Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Atletico Madrid vs Juventus | Diretta solo su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra

Atletico Madrid vs Juventus | Diretta solo su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Atletico Madrid vs Juventus | Diretta solo su Canale 5 / HD e Calcio HD ExtraLa Juventus (diretta assoluta su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra) gioca stasera al Calderon (17 successi nelle ultime 19 gare in casa) con un Atletico Ma drid che Simeone sembra avere messo a regime (ma con Cerci ancora ignorato) mentre nell'altra gara l'Olympiacos, sorprendente vincitore degli spagnoli, prova a fare l'en plein a Malmoe. Ma i greci sono una delle quattro squadre (su 32) ad avere perso in campionato nel weekend con Shakhtar, Monaco e Dortmund a confronto con 11 pareggi e 17 vittorie. Un ruolino di marcia inferiore allo standard, ma è il prezzo che si paga alle fatiche e al turnover.

C'è aria di goleada per il Real che gioca in Bulgaria col Ludogorets: Ancelotti ha assestato la squadra dopo le cessioni di Di Maria e Xabi provando anche un 4-4-2 che sacrifica Benzema: col Villarreal c'è stato il quarto successo con 20 gol in pochi giorni. Per Ronaldo numeri stratosferici: 13 gol in 9 partite, 265 in 254 gare col Real. Qualche insidia può trovare nell'altro incontro del gruppo B il Liverpool a Basilea: i reds sono stati raggiunti nel finale nel derby con l'Everton dopo un errore di Balotelli che poteva significare il 2-0. Non va bene neanche Immobile col Dortmund che ha perso la terza gara su sei in Bundesliga ed a a -7 dal Bayern. Però in Champions è primo e spera di mantenere il primato giocando in casa dell'Anderlecht.

Un'altra grande in ambasce è l'Arsenal che dopo il ko con i tedeschi non può concendersi distrazioni col Galatasaray di Prandelli, che sabato è tornato al successo in campionato. L'unica sfida tra squadre a punteggio pieno è nel girone C: lo Zenit (al primo pari dopo otto vittorie in campionato) ospita il malmesso Monaco che sabato ha perso il derby col Nizza ed è nel pieno della crisi. Equilibrato e delicato il confronto tra Leverkusen e Benfica, chi perde è virtualmente fuori.

LA CONFERENZA STAMPA DI ATLETICO MADRID - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Diego Simeone, allenatore Atlético:

"Questa partita sarà una finale, come le prossime due contro Valencia ed Espanyol. I giocatori devono farsi trovare pronti perché ogni partita è differente ed è necessario effettuare qualche rotazione. Abbiamo attaccanti dotati di qualità differenti in modo da variare sempre le nostre strategie offensive. La Juventus è sempre stata una squadra di alto livello e non sarà facile trovare falle nel suo gioco. Dovremo giocare una gara di altissimo profilo. Tévez è un grande giocatore, specialmente quando è vicino alla porta. Lo conosco bene e so che non dovremo dargli il tempo di pensare. Ho un enorme rispetto per la Juventus. E' sempre stata una squadra molto forte e sul campo dà il massimo. Loro amano pressare e creare spazi per giocatori come Tévez, Llorente o Morata."

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus:

"La voglia di vincere è nel dna di questo gruppo, che ho la fortuna di allenare. Per quanto riguarda la Champions League, non bisogna porsi obiettivi, solo cercare di fare il massimo. In questo momento il primo obiettivo è quello del passaggio del turno per approdare agli ottavi. Poi a marzo vedremo di che pasta saremo fatti. Per quanto riguarda la formazione potrebbe rientrare Cáceres, mentre in avanti il dubbio è tra Llorente e Morata. Sarà una partita difficile. Affronteremo una squadra che ha la sua forza nell'intensità, nel furore agonistico, nella qualità dei singoli e nei calci piazzati. I numeri dicono che fino a questo momento in campionato l'Atlético ha fatto 11 gol, di cui otto su calci da fermo e uno su rigore. Dovremo cercare di arginarli sui calci da fermo e giocare una partita molto tecnica, perché è una squadra che ha una forza mentale incredibile. Una squadra rispecchia sempre il carattere dell'allenatore. Guardando giocare l'Atletico si può vedere l'aiuto reciproco. Sono tutti molto uniti, hanno la forza mentale per pressare e non mollare mai. Questo è merito dell'allenatore che ha vinto una Liga e stava per vincere una Champions League fino a pochi minuti dalla fine. Sarà una partita difficile per noi come lo sarà per loro. Partite come queste danno grandi emozioni perché hanno grande fascino".

