Digital-News.it Logo

Trionfo assoluto di Valentino a Misano e su Sky Sport MotoGP HD / Cielo Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

Trionfo assoluto di Valentino a Misano e su Sky Sport MotoGP HD / Cielo TvIntramontabile Valentino Rossi. A Misano, sulla pista intitolata all'amico Simoncelli scomparso tre anni fa, il 'Dottore' torna a vincere rompendo il digiuno che durava da un anno, al gp di Assen: uno show costruito curva su curva, fino al giro finale, con il pubblico in piedi e l'emozione pronta a esplodere. Una piccola grande impresa perche' dopo 18 anni di carriera, 307 gare disputate, nove mondiali, 107 gare vinte e 35 anni compiuti lo scorso febbraio Valentino e' il pilota più vecchio della MotoGP, ma ancora capace di graffiare l'asfalto e mettersi alle spalle anche il gap generazione che lo divide dai nuovi campioni. Da quando Rossi corre nel mondiale, infatti, il motociclismo e' diventato il secondo sport motoristico alle spalle della F1 per importanza e il quinto nel mondo per accessi televisivi. Non solo. Rossi e' un catalizzatore di attenzioni a livello planetario, l'unico vero personaggio delle due ruote che a sua volta appanna tutti quelli che cercano, senza troppo successo, di seguire le sue orme.


Trionfo assoluto di Valentino a Misano e su Sky Sport MotoGP HD / Cielo TvTra gli ascolti di domenica 14 Settembre 2014 sui canali SPORT del bouquet Sky in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: la gara di MotoGP, in diretta esclusiva dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 664.872 spettatori medi complessivi, con una share del 4,11% e 1.042.467 spettatori unici*.

Sugli stessi canali, da segnalare il post gara, all'interno del "Paddock Live", in onda dalle 15.10 che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 116.050 spettatori*. Inoltre, la gara di Moto 3, dalle 11 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 101.795 spettatori medi complessivi*. Nell'intera giornata sono stati 1.100.790 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Trionfo assoluto di Valentino a Misano e su Sky Sport MotoGP HD / Cielo TvRecord su record per la MotoGP su Cielo (DDT canale 26 e TivùSat canale 19) che ieri, con la vittoria di Valentino Rossi sul circuito di Misano ha fatto registrare un altro boom di ascolti: 1 milione 948 mila telespettatori medi pari al 12,05 % di share.

Una gara adrenalinica che ha consegnato al Dottore una vittoria che mancava dal MotoGp di Assen 2013 e che negli ultimi minuti di gara ha incollato alla tv ben 2 milioni 164 mila spettatori medi pari al 13,93 % di share, facendo di Cielo il canale più visto in assoluto in Italia. L’inatteso stop di Marquez, le lacrime di Valentino e la toccante dedica a Simoncelli hanno regalato a Cielo la seconda miglior performance stagionale in termini di share, dopo la diretta dal Mugello.

Una domenica da record per il grande sport su Cielo: il primo appuntamento pomeridiano con Stop & Gol ha ottenuto il 3,29% di share con 353 mila telespettatori medi.

Trionfo assoluto di Valentino a Misano e su Sky Sport MotoGP HD / Cielo Tv

Il sorpasso decisivo di Valentino Rossi a Jorge Lorenzo (foto da Sky Sport MotoGP HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati dalla nascita del canale, 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario in redazione, oltre a 25 corrispondenti in Italia e nel mondo. La giornata più seguita dell'ultima stagio...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013
  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Serie B e Serie C! Non perdetevi neanche un match di questa affascinante competizione: lo spettacolo della Coppa Italia sta per iniziare!  LA NOS...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011