Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

X Factor, presentata l'ottava edizione, i migliori talenti sono su Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

X Factor, presentata l'ottava edizione, i migliori talenti sono su Sky Uno HDE' tutto pronto per le fasi finali di X Factor 8 che da giovedi' torna in diretta su Sky Uno tra novita' e conferme. Con i dodici finalisti selezionati nei mesi scorsi attraverso le fasi preliminari del programma, la sfida riparte dal palco della X Factor Arena allestita alle porte di Milano e davanti alle telecamere di casa Sky che seguiranno passo dopo passo i duelli in note tra i candidati rimasti in gara e scelti dai rispettivi giudici, ovvero i veterani Morgan e Mika e le novita' Fedez e Victoria Cabello.

«Il meccanismo anche quest'anno ha funzionato - commenta a proposito delle prime fasi del programma Morgan - e alla fine quelli che rimangono in gara sono i veri talenti, scelti tra tutti i candidati, che quest'anno ci permetteranno di lavorare ancora di più sulla varieta' musicale».

A presentare la competizione, anche per l'ottava edizione (la quarta su Sky) ci sara' Alessandro Cattelan che, dopo aver accompagnato i concorrenti nelle selezioni iniziali, salira' ancora sul palco dei live come conduttore più che confermato.

«Quella di quest'anno - dice Cattelan - e' un'edizione di X Factor piena di novita', anche se io faccio più o meno la stessa cosa degli anni passati. La qualita' musicale dei ragazzi migliora di anno in anno e per questa fase finale i quattro giudici avranno la possibilita' di lavorare su tanti talenti».

Con una lista di numeri forniti dai responsabili del programma che fanno pensare ad un buon risultato ottenuto gia' con le fasi precedenti ai live (su tutti, il dato della crescita del 55% di ascolti anno su anno e quello che conferma X Factor come show televisivo più twittato in assoluto), le puntate dal vivo saranno sostenute anche quest'anno da una nutrita schiera di ospiti che si alterneranno in scena durante le otto serate che porteranno alla finalissima in programma per l'11 dicembre al Mediolanum Forum.

Ad aprire a lista ci pensera' un'attesissimo Tiziano Ferro che presentera' in esclusiva il nuovo singolo 'Senza scappare mai piu«, anticipo dell'album in arrivo a novembre, seguito nei giovedi' sera successivi da Cesare Cremonini e dal trio di Daniele Silvestri, Max Gazze' e Niccolò Fabi. Tra gli ospiti internazionali ci saranno invece Robin Schultz, astro nascente della dance mondiale e che a X Factor arrivera' questo giovedi', oltre a Charli Xcx.

Novita' tra le novita', comprese quelle in termini di social e che permetteranno al pubblico di partecipare in modo più diretto al programma, c'e' anche quella relativa ad un Xtra Factor rinnovato nei contenuti e presentato da Mara Maionchi, ex discografica e riconfermata come personaggio televisivo dopo l'esperienza passata nelle fila dell'altro talent televisivo

Sono dodici i finalisti che si sfideranno a suon di note tra pop, cantautorato, rap e altro ancora, per il podio finale dell'ottava edizione italiana di X Factor. Tra concorrenti di origini straniere, disoccupati in cerca di una svolta e 'cavalli pazzi', a detta dei giudici, sui quali si e' deciso di scommettere con l'intento dichiarato di creare la pop star italiana del futuro, tutte o quasi le tipologie musicali possibili passeranno sul palco del talent show targato Sky a partire da giovedi' 23 ottobre. Le quote rosa garantite sono quelle rappresentate da Victoria Cabello, alla guida della categoria 'Under 24 Donne' nella quale gareggeranno Camilla Magli, diciannovenne pugliese da Carovigno e studente del Centro Professione Musica diretto da Franco Mussida della Pfm, la sedicenne fiorentina Ilaria Rastrelli che ha convinto la madre a partecipare ad X Factor nonostante la giovane eta', oltre a Vivian Grillo che alle selezioni si era presentata con il fratello, salvo poi proseguire da sola su richiesta dei giudici.

«Mi sento la mamma delle mie ragazze - ha detto la Cabello - ed e' stato bello tornare ad occuparsi di musica in questa veste».

Nella categoria 'Under 24 Uomini', gli sfidanti guidati dal rapper Fedez saranno il catanese Lorenzo Fragola, amatissimo dal pubblico gia' dopo le prime apparizioni in tv per le puntate dedicate alle selezioni, il colombiano Leiner Riflessi e il sardo Marco Cappai, in arte Madh, che nelle frasi precedenti del talent ha creato qualche dissenso tra i giudici per una somiglianza musicale con Marco Mengoni che ad alcuni e' sembrata troppo evidente.

«Per me e' un esperienza nuova - dice Fedez - e spesso e' difficile dover scegliere tra concorrenti che sono miei coetanei».

La pop star Mika, capitano della squadra 'Over 25', per le finali ha puntato tutto sulla scozzese Emma, sul disoccupato sardo Mario Garruccio e sul rapper venticinquenne Diluvio, all'anagrafe romana Marco Boserup.

«Ho promesso alla mia squadra - dice Mika - che avremmo sfatato l'idea per la quale gli over 25 sono in gara solo per mantenere un equilibrio demografico tra gli sfidanti. Farò scelte rischiose per stupire».

Il campione in carica Morgan quest'anno se la vedra' con quella che e' considerata la categoria più difficile, quella dei 'Gruppi vocali'. In gara sotto la sua supervisione ci saranno gli Spritz For Five, quintetto composto da musicisti tra i 18 e i 26 anni, i The Wise che si definiscono «bravi ragazzi un pò nerd e un pò hipster», oltre al duo in arrivo dalla cosiddetta terra dei fuochi e che risponde al nome di Komminuet.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai gioch...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Vivi lo Sport con Sky!

    Sky Sport. La tua Casa dello Sport. Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica. Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie a...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate ...
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013