Digital-News.it Logo

Striscia La Notizia si apre lunedi con la coppia Pieraccioni - Battista

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Striscia La Notizia si apre lunedi con la coppia Pieraccioni - Battista«Se fossimo un paese ideale non ci sarebbe bisogno di una 'Striscia la notizia', ma noi siamo ancora molto lontani da questo..».

Ecco Antonio Ricci pronto a lanciare la nuova edizione, numero 27, del suo tg satirico, dagli studi Mediaset al Palazzo dei Cigni di Segrate. Andra' in onda da lunedi' 22 settembre, su Canale 5, dalle 20,40. Prima settimana affidata alla conduzione di Leonardo Pieraccioni (attore, regista da 'Il ciclone' a 'Un fantastico via vai') e Maurizio Battista (attore teatrale, cinema e tv, da 'Vatte a fida« a 'Buona domenica' e 'Ballando con le stelle').

«Mi hanno telefonato e dal momento che, avendo una figlia di 4 anni, non riesco più a vedere un telegiornale, ho pensato di accettare cosi' almeno lo facevo» - ha scherzato Pieraccioni, che comunque non e' del tutto un esordiente, perche' aveva condotto 'Striscia' gia' nel 2005.

«Io spero soprattutto di divertirmi - ha aggiunto Battista - ma sono cosi' timido che ancora non ho neppure aperto un rubinetto dell'acqua in questi studi».

«Ho gia' spiegato loro che possono stare tranquilli - interviene Ricci - tanto qualunque sara' l'audience resteranno una settimana e, se vorranno, potranno tornare l'anno prossimo».

Il tg conferma la solita conduzione a staffetta. Dopo i due attori arriveranno Pietro Chiambretti e Michelle Hunziker che il 10 ottobre, nel pomeriggio, si sposa. Il programma, ha spiegato Ricci, quella sera le dedichera' uno spazio, probabilmente collegandosi con la festa di nozze. Quindi l'alternanza proseguira' fino a Ficarra e Picone. Confermati anche i velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli le veline, Irene Cioni la bionda, Ludovica Frasca la mora. Il loro arrivo negli studi ha innescato in Ricci la riflessione se fanno più notizia la coppia velina-calciatore o quella giornalista- calciatore.

«Ce l'hanno tanto con queste ragazze - ha detto - Ma in realta' le vere rovina famiglie sono le giornaliste».

Nuova la sigla, dal titolo 'Selfame Mucho', ispirata, ha detto Ricci, a quella moda 'onanista e sterile' di fotografarsi e mandare in giro le foto. Nessuna anticipazione sui servizi proposti nelle prime puntate. Neppure sui destinatari dei primi Tapiri.

«Se lo sapessero in anticipo scapperebbe e non si farebbero più trovare», scherza Ricci.

Tra le altre novita' l'apertura verso il mondo del social network. Ma per il resto Striscia continuera' con le sue denunce sociali ('anche se ormai siamo arrivati alle intimidazioni e addirittura alle gambizzazioni', ha detto Ricci riferendosi all'aggressione all'inviato Luca Abete), le segnalazioni di degrado ambientale le imitazioni. Ovviamente tutto condito con il sapore della satura.

«Del resto - spiega l'autore - qui in Italia non c'e' una vera opposizione e' quindi naturale che la satira e lo sberleffo devono fare da supplenza». C'e' sempre più bisogno di Striscia quindi, ripete Ricci, secondo il quale invece sono i talk show ad aver fatto il loro tempo. «Finche' c'era gente che urlava e gridava era come guardare una cagnare dalla finestra sperando di vederci scappare anche il morto - ha detto - ma come tutti i canovacci hanno il respiro corto».

Striscia La Notizia si apre lunedi con la coppia Pieraccioni - Battista

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere o...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simonce...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011