che si era venuta a creare con le prime prove del Gp d'Inghilterra, si tratta di Jorge Lorenzo, l'unico capace di raggiungere in prima fila Marquez e Dovizioso. Lorenzo ha un buon feeling con la pista di Silverstone, dove, oltre allo scorso anno ha vinto altre due volte. Rossi da parte sua sarà in seconda fila con il sesto posto ma per lui sarà difficile poter lottare per i primi posti.

LA DOMENICA DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP E CIELO TV

Sky Sport MotoGP HD - Palinsesto Gp Silverstone | 28 - 31 Agosto 2014 #SkyMotoriArriva un'altra grande esclusiva nell'estate dei motori di Sky: l'ultimo weekend di agosto è dedicato al Gran Premio di Gran Bretagna, con tutte le classi in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). A partire da oggi, oltre 30 ore live e la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3. 

Domenica 31 agosto la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 9.45, cui spetterà il  compito di presentare i warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 10. Seguirà alle 12.20 la gara della Moto2 (pre dalle 11.45 e post dalle 13.15) e alle 14 quella della MotoGP (in differita alle 17), mentre alle 15.30 sarà la volta della gara della Moto3 (pre dalle 15). Inoltre, le gare delle tre classi e i relativi warm up saranno trasmessi in diretta anche su Sky Sport 1 HD. Al racconto restano invariate le coppie Filicic-Capirossi per la MotoGP, Filicic-Sanchini per la Moto3 e Triolo-Sanchini per la Moto2.   Alle 16.30 chiuderà la giornata Paddock Live-Ultimo Giro, l'approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo.  In serata, alle 19, torna l'appuntamento con Race Anatomy condotto da Davide Camicioli in compagnia dei suoi ospiti.

Per tutto il fine settimana, i pit reporters Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso intervisteranno i protagonisti del Motomondiale in diretta.

SOCIAL - UNA NUOVA INFOGRAFICA DEDICATA ALLO SKY RACING TEAM VR46 L'emozione della MotoGP sarà live anche sui social network con l'hashtag #SkyMotori, la pagina Facebook fb.com/SkySportMotoGP e l'account Twitter @SkySportMotoGP.  L'intero weekend di gara dello Sky Racing Team VR46 sarà seguito e commentato in tempo reale attraverso gli account ufficiali del team, che aggregano una community di oltre 40 mila utenti: fb.com/SkyRacingTeamVR46; twitter.com/SkyRacingTeam; instagram.com/skyracingteamvr46.Inoltre, una nuova infografica dedicata al Team con tutte le informazioni sui circuiti di gara e sulle prestazioni dei piloti Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari  e video esclusivi. Una copertura giornalistica completa, con tutte le informazioni su piloti e scuderie, risultati, classifiche, curiosità e le videorubriche degli inviati di Sky Sport MotoGP HD. Particolare attenzione verrà riservata anche alla Moto2  e alla Moto3, con l'homepage sempre aggiornata dedicata allo Sky Racing Team VR46.

Sky Sport MotoGP HD | Palinsesto Gp Germania (10 - 13 Luglio 2014) #SkyMotoriCome per la Formula 1, Sky assicurerà oltre 30 ore live per ogni weekend di gara e, durante i Gran Premi, non ci saranno interruzioni pubblicitarie. In più, la straordinaria possibilità di moltiplicare e personalizzare la visione: l'entusiasmo manifestato nella fruizione del mosaico interattivo in Alta Definizione, dalle Olimpiadi di Londra a quelle invernali di Sochi, passando per la Formula 1, infatti, ha contagiato anche il mondo delle moto. Per la prima volta nella storia della MotoGP, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Sky Sport MotoGP HD | Palinsesto Gp  Catalunya (12 - 15 Giugno 2014) #SkyMotoriLa straordinaria esperienza della F1 in tv attraverso il mosaico, ha cambiato radicalmente il modo di vivere i motori davanti allo schermo. In Italia, si è trattato del primo esperimento di successo nel motorsport, che ha reso la F1 davvero "interattiva": chi guarda la gara da casa può dire la sua attraverso i live tweet, pubblicati sulla schermata del mosaico, o decidere come e cosa vedere del Gran Premio attraverso i vari canali.

