Digital-News.it Logo
Foto - Andrea Camilleri compie 89 anni, su Rai 1 si racconta in un docufilm

Andrea Camilleri compie 89 anni, su Rai 1 si racconta in un docufilm

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Andrea Camilleri compie 89 anni, su Rai 1 si racconta in un docufilm Andrea Camilleri Il Maestro Senza Regole, in onda su Rai1 sabato 6 settembre alle 21.10, è il primo e originale docu-film prodotto da Anele e Sellerio e distribuito nel mondo da Rai Com, che racconta la vita di Andrea Camilleri.

A condurre il telespettatore  in questo viaggio sarà l’attrice siciliana Teresa Mannino, che pur non essendo stata allieva di Andrea Camilleri si metterà sulle sue tracce in un viaggio, anche geografico, che la porterà a scoprire accadimenti, personaggi, avvenimenti della vita del Maestro, in una sorta di originale investigazione narrativa. Un racconto in cui l’interazione tra i due protagonisti porterà a improvvisazioni brillanti, a momenti di grande emozione, ad uno scambio ricco e coinvolgente.

Saranno presenti volti d’eccezione per testimoniare il loro legame con Andrea Camilleri e raccontare aneddoti e ricordi personali. Tra questi: Luca Zingaretti, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Emma Dante, suoi ex allievi all’Accademia d’Arte Drammatica Cecchi D’amico, Pif, Antonio Manzini,  e molti altri tra cui anche la nipote attrice Alessandra Mortelliti che ci racconterà il mondo familiare di Andrea Camilleri.

All’interno del docu-film, molta importanza avrà la grafica in animazione, realizzata da B5 Productions, che sottolineerà passaggi chiave delle narrazione e confezionerà il prodotto in modo originale e moderno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023