Digital-News.it Logo

Marino a Sportitalia: ''Abbiamo bisogno di visibilità per rilanciare il basket''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Marino a Sportitalia: ''Abbiamo bisogno di visibilità per rilanciare il basket'' Ospite della trasmissione di Sportitalia, SI Basket, condotta da Valentina Vignali e Matteo Gandini il presidente della Lega basket, Fernando Marino, ha parlato dell'odierna assemblea della Lega Basket Serie A, con argomento principale la commercializzazione dei pacchetti televisivi Silver e Bronze per la stagione 2014-15.

Il presidente ha sottolineato l'importanza della visibilità, affermando che trasmettere più programmi e partite di basket in streaming e in tv aiuterebbe l'intero mondo della pallacanestro. Spera che il prossimo campionato sia spettacolare e molto seguito, quest'ultima nota sempre più possibile grazie alla volontà emersa in assemblea di creare una web tv interamente dedicata al basket. Ecco le sue considerazioni:

"Ci auguriamo che sia un campionato entusiasmante, il più spettacolare possibile il più seguito degli ultimi anni attraverso anche una visibilità che stiamo cercando di ottenere dalle tv, da tv importanti come Sportitalia, che sta facendo un buonissimo lavoro. Oggi dall'assemblea di Lega abbiamo approvato l'inizio di quelle che secondo me saranno le situazioni future che potranno creare un palinsesto importante per la Lega Basket: partiremo con una web tv, all'inizio lavoreremo on demand, cercheremo di creare una trasmissione itinerante dai campi durante le partite del pomeriggio, quelle non sotto contratto, presenti nei tre pacchetti delle partite più importanti, insomma cerchiamo anche noi come Lega di dare un movimento importante a tutto il mondo del basket, perché è di questo che la pallacanestro ha bisogno. Il basket è uno sport meraviglioso, uno sport spettacolare che però deve essere ospitato maggiormente dalle tv e visto in streaming. E' questo il futuro, ed è per questo che dobbiamo cercare di raccogliere le forze per avere quella visibilità necessaria".

L'anno scorso abbiamo assistito ad un grande campionato, il basket potrebbe essere un grande prodotto televisivo. Ma oltre alla visibilità televisiva come lo si può valorizzare ulteriormente? Bisogna dire che il basket non è stato mai stato sfruttato a pieno...

"Sono d'accordo, penso che il basket sia uno spettacolo che non sia mai stato sfruttato a pieno. Credo che il mio mandato sia iniziato con la finale della scorsa stagione, gara che ha raccolto il 5% di share su un canale generalista, è sicuramente un risultato importante da cui partire, è vero che si trattava della finale, ma ciò sottolinea quanti siano i telespettatori interessati a vedere il basket in tv e ribadisco, quello che state facendo da qualche mese qui a Sportitalia è molto sinergico per tutto il nostro movimento".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombar...
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011
  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012