Digital-News.it Logo
Foto - Champions League, Olympiacos vs Juventus, diretta esclusiva Canale 5 HD

Champions League, Olympiacos vs Juventus, diretta esclusiva Canale 5 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions League, Olympiacos vs Juventus, diretta esclusiva Canale 5 HDDecisamente appettibile il programma di stasera oltre Liverpool-Real da seguire il gruppo A, in assoluto equilibrio. La Juve (diretta assoluta su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra) si gioca molte chance giocando in casa dell'Olympiacos: una seconda sconfitta dopo quella di Madrid sarebbe deleteria mentre l'Atletico, che pure ha un andamento poco lineare, dovrebbe battere il Malmoe. Spicca nel gruppo D la sfida di Istanbul: il rigenerato Galatasaray di Prandelli che ha scacciato la crisi con una serie di vittorie, tra cui il 2-1 nel derby col Fenerbahce con una doppietta di Sneijder, ospita il Dortmund, in zona retrocessione in Bundesliga ma a punteggio pieno in Champions. Se Prandelli vince può tornare a lavorare in piena serenità mentre l'Arsenal, che continua a zoppicare in Premier, cerca riscatto in casa dell'Anderlecht. Interessante, nel gruppo C, Leverkusen-Zenit con i russi che sembrano poter essere i favoriti visti i risultati ottenuti anche in campionato. Il Monaco si sta risollevando dalla crisi in Ligue1 e, se batte il Benfica, è vincino alla qualificazione agli ottavi.

LA CONFERENZA STAMPA DI OLYMPIACOS - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Míchel, allenatore Olympiacos:

"Sappiamo che a questi livelli dobbiamo dare il meglio, ma come si è visto contro l'Atlético e anche la scorsa stagione ne siamo capaci. Contro il Malmö abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso per errori nostri. Domani dobbiamo solo tornare ai livelli che sappiamo. La Juve di Massimiliano Allegri e quella di Antonio Conte sono diverse ma entrambe forti. Non so se sarà una gara aperta. Nessuno pensava che segnassimo tre gol contro l'Atlético. Non sappiamo se loro giocheranno con una difesa a tre o a cinque, ma dobbiamo prepararci a ogni eventualità. Conosciamo abbastanza bene il loro gioco e ho già un'idea su chi schierare."

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus:

"Abbiamo grande rispetto per l'Olympiacos, Míchel ha trasmesso al club una mentalità spagnola. Tengono il possesso della palla e hanno giocatori di qualità come Alejandro Domínguez, Éric Abidal e Kostas Mitroglou. Infatti hanno battuto l'Atlético Madrid. Domani sarà una gara importante ma non decisiva. Ci riaffronteremo a Torino tra due settimane e dobbiamo ricavare più punti possibili da queste due gare. Dovremo avere forti motivazioni perché andare avanti in Champions League è fondamentale e non possiamo sbagliare domani. Troveremo un ambiente caldo ma è normale, considerato che giocano in casa. In campo però entrano i giocatori e i nostri dovranno essere sereni e tranquilli per disputare una gara tosta dal punto di vista agonistico e bella sotto il profilo tecnico.".

CURIOSITÀ IN CIFRE

I precedenti in Grecia, fra Olympiacos e Juventus, sono quattro e i padroni di casa non hanno mai vinto: in bilancio due pareggi (0-0, nella Coppa dei Campioni 1967/68; 1-1, nella Champions 1998/99) e due successi bianconeri (3-1, nella Coppa Uefa 1999/00; 2-1, nella Champions 2003/04). Inclusi i quattro incroci, contro la Juventus, l'Olympiacos ospita - nelle classiche coppe europee - una compagine italiana per l'11/a volta: bilancio di due vittorie greche, quattro pareggi e altrettanti successi italiani, ma l'Olympiacos non vince dal 4 ottobre 1979: 1-0 sul Napoli, in Coppa Uefa. La Juventus, compresi i 4 precedenti a casa-Olympiacos, gioca in Grecia per la 12 volta nelle coppe: bilancio di cinque vittorie bianconere, tre pareggi e tre successi dei club ellenici. L'Olympiacos è reduce da quattro vittorie interne di fila nelle coppe; l'ultima squadra che ha strappato punti al Pireo è stato il Paris Saint-Germain, vittorioso 4-1 il 17 settembre 2013, in Champions. I greci sono a un passo dal record storico di vittorie interne consecutive in Europa (cinque), fissato tra agosto e dicembre 2009. La Juventus perde da tre trasferte consecutive in Champions: l'ultimo risultato utile risale al 17 settembre 2013: 1-1, a Copenaghen. In caso di ulteriore ko, in Grecia, verrebbe eguagliata la striscia negativa-record dei bianconeri in fatto di sconfitte consecutive in Coppa del Campioni/Champions lontano da Torino: il triste primato (quattro) è stato stabilito due volte, a cavallo fra le edizioni 1977/78 e 1980/81, ma anche nel corso dell'edizione 2001/02. La Juventus non segna fuori casa in Champions da 248': ultimo gol di Llorente al 22' di Real Madrid-Juve 2-1, del 23 ottobre 2013. Poi, si contano i restanti 68' del Bernabeu e il doppio 0-1 in casa di Galatasaray (2013/14) e Atletico Madrid (2014/15). Presenza n. 100 nelle coppe per Patrice Evra, che somma finora 91 presenze in Champions, sette in Europa league e una nella Supercoppa europea, preliminari inclusi. Esordio il 17 settembre 2003, Psv Eindhoven-Monaco 1-2, con la maglia biancorossa del club del Principato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Olympiacos vs Juventus | Diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD ExtraOLYMPIACOS (4-3-3): 16 Roberto, 14 Elabdelaoui, 3 Botia, 22 Abidal, 26 Masuaku, 5 Milivojevic, 11 Kasami, 8 N'Dinga, 19 Fuster, 7 Mitroglou, 6 Afellay. (42 Megyeri, 2 Maniatis, 20 Giannoulis, 9 Durmaz, 10 Dominguez, 27 Benitez, 17 Diamantakos). All. Michel.