Per questo, Sky torna a offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione.

Ecco come sarà il mosaico interattivo della MotoGP:

Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come e cosa guardare di ogni singolo Gran Premio grazie ai 5 canali interattivi

MotoGP Silverstone 2014 | Gara (diretta Sky Sport 1 HD e differita Cielo) #SkyMotori

  • Il canale principale con la diretta;
  • La funzione On Board permetterà di vivere ogni giro da protagonista con due diversi punti di vista. E con il doppio audio dolby 5.1 sarà come essere in sella: si potrà scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito;
  • Con la Fly View, si potrà seguire ogni istante di ogni gara da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo;
  • Il Race Control consentirà di gustare ogni attimo della gara da tre diverse inquadrature e di controllare i tempi dei giri;
  • E con il Testa a Testa si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

LA GRANDE NOVITÀ DEL "SUPER TOUCH": il successo della lavagna tattica per la spiegazione delle geometrie calcistiche di "Sky Calcio Show" contagia la MotoGP.  Tra le novità degli studi pre e post gara, anche un inedito Super Touch, per analizzare insieme a Mauro Sanchini tutti gli episodi chiave dei Gran Premi. 

IL PALINSESTO: su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.

Dal venerdì alla domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all'interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.

E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte il lunedì, alle 19.30, con Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20.30 e una alle 20.45: musica, upsound e interventi dai box con l'utilizzo del "superslomo", attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.

Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de I Signori del Motociclismo, con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.

 LA GUIDA TV AL WEEKEND DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT / CANALE 208

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it 

DOMENICA 30 AGOSTO 2014

  • Ore 09:45 Paddock Live (diretta)
  • Ore 10:00 Warm Up Moto3, Moto2, MotoGp (diretta)
  • Ore 11:45 Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:20 Moto2 Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 02.00
  • Ore 13:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 14:00 MotoGp Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 17.00 con l'opzione del mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 20.00, 24.00, 03.00
  • Ore 15:00 Paddock Live Post Gara (diretta)
  • Ore 15:30 Moto3 Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 23.00, 05.00
  • Ore 16:30 Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle ore 18.15
  • Ore 19:00 Race Anatomy (diretta)
    in replica integrale alle ore 22.00, 01.00, 04.00
  • Ore 21:00 MotoGP Rookies Cup Silverstone Round 11 (differita gara delle ore 16.30)  

MotoGP Silverstone 2014 | Gara (diretta Sky Sport 1 HD e differita Cielo) #SkyMotori

Dopo il GP della Repubblica Ceca, il Motomondiale supera lo stretto della Manica e approda sul circuito di Silverstone, dove si disputa il GP di Gran Bretagna. E, come sempre, sarà Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) a trasmettere tutte le gare in chiaro e in differita di solo 3 ore. 

Cielo sarà l'unico canale a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale, di cui 8 in diretta integrale e 10 in differita. Oltre alla MotoGP, Cielo trasmetterà le gare della Moto 2 e Moto 3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini e il commento di Sky Sport: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Domenica 30 Agosto, si scende in pista alle ore 17.00 con la sintesi della gara di Moto 2, alle 18.00 la differita dell’attesissima gara di Moto GP ed infine alle 19.10 i giovani della Moto3 per un altro week end di grande motociclismo. A fare da raccordo tra gli eventi lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli ed altri ospiti.

DOMENICA 31 AGOSTO 2014

  • Ore 16:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 17:00 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 18:00 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 18:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 19:10 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 19:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)

MotoGP Silverstone 2014 | Gara (diretta Sky Sport 1 HD e differita Cielo) #SkyMotori

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novit&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • #PerAmoreDelloSport - Del Piero: ''Sky Sport ha accompagnato tutta la mia carriera''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Alessandro Del Piero ha parlato in diretta su Sky Sport 24 HD ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport -
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky ...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023