Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

X Factor 2014 su Cielo Tv a sole 72 ore dalla premiere su Sky Uno HD #XF8

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

X Factor 2014 su Cielo Tv a sole 72 ore dalla premiere su Sky Uno HD #XF8A 72 ore dall'esclusiva su Sky Uno HD, da domenica 21 settembre alle 21.00, in prima tv in chiaro su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) arriva l'attesissimo appuntamento con i casting di X Factor 2014 che, per questa nuova stagione, si preannunciano ancora più appassionanti e ricchi di colpi di scena.

Saranno 5 le puntate dedicate alle selezioni che ci porteranno a scoprire i 12 finalisti scelti direttamente dalla giuria composta dalle "vecchie conoscenze" Mika e Morgan e dalle new entry Victoria Cabello e Fedez.

Alle  prime 3 puntate di Audizioni, che quest'anno si sono svolte in palazzetti davanti ad un pubblico di migliaia di persone, seguirà quella di Bootcamp, con un nuovo meccanismo e per la prima volta "a porte aperte" con migliaia di persone tra gli spalti del Forum di Assago, dove anche quest'anno si terrà la finalissima live. E ancora, Elio, The Bloody Beetroots , Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi saranno gli ospiti dell'ultima puntata di selezioni, le Home Visit, e supporteranno Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei 3 cavalli di battaglia che ognuno di loro schiererà per il live. Sarà una sfida all'ultima nota: Mika guiderà la squadra degli Over 25, il campione in carica Morgan quella dei Gruppi Vocali,  Victoria le Under 24 Donne e Fedez gli Under 24 Uomini. 

LE SELEZIONI E LE NOVITA'

Dopo la prima fase di casting i concorrenti ammessi alle Audizioni quest'anno hanno potuto esibirsi fin dalle selezioni su un vero palco da concerto all'interno di un autentico show, realizzato in grandi arene e palazzetti nelle città di Roma, Torino e Bologna, dove platee di migliaia di persone hanno assistito live alle loro esibizioni e al debutto della nuova giuria di X Factor. Il pubblico di Cielo potrà assistere a questi 3 show nel corso delle prime 3 puntate, seguite da un Bootcamp ancora più rinnovato: per la prima volta aperto al pubblico e con un meccanismo tutto nuovo, il Six Chairs Challenge. Durante le esibizioni, saranno posizionate sei sedie per ogni categoria, ad indicare i sei "posti" che ciascun giudice avrà a disposizione per le Home Visit: per passare il turno non basterà essere stato scelto ad occupare una sedia, ma ogni giudice avrà fino all'ultimo la possibilità di cambiare idea, man mano che proseguono le esibizioni, e fare sedere un altro concorrente. Anche quest'anno è stato scelto il Forum di Assago per fare da sfondo sia ai Bootcamp, dove sono stati scelti i 24 concorrenti ammessi alle Home VIsit, che alla finalissima di X Factor, dove solo i finalisti torneranno l'11 dicembre per contendersi il titolo di nuova pop star d'Italia.

X Factor 2014 - Le Selezioni: il debutto della nuova giuria su Sky Uno HD #XF8L'ultima fase di selezioni è dedicata alle Home Visit, dove ciascun giudice ha scelto la location e il big della musica ideale per essere supportato nella scelta dei 3 cavalli di battaglia da schierare nella gara live. Victoria Cabello ha selezionato il suo terzetto a Londra, in uno storico locale di concerti, in compagnia di The Bloody Beetroots  (Simone Cogo/Bob Cornelius Rifo), noto per la maschera che indossa durante i propri concerti e che ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo.  Fedez ascolterà i 6 concorrenti in compagnia di Raphael Gualazzi, presso una villa nel milanese.  Mika ha portato i concorrenti sull'Isola di Mozia (comune di Marsala), presso un insediamento fenicio che  rimanda alle sue origini libanesi, e scegliendo che fosse Elio, con cui ha condiviso lo scorso anno la sua prima esperienza da giudice di X Factor, il suo ospite e aiuto nella cruciale scelta della sua squadra. Infine Morgan, in una location fusion tra pop e classica a Vienna, ha deciso di conoscere e selezionare i componenti del suo team in compagnia di Eugenio Finardi.

Anche quest'anno il pubblico da casa avrà la possibilità di riportare in gara il migliore tra gli esclusi alle Home Visit, grazie alla "Enel Green Light". I quattro giudici sceglieranno quale potenziale concorrente della propria squadra avrà la possibilità di essere integrato nel cast attraverso i voti del pubblico da casa, ed entrare direttamente in gara durante la seconda puntata del live, il 30 ottobre.

Una lunga fase di casting che ha portato all'elezione di un cast ancora più forte degli scorsi anni, partita dall'X Factor On the Road, un vero e proprio tour per l'Italia attraverso 20 tappe per cercare il talento fuori dai grandi centri, quel talento nascosto che, per ragioni geografiche, non si era mai avvicinato al format e che lascia spazio solo all'alta qualità musicale, dimostrata da un'altra novità: l'introduzione dei producer musicali all'interno di ogni categoria, che affiancheranno i vocal coach, e il cui compito è la preparazione canora dei concorrenti. L'obiettivo dei producer è quello di contribuire alla costruzione del percorso musicale dei concorrenti con la scelta dei brani e degli arrangiamenti. E' questa una delle peculiarità più importanti della versione italiana del talent show che, la SyCo dell'ideatore del format  Simon Cowell ha definito la migliore declinazione mondiale del talent show più seguito nei cinque continenti.

LE 8 PUNTATE LIVE IN ONDA DAL 23 OTTOBRE

X Factor 2014 - Le Selezioni: il debutto della nuova giuria su Sky Uno HD #XF8Al termine del percorso di selezioni prenderà il via la fase di gara live, che come sempre vedrà molte novità soprattutto sul fronte dell'interattività e della partecipazione del pubblico allo show. La prima è X Factor sei tu, che darà ai  telespettatori la possibilità di "essere protagonisti" della 1^ puntata live dall'XFactor Arena. 

X FACTOR 2014  - SPONSOR E PARTNER

Per l'edizione 2014, Sky e FremantleMedia si avvarranno della sponsorship di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra. Quest'anno gli sponsor ufficiali sono Enel, occhiali Lozza by De Rigo Vision, Max Factor,  Morellato Gioielli e Sector No Limits, Peugeot, Puma, Testanera, Twix e Yamaha.  Anche per questa edizione, Radio Deejay sarà di nuovo al fianco del talent show di Sky Uno come media partner, mentre Deezer, primo servizio mondiale per la musica in streaming, metterà a disposizione le playlist del mondo X Factor. 

Contatti Social Media:

"X FACTOR: LE SELEZIONI" - UNA PRODUZIONE ORIGINALE SKY UNO - REALIZZATA DA FREMANTLEMEDIA ITALIA. A cura di Eliana Guerra. Un programma di Steve Kelly e di Andrea De Cristofaro, Bruno Pasini. Scritto con Matteo Lena, Livia Draghi, Caterina Gaia, Vincenzo Maiorana e con Lorenzo Campagnari,  Stefano Sansarella. Scouting e cast artistico Marica Casalinuovo. Regia di Lele Biscussi, Direttore della Fotografia Flavio Toffoli, Scenografie di Luigi Maresca. X Factor, basato sul format "The X Factor" è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA. "X Factor" is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited Licensed

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia....
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibil...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italian...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012