Digital-News.it Logo

Real Time, da oggi veste grafica rinnovata e nuova brand identity

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Real Time, da oggi veste grafica rinnovata e nuova brand identity Real Time, il canale del gruppo Discovery Italia dedicato all'intrattenimento femminile, dopo aver inaugurato un autunno ricco di novità editoriali, si presenta al proprio pubblico con una veste grafica rinnovata e una nuova brand identity, on air a partire dal 17 ottobre.

La nuova immagine di Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) si inserisce in una evoluzione della proposta editoriale del canale che mira a raggiungere nuove fasce di pubblico allargando il target alle donne della fascia 20-54, alle famiglie e proponendo contenuti che favoriscono l'ascolto condiviso.

Il nuovo brand, ideato dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia, ha l'obiettivo di rappresentare al meglio l'evoluzione di Real Time e riguarda sia il look&feel che il tone of voice. A livello grafico, il logo di Real Time cambia e si armonizza con gli altri loghi del portfolio: diventa più ampio, simmetrico, cambia font e colori che si invertono e virano verso il turchese (teal) e ciliegia (cherry) brillanti, colori che caratterizzeranno tutto il toolkit.

Roberto Bagatti, VP Brand & Creative di Discovery Italia ha dichiarato:

"L'operazione di brand refresh di Real Time nasce dalla volontà di rendere coerente tutto l'universo grafico e stilistico di Real Time con l'evoluzione editoriale del canale. Abbiamo cercato di trasmettere tutti i valori di cui il brand si fa portavoce in una scelta stilistica più brillante, chiara e d'impatto. La nuova veste grafica mira inoltre a un maggiore allineamento con gli altri canali di portfolio in modo da trasmettere al nostro pubblico una chiara percezione di identità di gruppo".

Anche tutti gli elementi dell'on air visual identity del canale presenteranno delle novità: la continuity avrà una nuova veste grafica, verrano introdotti nuovi ident e bumper completamente girati, che vedranno il logo comparire nel contesto del girato come elemento grafico reale accompagnato da un audiologo.

La nuova veste grafica di Real Time si inaugura dopo un ottimo settembre dal punto di vista degli ascolti, grazie a un 1.7% di share che conferma l'8° posizione nella classifica dei canali nazionali. Un risultato raggiunto grazie in particolare ai record d'ascolti della seconda stagione di Bake Off Italia. Dopo il debutto di Vite Sommerse, docureality che racconta per la prima volta storie di accumulatori seriali italiani, l'autunno proseguirà con nuove produzioni originali come ad esempio Il Pranzo di Mosè, lo show che porterà il pubblico nella casa siciliana della celebre scrittrice di best seller Simonetta Agnello Hornby, o La Chef e la Boss, l'observational reality che racconta l'avventura imprenditoriale della chef, Viviana Varese e del suo staff, alle prese con l'apertura del nuovo ristorante stellato Alice all'interno di Eataly Milano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perder...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'ammini...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015