Olympiacos vs Juventus | Diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD ExtraJUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 5 Ogbonna, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 8 Marchisio, 6 Pogba, 22 Asamoah, 10 Tevez, 14 Llorente. (30 Storari, 33 Evra, 21 Pirlo, 37 Pereyra, 11 Coman, 9 Morata, 12 Giovinco). All. Allegri.
         
ARBITRO: Dirigerà il serbo Mazic, classe 1973, internazionale dal 2009. L'Olympiacos conta un precedente, vittoria per 1-0 in casa del Rubin Kazan, nell'Europa league 2011/12, mentre sarà al debutto assoluto con la Juventus. Con i club greci, inclusa la trasferta in Russia, vanta tre precedenti, con uno score di una vittoria ellenica, un pareggio e una sconfitta. Le squadre italiane hanno cinque precedenti: con un bilancio di un successo, due pareggi e due sconfitte.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Atl. Madrid vs Juventus  diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD ExtraPer quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 da Atene dell'incontro Olympiacos vs Juventus con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Alessio Conti e Gianni Balzarini. 

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Fabio Cannavaro, Arrigo Sacchi e il giornalista Andrea Scanzi. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Champions League Juventus - Malmoe (diretta esclusiva Sky Sport HD)Gli altri sette incontri in diretta esclusiva, alle 20.45: Liverpool-Real Madrid (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Galatasaray-Borussia Dortmund (Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD),  Atletico Madrid-Malmoe (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD), Anderlecht-Arsenal (Sky Calcio 4 HD), Bayer Leverkusen-Zenit San Pietroburgo (Sky Calcio 5 HD), Monaco-Benfica (Sky Calcio 6 HD) e Ludogorest-Basilea (Sky Calcio 7 HD), senza dimenticare Diretta Gol (Sky Supercalcio HD).Anche il match Olympiacos-Juventus (trasmesso "in chiaro") sarà visibile agli abbonati Sky grazie alla digital key, mentre su Sky Sport24 HD non mancheranno aggiornamenti costanti e in tempo reale, con Giovanni Guardalà pronto a raccogliere le interviste e i commenti live nell'immediato dopo partita. L'incontro sarà trasmesso "in chiaro" e sarà comunque visibile su Sky grazie alla Digital Key sul canale 5005. Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere integralmente nel corso dei giorni successivi anche questo incontro con la telecronaca di Riccardo Gentile

Inoltre, alle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Giancarlo Marocchi. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con Sky Football Night, il nuovo programma con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Olympiacos s Juventus ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU CANALE 5
diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra (can. 5-505-379)
In mobilità: diretta streaming su SportMediaset.it

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205) 
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Liverpool vs Real Madrid ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Galatasaray vs Borussia Dortmund ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (canale 204-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Atletico Madrid vs Malmoe ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (canale 203-253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Anderlecht vs Arsenal ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Bayer Leverkusen vs Zenit San Pietroburgo ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Monaco vs Benfica ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Ludogorest vs Basilea ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 7 HD (canale 257)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Olympiacos vs Juventus | Diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes. ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai

    Durante l'ultima puntata della fiction ''Don Matteo 8'' andata in onda lo scorso giovedì abbiamo assistito ad una curiosa staffetta tra la celebre serie con protagonista Terence Hill e quella che la sostituirà da giovedì prossimo su Rai 1 e Rai HD. "Che Dio ci aiuti" è la nuova serie Rai prodotta dalla Lux Vide su una strana coppia di investigatori: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e l'ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). Niente di pi...
    T
    Televisione
      domenica, 11 dicembre 2011