Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Champions League, Manchester City vs Roma, diretta esclusiva Sky Sport HD

Champions League, Manchester City vs Roma, diretta esclusiva Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions League, Manchester City vs Roma, diretta esclusiva Sky Sport HDFuori i secondi, la Champions (diretta esclusiva di 128 partite su Sky Sport HD)  presenta una sfida coi controfiocchi. Alla seconda giornata si affrontano due potenziali semifinaliste, il Psg di Blanc e il Barcellona di Luis Enrique, già compagni di squadra in blaugrana. Il Barca fila come un siluro in Liga e nel girone senza avere mai subito un gol, con Neymar e Messi in grande spolvero, una squadra equilibrata, in attesa del ritorno di Suarez. A rischiare molto sono invece i parigini che tentennano in campionato con molti pareggi, hanno Ibra in condizioni precarie e qualche problema interno (Sirigu ha criticato le scelte del tecnico). Nell'altra gara del gruppo F l'Ajax è favorita in casa dell'Apollon. L'altra gara di cartello riguarda la lanciata Roma di Garcia gioca a Manchester contro un City poderoso ma non irresistibile mentre nell'altra gara del girone il Bayern dovrebbe fare un solo boccone del Cska impresentabile dell'Olimpico, anche se i moscoviti hanno dato segni di ripresa con una vittoria esterna in campionato per 4-3.  Un'altra gara interessante è Sporting-Chelsea con gli uomini di Mourinho che volano in Premier ma all'esordio Champions hanno stentato con lo Schalke che è favorito nel confronto col Maribor. Nel gruppo H, uno dei meno affascinanti, il Porto vuole ribadire la sua superiorità giocando in casa dello Shakhtar mentre Bate e Athletic aspirano al secondo posto.

LA CONFERENZA STAMPA DI MANCHESTER CITY - ROMA
(ore 20.45 diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD)

Manuel Pellegrini, allenatore City:

"Contro il Bayern Monaco siamo andati molto vicini al pareggio e l'1-0 non è un fallimento. È stato un bel tiro [di Jérôme Boateng] deviato in rete. Se avessimo pareggiato, avremmo sentito la stessa pressione. L'anno scorso abbiamo perso la prima partita e vinto le altre cinque, quindi se giochiamo come sempre andrà bene perché siamo una squadra che segna. Non sarà una partita facile, ma possiamo vincere. Stiamo giocando bene. Forse abbiamo segnato poco in casa a inizio stagione: specialmente contro lo Stoke e il Chelsea abbiamo segnato solo una volta, ma poi la squadra è tornata quella di sempre. La Roma è un'ottima squadra perché ha vinto cinque partite di campionato su cinque. Anche l'anno scorso era forte. Era la prima stagione di Garcia e nessuno era sicuro di quel che sarebbe riuscito a fare, ma ha iniziato molto bene, vincendo le prime 10 gare e qualificandosi per la Champions League. È un bravissimo allenatore e sa gestire una squadra di giocatori molto tecnici e veloci."

Rudi Garcia, tecnico della Roma:

"Abbiamo 3 punti e abbiamo cominciato bene, ci danno la possibilità di giocare senza pressione. Dopo il sorteggio questa era una partita già persa per la Roma, noi abbiamo tanto da guadagnare, loro di più da perdere. Non dimentichiamo che non eravamo nella terza ma nella quarta urna. Questo vuol dire che siamo degli outsider, visto che ci sono i campioni di Germania e Inghilterra. Abbiamo questo ruolo di outsider ma vogliamo dimostrare che la valutazione della nostra squadra può essere più alta. Dobbiamo essere protagonisti e non spettatori. Sappiamo che sarà dura ma farò di tutto per renderla dura anche per il City. Vedremo che atteggiamento avrà il City ma dovremo essere pronti a rispondere a tutto. C’è la fase difensiva su cui dovremo essere molto organizzati per recuperare la palla e gestirla bene. Sono sicuro che avremo il nostro momento e lo dovremo sfruttare al meglio. Come ho detto all’inizio abbiamo 3 punti e se saremo in grado di avere più punti alla fine della partita sarà un passo importante per la qualificazione ma niente sarà deciso. Le partite di Champions sono facili da preparare, perché non ho bisogno di motivare i giocatori. Non facciamo calcoli."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Il Manchester City ospiterà per la prima volta in match ufficiali la Roma, per la quinta – nelle classiche coppe europee – un club italiano, contro cui è imbattuto: in bilancio due successi (1-0 sulla Juventus, nella Coppa Uefa 1976/77, e 3-0 sul Milan, nell’Uefa 1978/79) e altrettanti pareggi (1-1, con la Juventus nell’Europa league 2010/11 e 1-1 con il Napoli nella Champions 2011/12). La Roma, alla 18 trasferta inglese nelle classiche coppe europee, ha vinto Oltremanica una sola volta: 1-0 a Liverpool sui ‘Reds’, il 22 febbraio 2001, in Coppa Uefa; nel mezzo bilancio di cinque pareggi e 11 sconfitte. Non solo: nelle ultime nove trasferte inglesi porta giallorossa sempre aperta, con 16 reti totali al passivo. Difesa fragile in casa, quella del Manchester City, nelle coppe europee: nelle ultime otto uscite davanti al pubblico amico, i ‘Citizens’ hanno sempre subito gol, per un totale di 15 al passivo. Ultima partita terminata senza subire gol il 4-0 inflitto al Porto, il 22 febbraio 2012, in Europa league. La Roma subisce gol in Champions da nove sfide consecutive, per un totale di 18 gol al passivo. Ultima partita a porta chiusa l’11 marzo 2009: 1-0 all’Olimpico sull’Arsenal, dopo i supplementari, con qualificazione ai rigori dei ''Gunners"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions League Manchester City - Roma (diretta esclusiva Sky Sport HD)MANCHESTER CITY (4-4-2): 1 Hart; 5 Zabaleta, 4 Kompany, 20 Mangala, 11 Kolarov; 15 Jesus Navas, 25 Fernandinho, 42 Yaya Tourè, 21 David Silva; 10 Dzeko, 16 Aguero. (a disp: 13 Caballero, 3 Sagna, 6 Fernando, 7 Milner, 18 Lampard, 26 Demichelis, 35 Jovetic) All. Manuel Pellegrini

