Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

MotoGP Australia 2014, Gara (diretta tv Sky Sport 1 / MotoGP HD e differita Cielo)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Marc Marquez, dopo il mondiale vinto in Giappone, sta affrontando il week-end che porta al Gp d'Australia (diretta tv Sky Sport 1 / MotoGP HD e differita Cielo) senza alcuna pressione, accompagnato solo dalla consapevolezza di essere il numero uno. Può essere stato questo non indifferente vantaggio psicologico a permettergli di celebrare il titolo mondiale, già conquistato matematicamente in Giappone, con la 12esima pole stagionale. Si tratta di un problema in più per Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. I tre si stanno giocando il secondo posto del Mondiale, tuttavia la presenza di Marquez e Crutchlow in prima fila potrebbe avvantaggiare indirettamente Lorenzo. Il maiorchino, tra i contendenti per la piazza d'onore, è quello messo meglio in questa prima gara.  A Phillip Island, infine, potrebbe essere assegnato anche il titolo della Moto 2. Il leader della classifica Esteve Rabat (Kalex), che partirà dalla pole, per diventare campione deve vincere e sperare nel frattempo che il compagno di squadra e primo avversario in classifica, Mika Kallio, resti fuori dal podio. La situazione più incerta, invece, è quella della Moto 3, con il fratello di Marc Marquez, Alex (in pole a Phillip Island), che lotta con il pilota australiano Jack Miller per il titolo. I due se la giocheranno fino a Valencia, Marquez però rimane avvantaggiato, facendo magari tesoro dei consigli del fratellone Marc.

LA DOMENICA DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP E CIELO TV

Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotoriSky Sport MotoGP HD si sposta in Australia per la seconda delle tre importanti esclusive extraeuropee del Motomondiale. Dopo il Gran Premio del Giappone, che ha incoronato Marc Marquez campione del mondo, anche il Gran Premio d'Australia sarà in esclusiva live e in Alta Definizione su Sky, canale 208 di Sky Sport MotoGP HD.

Da giovedì 16, fino a domenica 19 ottobre oltre 30 ore live e la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.  E da venerdì 17 a domenica 19, le qualifiche e le gare delle tre classi, con i relativi pre e post, saranno visibili in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

A tre gare dal termine del campionato, in MotoGP sono in tre a darsi battaglia per il secondo posto: Valentino Rossi, mai così competitivo e veloce negli ultimi quattro anni, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

Nella notte tra sabato e domenica al via il warm up delle tre classi, in programma all'1.40 (pre dall'1.15). Seguirà alle 4 la gara della Moto3 (pre dalle 3.30), con Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46 alla sua 50esima gara in questa categoria.

Domenica 19 ottobre alle 5.20 si correrà la gara della Moto2 (pre dalle 5), mentre alle 7 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 6.15 e post dalle 8), con le repliche previste alle 9.15 e alle 14.  Alle 8.45 chiuderà la giornata Paddock Live-Ultimo Giro, l'approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo, mentre alle 13 in onda l'appuntamento con Race Anatomy e i temi del weekend.

Per tutto il fine settimana, Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso saranno a bordopista per intervistare i protagonisti del Motomondiale in diretta.

Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari e video esclusivi. Una copertura giornalistica completa, con tutte le informazioni su piloti e scuderie, risultati, classifiche, curiosità e le videorubriche degli inviati di Sky Sport MotoGP HD. Particolare attenzione è riservata anche alla Moto2 e alla Moto3, con l’homepage sempre aggiornata dedicata allo Sky Racing Team VR46.

Un racconto a 360° anche sui Social di Sky, dove sarà possibile seguire, interagire e commentare in diretta il GP attraverso l’hashtag #SkyMotori e i canali social di Sky Sport MotoGP (fb.com/SkySportMotoGP e twitter.com/SkySportMotoGP) che aggregano una community di oltre 135 mila iscritti. L’emozione di tutti i weekend di gara è live anche su Twitter con l’hashtag #SkyMotori e su Facebook (facebook.com/SkySportMotoGP). Sempre a portata di accesso anche i canali ufficiali dello Sky Racing Team VR46: facebook.com/SkyRacingTeam e Twitter.com/SkyRacingTeam.

Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia | 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotoriCome per la Formula 1, Sky assicurerà oltre 30 ore live per ogni weekend di gara e, durante i Gran Premi, non ci saranno interruzioni pubblicitarie. In più, la straordinaria possibilità di moltiplicare e personalizzare la visione: l'entusiasmo manifestato nella fruizione del mosaico interattivo in Alta Definizione, dalle Olimpiadi di Londra a quelle invernali di Sochi, passando per la Formula 1, infatti, ha contagiato anche il mondo delle moto. Per la prima volta nella storia della MotoGP, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia | 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotoriLa straordinaria esperienza della F1 in tv attraverso il mosaico, ha cambiato radicalmente il modo di vivere i motori davanti allo schermo. In Italia, si è trattato del primo esperimento di successo nel motorsport, che ha reso la F1 davvero "interattiva": chi guarda la gara da casa può dire la sua attraverso i live tweet, pubblicati sulla schermata del mosaico, o decidere come e cosa vedere del Gran Premio attraverso i vari canali.

Per questo, Sky torna a offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione.

Ecco come sarà il mosaico interattivo della MotoGP:

Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come e cosa guardare di ogni singolo Gran Premio grazie ai 5 canali interattivi

Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia | 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotori

  • Il canale principale con la diretta;
  • La funzione On Board permetterà di vivere ogni giro da protagonista con due diversi punti di vista. E con il doppio audio dolby 5.1 sarà come essere in sella: si potrà scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito;
  • Con la Fly View, si potrà seguire ogni istante di ogni gara da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo;
  • Il Race Control consentirà di gustare ogni attimo della gara da tre diverse inquadrature e di controllare i tempi dei giri;
  • E con il Testa a Testa si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

LA GRANDE NOVITÀ DEL "SUPER TOUCH": il successo della lavagna tattica per la spiegazione delle geometrie calcistiche di "Sky Calcio Show" contagia la MotoGP.  Tra le novità degli studi pre e post gara, anche un inedito Super Touch, per analizzare insieme a Mauro Sanchini tutti gli episodi chiave dei Gran Premi. 

IL PALINSESTO: su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.

Dal venerdì alla domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all'interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.

E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte con Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20.30 e una alle 20.45: musica, upsound e interventi dai box con l'utilizzo del "superslomo", attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.

Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de I Signori del Motociclismo, con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.

 LA GUIDA TV AL WEEKEND DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

NOTTE TRA SABATO 18 OTTOBRE E DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

  • Ore 01:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 01:40 Warm Up Moto3, Moto2, MotoGp (diretta)
  • Ore 03:30 Paddock Live (diretta)
  • Ore 04:00 Moto3 Gara (diretta)
    in replica integrale alle ore 12:00, 17:00, 23:00, 05:00
    in differita/sintesi anche alle ore 08:10 (su Cielo Tv) e alle 15:45 (su Sky Sport 1 HD)
  • Ore 05:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 05:20 Moto2 Gara (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 10:30, 20:00, 02:00
    in differita/sintesi anche alle ore 09:05 (su Cielo Tv)

DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

  • Ore 06:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 07:00 MotoGp Gara (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    in replica integrale con tasto verde per mosaico interattivo in HD alle ore 09:15, 14:00  
    in differita/sintesi alle ore 10:00, 18:45 (su Cielo Tv) e alle 14:00 (su Sky Sport 1 HD)
    altre repliche integrali alle ore 18:00, 21:00, 00:00, 03:00
  • Ore 08:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 08:45 Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle ore 11:30, 15:15, 16:30
  • Ore 13:00 Race Anatomy (diretta)
    in replica integrale alle ore 19:00, 22:00
  • Ore 15:45 C.I.V Mugello Round 10 (differita delle ore 14.30)

MotoGP Australia 2014, Gara (diretta tv Sky Sport 1 / MotoGP HD e differita Cielo)

Il circuito di Phillip Island è teatro del Gran Premio d’Australia, terz’ultima prova del Motomondiale.  E, come sempre, sarà Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) a trasmettere tutte le gare in chiaro e in differita di solo 3 ore.

Cielo sarà l'unico canale a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale, di cui 8 in diretta integrale e 10 in differita. Oltre alla MotoGP, Cielo trasmetterà le gare della Moto 2 e Moto 3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini e il commento di Sky Sport: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Domenica 19 ottobre si parte con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, per introdurre alle ore 8.00 con la differita della gara di Moto 3, alle 9.05 la gara di Moto 2 e alle 10.05 l’attesissima gara di Moto GP (in replica alle ore 18.45), per un altro grande weekend di motociclismo.

DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

  • Ore 08:00 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 08:10 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 09:05 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 10:05 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 11:05 Studio Cielo MotoGP (diretta)

MotoGP Australia 2014, Gara (diretta tv Sky Sport 1 / MotoGP HD e differita Cielo)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di ...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune 
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023