Digital-News.it Logo

X Factor 2014 su Sky Uno migliora se stesso con nuovi record #XF8

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

X Factor 2014 su Sky Uno migliora se stesso con nuovi record #XF8X Factor 2014 migliora ancora una volta se stesso e stabilisce un nuovo, doppio record. L'appuntamento di ieri con le selezioni ha raccolto la migliore percentuale d'ascolto in quattro edizioni targate Sky e dedicate al percorso di individuazione dei 12 finalisti che parteciperanno agli otto appuntamenti live. Lo share e' stato del 3.46% solo su Sky Uno HD, e porta con se' un altro record, ancora più significativo: è infatti la prima volta , in quattro edizioni targate Sky, che il talent show migliora nella seconda puntata lo share raccolto nella prima (giovedì scorso era stato del 3.36%).

Confermati i numeri eccellenti del debutto con 1.127.552 spettatori medi che hanno seguito ieri il secondo appuntamento con le selezioni del talent show musicale di Sky Uno. Record assoluto anche per l'indice di permanenza che tocca quota 72%. Sky Uno HD è stato ieri il canale più visto della piattaforma

Dominio anche su twitter: la conversazione globale attorno alla seconda puntata di X Factor 2014  è stata di 51.600 tweet  di cui 41.200 con hashtag #XF8 (+73% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno).

Per tutta la serata i termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter:  XFactor2014, Mika, Fedez (ancora in trending topic questa mattina) e i riferimenti agli aspiranti concorrenti e alle loro esibizioni (Cecco e Cipo, Destinazione Paradiso, Grignani, Modugno, Brenta). #XF8 è stato l' hashtag più utilizzato ieri in ambito social Tv e X Factor la  trasmissione di questa settimana con più tweet durante l'orario di messa in onda (più di 6 tweet al secondo).

LA CRONACA DELLA SECONDA PUNTATA DI XFACTOR 2014
(powered by xfactor.sky.it)

  • ore 21.11 Ci siamo. Il viaggio di X Factor riparte da Torino. In migliaia si sono dati appuntamento per convincere i giudici del proprio valore. Ci vogliono almeno 3 sì per conquistarsi un posto al Bootcamp. Chi riuscirà in questa impresa?

  • ore 21.15 Fedez ha dalla sua l’esperienza di chi sa reagire ai calci in faccia. Victoria vuole vincere perché nessuno, da lei, se lo aspetta. Morgan invece non ha mai pensato di vincere, ma è il giudice dei record, quello che ha vinto più edizioni in assoluto. Mika vuole interrompere questo record e togliere lo scranno al vincitore in carica.

  • ore 21.21 Riccardo, 19 anni, è il primo a salire sul palco. Nella sua famiglia tutti suonano almeno uno strumento e il suo destino sembra in qualche modo segnato. Non ama molto parlare e vuole convincere i giudici solo con la sua esibizione: canta Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani. A Mika sono sufficienti pochi secondi per riconoscerne il talento. Fedez vorrebbe Riccardo come suo insegnante di canto e Victoria lo considera umile e fresco. Secondo Mika è dotato di intelligenza emozionale e Morgan non ha dubbi: “È arrivata la voce”. Con 4 sì Riccardo accede direttamente al Bootcamp.

  • ore 21.23 Paolo, Yane, i The Wise e Dario con la sua arpa sono talenti che rappresentano stili diversi, ma che hanno qualcosa in comune: tutti ottengono i sì che li portano dritti al Bootcamp!

  • ore 21.28 Amici da sempre e calciatori mancati. Loro sono Cecco e Cipo e mettono subito le cose in chiaro: “Siamo venuti qui per cuccare”. Morgan chiede loro un pezzo degno del momento e loro rispondono con un inedito dal titolo Vacca Boia. Il pubblico li ama già. Fedez e Victoria li considerano pazzi, per Mika sono semplicemente furbi. E Morgan? Ha trovato la sua bella storia. L’originalità ha pagato e Cecco e Cipo saranno al Bootcamp.

  • ore 21.31 A X Factor c’è anche chi si candida tramite una vera e propria campagna elettorale: “Ci sono 20 milioni di adulti in Italia e non sono rappresentati ad X Factor”. I giudici rispondono in coro: “Presidente del Consiglio!” Cantante, aggiungiamo noi, meglio di no!

  • ore 21.36 Vivian e Lawrence sono fratelli e sono arrivati da Vicenza per realizzare un sogno insieme: diventare cantanti professionisti. Lawrence però è visibilmente emozionato e sbaglia l’esibizione. I giudici decidono di dare loro un’altra occasione, ascoltandoli come solisti. Vivian è decisamente più motivata e lascia tutti a bocca aperta con Super Bass di Nicki Minaj. Lawrence ammette che X Factor è il sogno di sua sorella e fa un passo indietro: al Bootcamp accede solo Vivian.

  • ore 21.38 Jade, Chiara, Giulia, Giorgia e le Babettes sono belle, brave e hanno personalità da vendere. Con 4 sì sono ufficialmente in corsa per diventare concorrenti di X Factor 2014. Ce la faranno?