Champions League Manchester City - Roma (diretta esclusiva Sky Sport HD)ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 3 Cole, 4 Nainggolan, 20 Keita, 15 Pjanic, 24 Florenzi, 10 Totti, 27 Gervinho. (28 Skorupski, 35 Torosidis, 25 Holebas, 32 Paredes, 7 Iturbe, 8 Ljajic, 22 Destro). All.: Garcia.

ARBITRO: Dirigerà l’olandese Kuipers, classe 1973, internazionale dal 2006. Secondo incrocio con il Manchester City, battuto in casa dal Bayern Monaco 3-1 in Champions, il 2 ottobre 2013. In )totale sono 14 i precedenti nelle coppe tra Kuipers e i club inglesi, con un bilancio di 10 loro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. La Roma vanta anche un precedente, vittoria per 3-2 a Basilea in Champions, il 3 novembre 2010. In assoluto sono nove le direzioni di Kuipers con team italiani nelle coppe europee e il bilancio è di totale parità: tre successi, tre pareggi, altrettante sconfitte.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League Manchester City - Roma (diretta esclusiva Sky Sport HD)Torna su Sky Sport la UEFA Champions League, con i match della seconda  giornata della fase a gironi. Anche nella stagione 2014/2015, la Champions continuerà ad essere trasmessa live su Sky, con tutti i match del martedì che andranno in onda solo sui canali Sky e i match del mercoledì visibili sempre agli abbonati Sky in esclusiva con l'eccezione di una partita "in chiaro".  Si parte stasera con Manchester City - Roma in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Sport Plus HD/canale 204 e su Sky Calcio 1 HD/canale 251  a partire dalle ore 20.45. Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Luca Marchegiani. A bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Champions League Juventus - Malmoe | DIRETTA ESCLUSIVA SKY SPORT HDLa trasferta in Champions League dei giallorossi contro gli inglesi del Manchester City sarà visibile anche in diretta streaming, per chi non è ancora abbonato a Sky. Man City-Roma sarà disponibile anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming su PC, Tablet, Game Console e Smart TV, a una selezione della ricca offerta Sky. Acquistando la prima trasferta europea dei giallorossi, al prezzo speciale di 4,90 Euro, i clienti potranno anche avere accesso a un mese di Serie Tv e Show e quindi seguire su Sky Online un altro imperdibile spettacolo: quello della nuova stagione di X Factor, il talent show in onda ogni giovedi sera su Sky Uno HD.

Inoltre, alle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Federico Balzaretti. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con "Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Champions League Manchester City - Roma (diretta esclusiva Sky Sport HD)Per quanto riguarda invece la programmazione in chiaro sulle reti Mediaset, alle 23.30 su Canale 5 e su Canale 5 HD/canale 505 andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Bernardo Corradi e Amedeo Carboni. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Cska Mosca vs Bayern Monaco ore 18.00
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Manchester City vs Roma ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205) 
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Paris Saint Germain vs Barcellona ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Sporting Lisbona vs Chelsea ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Schalke 04 vs Maribor ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Apoel Nicosia vs Ajax ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Shakhtar Donetsk vs Porto ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Bate Borisov vs Athletic Bilbao ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 7 HD (canale 257)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League Manchester City - Roma (diretta esclusiva Sky Sport HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva d...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023