Digital-News.it Logo
Foto - Euro 2016, Italia - Azerbaigian  - Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky Sport Plus HD

Euro 2016, Italia - Azerbaigian - Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky Sport Plus HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Euro 2016, Italia - Azerbaigian  - Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky Sport Plus HDNon esistono partite facili (diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky Sport Plus HD). Il refrain che Antonio Conte amava ripetere quando vinceva scudetti a raffica con la Juventus fatica a diventar buono anche per l'Azerbaigian, seconda partita di qualificazione a Euro 2016 in programma stasera a Palermo, a ridosso della trasferta di Malta. Eppure il ct azzurro non molla la presa, chiede di «giocarsela dal 1' al 95' perchè queste partite all'apparenza 'facilo' sono vita, servono a vincere il girone». E per questo prima della sfida ai modesti azeri non rinuncia a un abbraccio portafortuna della figlia, Vittoria appunto.

''Abbiamo acceso la fiammella con le prime partite, ora dobbiamo continuare a coltivare questa passione: per noi i prossimi due impegni sono vita, servono punti per la qualificazione. Non mi piace fare calcoli – aggiunge Conte – pensiamo ad arrivare primi nel girone e a guadagnarci la qualificazione quanto prima. Chi ha tempo non aspetti tempo, cerchiamo di fare le cose per bene”.

Prima di pensare a Malta bisogna battere l’Azerbaigian e per farlo il Ct si affiderà al talento di Andrea Pirlo:

“E’ stato un giocatore importante per me nel club – ricorda Conte – e lo sarà altrettanto in Nazionale. Le alternative ci sarebbero, ma sta bene e gioca lui”.

LE STATISTICHE SU ITALIA - AZERBAIGIAN

Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky SportI precedenti assoluti tra le nazionali di Italia e Azerbaigian sono 2, riferiti al girone di qualificazione ad Euro 2004: 2-0 esterno azzurro il 7 settembre 2002, 4-0 in casa - a Reggio Calabria - l'11 ottobre 2003. Italia imbattuta, in gare di qualificazione agli Europei - in assoluto - da 21 incontri consecutivi, per un bilancio di 18 successi e 3 pareggi. L'ultimo ko risale al 6 settembre 2006, 1-3 a Parigi, contro la Francia. In casa l'imbattibilità azzurra dura da 15 partite, con bilancio di 12 vittorie (di cui 7 negli ultimi 7 incontri disputati) e 3 pareggi, con ultima sconfitta datata 8 settembre 1999, 2-3 dalla Danimarca, a Napoli. In gare casalinghe di qualificazioni agli Europei, Italia a porta chiusa da 457': ultima rete subita da Jacobsen al 83' di Italia-Isole Far Oer 3-1 del 21 novembre 2007, a Parma. Poi si sommano i restanti 7' di quel match e i 5 interi successivi. Sono finora 11 gli incontri della nazionale maggiore a Palermo, con bilancio di 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, ma il dato più saliente è il fatto che in queste partite l'Italia ha sempre segnato, per un totale di 21 marcature. Nelle 25 gare esterne di qualificazioni agli Europei, la nazionale azera non ha mai vinto, mettendo insieme 2 pareggi (2-2 in Serbia nel febbraio 2003 ed 1-1 in Kazakhstan nel giugno 2007) e subendo ben 23 sconfitte. In queste 25 gare la nazionale dell'Azerbaigian ha sempre subito gol, per un totale di 83 al passivo, media di 3,32 a match.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - AZERBAIGIAN

Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky SportITALIA (3-5-2): 1 Buffon, 13 Ranocchia, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 20 Darmian, 15 Florenzi, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 23 Pasqual, 7 Zaza, 11 Immobile (12 Sirigu, 16 Perin, 4 Ogbonna, 2 De Sciglio, 14 Aquilani, 6 Candreva, 18 Parolo, 9 Verratti, 22 Destro, 10 Giovinco, 17 Pellè). All. Conte

Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky SportAZERBAIGIAN (4-2-3-1): 1 Aghayev; 5 Allahverdiyev, 4 Yunuszade, 6 Guseinov, 20 Budak, 2 Garayev, 19 Armiguliyev, 13 Nazarov, 11 Aliyev, 7 Abdullayev, 10 Dadashov (12 Balyev, 23 Aghayev,3 Ramaldanov, 8 Girtimov, 9 Kurbanov, 14 Sadigov, 15 Ramazanov, 16 Huseynov, 17 Nadirov, 18, Abasiyev, 21 Ilter, 22 Guliyev). All. Vogts.

ARBITRO: Dirige il turco Gocek, classe 1976, internazionale dal 2008. All'esordio con la nazionale azzurra e con quella azera, vanta 4 incroci con club italiani nelle coppe europee, con bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Con club azeri nelle coppe un solo incrocio: Partizan-Neftchi 3-2 di Europa League, nell'agosto scorso.

 LA COPERTURA TELEVISIVA DELLA PARTITA

Euro 2016, Italia - Azerbaigian  Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky SportDalle 20.30 su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), Marco Mazzocchi condurrà il presentation studio, per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD la diretta degli azzurri con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico e supporto statistico di Stefano Bizzotto, interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sarà la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming è garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market.

Al termine della partita, ampio post gara su Rai1 e a seguire dalle 23.15  su Raisport 1 (canale 57 dtt) ampio post-partita con gli ospiti ai microfoni di Donatella Scarnati e Amedeo Goria. A seguire sempre su Rai Sport 1 (fino alle 00.15) spazio a tutti gli highlights e i gol delle altre partite di qualificazione ad Euro 2016, nella rubrica curata da Valerio Iafrate.

Euro 2016, Italia - Azerbaigian  Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky SportNella ricca giornata delle qualificazioni europee (clicca nel link qui sotto per leggere il programma completo) oltre alla diretta esclusiva di tutte le partite (grazie anche a Diretta Gol) dopo il passaggio live ‘'in chiaro'', Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere integralmente anche il match dell'Italia, in differita con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Appuntamento per tifare gli azzurri alle ore 22.45 su Sky Sport Plus HD (canale 204). Nel corso della settimana previste repliche e sintesi sui canali Sky Sport.

La visione di Sky Sport Plus è inclusa senza costi aggiuntivi, previa attivazione del cliente, negli abbonamenti con Sky Sport. I contenuti disponibili in alta definizione sono riservati ai clienti Sky HD. Per poter accedere alla visione degli eventi in onda sarà necessaria l'attivazione del canale chiamando il numero con risponditore automatico 02.91.71.71 oppure premendo il pulsante qui sotto:

Novità SKY - Da oggi acceso il nuovo Sky Sport Plus (canale 204)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Euro 2016, Italia - Azerbaigian  - Diretta tv Rai 1 / HD, differita Sky Sport Plus HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui l...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla ...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''

    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precis...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013