Digital-News.it Logo
Foto - Sport Mediaset inaugura Heroes, Canale 5 racconta le storie più emozionanti (video)

Sport Mediaset inaugura Heroes, Canale 5 racconta le storie più emozionanti (video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Sport Mediaset inaugura Heroes, Canale 5 racconta le storie più emozionantiRaccontare gli eroi dello sport facendone emergere lo spessore umano, la psicologia, la cultura è una grande sfida. Da lì è nata l'idea di un nuovo approccio estetico alla narrazione sportiva.

Martedì 7 ottobre, su Canale 5 in seconda serata arriva "Heroes - Lo sport nel cuore", il nuovo programma ideato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e curato dal giornalista Giorgio Terruzzi.  Immagini e filmati d'archivio, documenti inediti, interviste esclusive: "Heroes" racconterà in una sorta di romanzo televisivo le storie e i miti dello sport, i profili di campioni leggendari, gli eventi indimenticabili.

In occasione della prima puntata, in onda alle ore 23.25, il tema sono i campioni del calcio: un viaggio attraverso le emozioni e i grandi gesti delle stelle che hanno fatto sognare milioni di tifosi. Ogni capitolo della narrazione è rappresentato da una coppia di campioni che in un modo o nell'altro ha segnato un'epoca.

Con la prima di queste coppie a farci da guida: Michel Platini (che dichiara: "Ai grandi campioni servono grandi allenatori? Magari è il contrario. Quando sei giovane ti serve un grande tecnico, quando sei più anziano è meglio un grande psicologo") e Roberto Baggio ("Il rigore di USA '94 me lo porterò dentro per tutta la vita, è indelebile. Ho sempre sognato una finale mondiale col Brasile, ho pensato a tutti i finali possibili ma non a come è andata in realtà. Faccio fatica ad accettarlo ancora oggi"), intervistati in esclusiva. Una coppia di fuoriclasse per raccontare se stessi e chi come loro ha fatto gioire e patire, viaggiare e tifare.

Leo Messi e Diego Maradona, costretti in un confronto perenne; Helenio Herrera e Josè Mourinho, come simboli dell'evoluzione dell'allenatore, raccontati da Massimo Moratti ("Dopo la scenata di Madrid, Mourinho tornò il giorno dopo a Milano e venne a casa mia. Mi desse che ormai aveva conosciuto il calcio italiano e che sarei dovuto essere io ad andarmene, non solo lui"); Johan Cruyff e Marco Van Basten, due rivoluzionari del calcio; George Best ed Eric Cantona, ribelli, maledetti e magici nello stesso tempo; Cristiano Ronaldo e il Ronaldo brasiliano, la magia in uno stesso nome.

La seconda puntata "Heroes - Lo sport nel cuore" sarà invece dedicata al mondo della velocità in tutte le sue forme; dalle grandi competizioni come Formula 1 e MotoGP alle imprese come quella di Felix Baumgartner, paradutista austiaco autore di tre record: l'altezza massima raggiunta da un pallone aerostatico con equipaggio, l'altezza maggiore di un lancio da pallone aerostatico e la velocità massima raggiunta da un uomo in caduta libera.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle no...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminu...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012