CURIOSITÀ IN CIFRE

L'Atletico ospita la Juventus per la terza volta nelle coppe europee: nella coppa delle Fiere 1963/64 vittoria bianconera per 2-1, l'anno seguente, stessa competizione, rivincita madrilena per 3-1. Più in generale sono 11 i precedenti in terra iberica tra Atletico e club italiani nelle classiche coppe europee, con bilancio di 7 successi dei «colchoneros» e 4 sconfitte, senza pareggi. La Juventus è alla 26/a trasferta spagnola nelle classiche coppe europee: il bilancio è di 6 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte. L'Atletico Madrid non subisce gol in casa, nelle coppe europee, da 243': ultima rete incassata da Kakà al 27' di Atletico-Milan 4-1 dell'11 marzo scorso in Champions. Poi si contano i restanti 63' di quella gara e le intere contro Barcellona (1-0) e Chelsea (0-0). Juventus a porta chiusa, in gare ufficiali, in assoluto, fra vecchia e nuova stagione, da 981': ultimo gol subito da Zaza al 9' di Sassuolo-Juventus 1-2 del 28 aprile scorso, in campionato. Data storica, ma in negativo, per la Juventus quella dell'1 ottobre in Europa: pur essendo finora positivo il bilancio bianconero (7 precedenti, con 4 vittorie e 3 sconfitte), tuttavia nel 1958 la formazione torinese subì il più grande cappotto della storia nelle coppe: 0-7 a Vienna contro il Wiener Sportclub, in coppa dei Campioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak, 15 Ansaldi, 23 Miranda, 2 Godin, 20 Juanfran, 6 Koke, 5 Tiago, 14 Gabi, 10 Arda Turan, 8 Raul Garcia, 9 Mandzukic. (1 Moya 3 Siqueira 24 Gimenez 17 Saul Niguez 22 Cerci 11 Jimenez 7 Griezmann). All.: Simeone.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 6 Pogba, 8 Marchisio, 23 Vidal, 33 Evra, 14 Llorente, 10 Tevez. (30 Storari 5 Ogbonna 22 Asamoah 20 Padoin 37 Pereyra 9 Morata 12 Giovinco). All.: Allegri. Arbitro: Brych (Germania).
         
ARBITRO: Dirige il tedesco Brych, classe 1975, internazionale dal 2007. Tre i precedenti con l'Atletico Madrid, che conta 2 successi e 1 pareggio. Con la Juventus Brych sarà al debutto assoluto. In generale, con club spagnoli nelle coppe europee, le formazioni iberiche vantano 14 incroci con score di 6 successi, 7 pareggi ed 1 sola sconfitta, mentre quelle italiane ne contano 7, con bilancio di 3 vittorie, altrettanti pareggi ed 1 sola sconfitta.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Atl. Madrid vs Juventus  diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD ExtraPer quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dallo Stadio Vicente Calderón dell'incontro Atletico Madrid vs Juventus con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Nando Sanvito e Gianni Balzarini. 

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Fabio Cannavaro, Arrigo Sacchi e il giornalista Andrea Scanzi. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Champions League Juventus - Malmoe (diretta esclusiva Sky Sport HD)Gli altri sei match della serata saranno in diretta esclusiva su Sky Sport HD: Zenit-Monaco (ore 18), Arsenal-Galatasaray, Anderlecht-Borussia Dortmund, Ludogorets-Real Madrid, Basilea-Liverpool, Bayer Leverkusen-Benfica e Malmoe-Olympiacos. Anche il match Atletico Madrid-Juventus (trasmesso "in chiaro") sarà visibile agli abbonati Sky grazie alla digital key, mentre su Sky Sport24 HD non mancheranno aggiornamenti costanti e in tempo reale dallo stadio Calderon, con Giovanni Guardalà pronto a raccogliere le interviste e i commenti live nell'immediato dopo partita. L'incontro sarà trasmesso "in chiaro" e sarà comunque visibile su Sky grazie alla Digital Key sul canale 5005. Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere integralmente nel corso dei giorni successivi anche questo incontro con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Mauro.

Inoltre, alle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Giancarlo Marocchi. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con Sky Football Night, il nuovo programma con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Zenit S. Pietroburgo vs Monaco ore 18.00
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Atl. Madrid vs Juventus ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU CANALE 5
diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra (can. 5-505-379)
In mobilità: diretta streaming su SportMediaset.it

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205) 
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Arsenal vs Galatasaray ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Anderlecht vs Borussia Dortmund ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (canale 204-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Ludogorets vs Real Madrid ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (canale 203-253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Basilea vs Liverpool ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Bayer Leverkusen vs Benfica ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Malmoe vs Olympiacos ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Atletico Madrid vs Juventus | Diretta solo su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel vide...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012