Digital-News.it Logo
Foto - Buon compleanno Sophia Loren: intera settimana dedicata su Sky Cinema HD

Buon compleanno Sophia Loren: intera settimana dedicata su Sky Cinema HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Buon compleanno Sophia Loren: intera settimana dedicata su Sky Cinema HDIl 20 settembre Sophia Loren compirà 80 anni e, con i suoi 60 anni di carriera e i molti riconoscimenti, tra cui un premio Oscar come miglior attrice per La ciociara  di Vittorio De Sica e un Oscar alla carriera vinto nel 1991, è indiscutibilmente l'attrice italiana più famosa nel mondo.

Per l'occasione Sky Cinema Classics HD dedica l'intera programmazione di una settimana, quella dal 15 al 21 settembre, alla Diva nostrana, proponendo tanti classici imperdibili che sono entrati a far parte della storia del cinema italiano.

Tra i titoli più significativi, le commedie degli anni '50-'70 che l'hanno vista come protagonista: UN GIORNO IN PRETURA, dove la Loren è affiancata dai grandi Alberto Sordi e Walter Chiari; MISERIA E NOBILTÀ e TOTOTARZAN, entrambi diretti da Mario Mattoli e con Totò; DUE NOTTI CON CLEOPATRA, CI TROVIAMO IN GALLERIA, LA DOMENICA DELLA BUONA GENTE e LA PUPA DEL GANGSTER.

Inoltre, il canale propone i titoli che l'hanno consacrata come icona del cinema italiano: IL VIAGGIO e I GIRASOLI, che le valsero due David di Donatello; UNA GIORNATA PARTICOLARE di Ettore Scola e che ricevette la candidatura come miglior film agli Oscar; MATRIMONIO ALL'ITALIANA, diretto da uno dei più grandi registi del cinema italiano, Vittorio De Sica, con due nomination per miglior film e migliore attrice.

Infine le pellicole con la quale Sophia Loren entrò nel mondo del Cinema Classico hollywoodiano, come ORGOGLIO E PASSIONE di Stanley Kramer e in coppia con Cary Grant, e TIMBUCTÙ, fino ai film anni '70 come CASSANDRA e L'UOMO DELLA MACCHINA con Peter O'Toole.

L'omaggio a Sophia Loren non finisce qui. Diva Universal (Sky - Canale 133), per celebrare gli 80 anni della diva Italiana più amata di tutti i tempi, presenta il documentario della serie DONNE NEL MITO: "SOPHIA RACCONTA LA LOREN" che ne ripercorre la vita e la carriera attraverso una selezione di tutti i materiali raccolti dagli anni Cinquanta ad oggi negli archivi di Istituto Luce - Cinecittà, della Rai Radiotelevisione Italiana e del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il documentario, presentato in concorso alla 71° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Venezia Classici, sarà in onda sabato 20 settembre alle 20:50, giorno del compleanno della diva.

BUON COMPLEANNO SOPHIA LOREN - dal 15 al 21 settembre su Sky Cinema Classics HD. I 19 titoli presentati sono disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go in una collezione dedicata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018