  • ore 21.43 Una vecchia conoscenza di X Factor ha deciso di riprovarci. Mika e Morgan impiegano una manciata di secondi per riconoscerla: è tornata Elena, la Bambola Assassina! Due Destini di Tiromancino è la sua occasione per dimostrare ai giudici di essersi evoluta rispetto alla scorsa edizione. Secondo Mika e Morgan la voce è cambiata, ma ciononostante risulta nasale e senza colore. Anche Fedez si ricorda di lei: “Hai assassinato la bambola assassina per far posto a un’artista più complessa e difficile da decifrare”. Fedez e Morgan vogliono darle comunque fiducia e dicono sì, ma Victoria e Mika si oppongono: niente Bootcamp per lei.

  • ore 21.52 Domenico Modugno è la sua fonte di ispirazione e Lorenzo incanta pubblico e giudici proprio con un suo brano, Che Cosa Dicono Le Nuvole, scritto da Pier Paolo Pasolini. Victoria, vedendo la chitarra, gli chiede di interpretare il suo inedito e, conclusa la performance, Morgan ha trovato un’altra bella storia: “Hai un senso della scrittura e della canzone. La cultura porta alla bravura”. Mika ci vede qualcosa di magico: “Hai un’alchimia senza sforzo. Dobbiamo proteggerti”. Anche Victoria crede in lui e Fedez è commosso dal suo inedito. Lorenzo può mettersi in cammino verso il Bootcamp.

  • ore 21.53 Le Audizioni proseguono verso l’ultima tappa: Bologna.

  • ore 22.05 Julia canta Bum Bum di Irene Grandi e con la sua energia conquista il pubblico, Fedez, Morgan e Victoria. Mika invece ha dei dubbi: apprezza il suo modo di stare sul palco, ma ritiene che abbia poco controllo nella voce. La cantante fa subito autocritica e ammette di essersi distratta per ballare. Mika apprezza l’onestà e con 4 sì anche Julia accede al Bootcamp.

  • ore 22.11 Arrivano gli Aula 39 e Fedez li inquadra subito: “Voi siete una boy band”. I ragazzi non lo smentiscono, ma precisano che tutti e cinque suonano uno strumento. Sia Mika che Victoria non sono convinti e li invitano a esibirsi con un secondo brano, Ho Hey dei Lumineers. Fedez e Victoria apprezzano le sfumature di questo gruppo. Per Mika è no. Morgan ha bisogno di capirli meglio e con questa motivazione dice sì.

  • ore 22.19 A Morgan basta uno sguardo per capire che il prossimo concorrente è un cantautore e gli chiede subito di ascoltare il suo inedito. Federico con il suo brano in inglese fa commuovere sia Victoria che Mika. Morgan e Fedez riconoscono nel suo inedito una vera e propria hit. Nessun dubbio sul suo destino: Federico andrà al Bootcamp.

  • ore 22.27 Miguel, rapper con tanto di pelliccia, occhiali da sole e belle donne al seguito, si presenta sul palco di X Factor per cantare Ho Il Mercedes. Non sembra portato ad accettare critiche e durante il verdetto rimprovera Mika: “Da uno vestito da barista mi aspetto questo ed altro”. Morgan interviene, ma viene a suo volta zittito da Miguel: “Prima ti rispettavo, ma adesso mi sei sceso”. Incassa 4 no senza possibilità di ritorno.

  • ore 22.35 Giorgia canta America in perfetto stile Nannini, ma è con Tintarella sul Brenta, parodia del brano di Mina, che conquista la simpatia dei giudici. Durante la seconda performance si accompagna con chitarra e Kazoo. Morgan la trova forte e molto rock ‘n’ roll. Victoria e Fedez ne apprezzano l’ironia, ma anche le potenzialità. Mika non la comprende a livello discografico e Morgan trova subito una soluzione: “Non è professionale, ma potrebbe diventarlo”. Giorgia sei al bootcamp!

  • ore 22.38 Sara aveva già tentato le selezioni di X Factor nella precedente edizione, ma questa volta è ancora più determinata. I giudici ne apprezzano sia le doti da rapper che da cantante. 4 sì!

  • ore 22.44 Da bambina aveva un sogno, ma i suoi genitori l’hanno frenata con queste parole: “La musica non è un lavoro”. Federica vuole riprendere in mano la sua vita partendo proprio dalla musica. Porta I Wanna Dance with Somebody di Whitney Houston e non nasconde il suo timore per la pronuncia in inglese. I giudici ballano durante la sua esibizione, ma questo non basta in fase di valutazione a convincere Fedez e Morgan: per loro è un no.

  • ore 22.45 La seconda puntata di Audizioni è terminata, grazie per averci seguito. Ci vediamo su Sky Uno HD, giovedì prossimo alle ore 21.10 per scoprire ancora tante belle storie.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • McEnroe: la storia del Bad Boy del Tennis raccontata da lui stesso su Sky e NOW

    John McEnroe è stato uno dei tennisti di maggior successo di tutti i tempi, un talento capace di mettere a tappeto, giovanissimo, i grandi del suo tempo; eppure, è ancora ricordato soprattutto per il carattere impulsivo che lo portava a dare sfogo in campo a una rabbia tale da fargli guadagnare l’appellativo di bad boy. Nel documentarioMcEnroe, in esclusiva su Sky Documentaries sabato 18 maggio alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand, il campione si...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Champions, Europa e Conference League - Finali 2024 live Sky e streaming NOW

    Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In Milano: Eventi, Interviste e Dibattiti - 27 Maggio 2024

    Sky TG24 Live In torna a Milano dopo un anno, lunedì 27 maggio. All’interno del format, ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. A partire dalle 9.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024: Live su Sky e NOW dal 7 al 12 Giugno

    La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno. Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