Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Accordo tra LT Multimedia e BCN per pubblicità canali tedeschi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Accordo tra LT Multimedia e BCN per pubblicità canali tedeschiLa LT MULTIMEDIA DEUTSCHLAND Gmbh (Gruppo LT Multimedia) ha siglato un accordo con BCN (BURDA COMMUNITY NETWORK) per la gestione pubblicitaria dei propri media in lingua tedesca presenti in Germania, Austria e Svizzera: il canale televisivo Alice e i periodici Alice Kochen (Alice Cucina), Wohnen und Stil (Case & Stili), Reisetagebϋcher (Marcopolo). L'accordo prevede che la raccolta pubblicitaria dei media tedeschi del Gruppo, sia attuali che futuri, sia affidata alla struttura commerciale di BCN.

BCN - Burda Community Network è il cuore della vendita pubblicitaria dell'Editore Hubert Burda, attivo da più di 60 anni in Germania e con varie filiali nel resto del mondo. L'azienda è attiva nel campo editoriale e pubblicitario su tutti i fronti: stampa, web e tv grazie a una rete capillare di vendita e a efficienti relazioni con i clienti. Tre i servizi principali offerti: servizi ai Clienti pubblicitari, con nove divisioni settoriali supportate e integrate anche nella vendita internazionale; Media sales, l'agenzia di specialisti localizzata nei principali centri tedeschi (Monaco/Stoccarda, Amburgo/Berlino, Francoforte, Dusseldorf); Media Supply, con professionisti dedicati alla ricerca dell'integrazione migliore tra i vari mezzi a disposizione.

Il Gruppo LT Multimedia è presente nel mercato di lingua tedesca da meno di un anno (settembre del 2013) con la prima uscita del bimestrale ALICE KOCHEN (Alice Cucina) che da gennaio 2015 avrà cadenza mensile. Da marzo ha preso avvio il mensile WOHNEN UND STIL (Case & Stili) e da aprile REISETAGEBUCHER (ispirato a Marcopolo, è un monografico dedicato alle principali aree turistiche italiane ed internazionali).

La versione tedesca del canale televisivo ALICE ha preso il via il 16 dicembre 2013 con una distribuzione free satellitare (SES-Astra 19.2°), mentre dalla primavera è iniziata l'implementazione della distribuzione via cavo: prima area raggiunta quella di Amburgo.

Per Michael Fischer, Direttore Finance & Operations di BCN:

"BCN è entusiasta di includere la piattaforma media di Alice nel suo portafoglio clienti. La combinazione unica di contenuti televisivi, magazine e web dedicati al food e allo stile italiano, così amati in Germania e distribuiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre alla rappresentanza pubblicitaria in esclusiva, rappresenta per noi una grande occasione e rende entusiasmante la nostra partnership con il Gruppo LT Multimedia. Il portafoglio di BCN sul segmento cucina e food cresce e rafforza la nostra posizione leader nel mercato adv in lingua tedesca."

Per Luciano La Tona, Vice Presidente Commerciale del Gruppo LTMM:

"Pur rimanendo la raccolta pubblicitaria sul territorio italiano un'esclusiva del Gruppo LTMM, possiamo dire che con BCN abbiamo siglato un accordo di grande prestigio che realizza una partnership commerciale strategica con un Gruppo leader del mercato tedesco, e non solo, per la divulgazione e valorizzazione dello stile e del prodotto italiano". 

Per Corrado Azzolini, Vice Presidente Editoriale del Gruppo LTMM:

"Questo accordo apre a nuove e ottime possibilità di sviluppo vista la posizione di BCN in particolare, e non solo, sul mercato di lingua tedesca. Il Gruppo BCN rappresenta uno dei primi operatori nel mercato europeo nel segmento dei periodici specializzati, con oltre quattrocento mezzi e con una forte presenza nell'area femminile del lifestyle, food e casa: un operatore che nel 2013 ha registrato un incremento del venduto pari a 2,617 miliardi di euro. Ci auguriamo quindi che questa collaborazione possa dare vita a nuove opportunità editoriali e industriali finalizzate a consolidare progetti e strategie del Gruppo LTMM sul mercato tedesco".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del ma...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immag...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017