Digital-News.it Logo
Foto - Mondiale Volley, le ragazze azzurre conquistano la platea di Rai 2

Mondiale Volley, le ragazze azzurre conquistano la platea di Rai 2

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Mondiale Volley, le ragazze azzurre conquistano la platea di Rai 2«Meriterebbero RaiUno prima serata!», aveva scritto su Twitter Rosario Fiorello e la Rai dopo la conquista della semifinale con una gara d'anticipo, lo ha in qualche modo accontentato.

Sabato 11 Ottobre dalle 20.45 sarà infatti il palcoscenico di Raidue ad ospitare la seconda semifinale del campionato Mondiale femminile di Pallavolo in diretta dal Mediolanum Forum di Assago tra l'Italia e Cina. Telecronaca di Maurizio Colantoni e Consuelo Mangifesta e gli interventi dallo studio di Simona Rolandi e Andrea Lucchetta.

Domenica 12 Raidue manderà in onda anche la finale che vedrà in campo l’Italia: nel pomeriggio (ore 17.30) se sarà quella per il 3° posto, alle 20.45 se sarà quella per il 1° posto. In quest’ultimo caso (cioè se l’Italia gareggerà per il primo posto) la prevista differita del Gran Premio di Formula Uno in Russia verrà anticipata al pomeriggio (ore 18). L'altra semifinale e finale sarà come di consueto in onda su Rai Sport 1.

Questa decisione segue l'ascolto straordinario messo a segno da Rai Sport 1 (canale 57 DTT) in occasione della sfida tra Italia e Stati Uniti, giocata mercoledì sera. La splendida vittoria delle azzurre è stata seguita da 1 milione 575 mila spettatori con uno share del 5.89. Da segnalare il picco record segnato alle 21.37 con lo share che ha raggiunto l’8.10 e 2 milioni 275 mila appassionati incollati al televisore per seguire le fasi finali del match, vinto per 3-0 dalle ragazze allenate dal ct Marco Bonitta.

Mondiale Volley, le ragazze azzurre conquistano la platea di Rai 2

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