Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

The Big Bang Theory in vetta tra le serie tv più amate dal pubblico

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

The Big Bang Theory in vetta tra le serie tv più amate dal pubblicoSono i cervelloni, più pazzi, asociali e imbranati della tv che hanno fatto innamorare l'America conquistando pubblico e critica di stagione in stagione, grazie a tante risate ma strappando anche qualche lacrima di commozione. The Big Bang Theory è la serie che ha suscitato maggior curiosità tra gli spettatori di tutto il mondo generando una media di 9559 pagine viste per ogni articolo pubblicato all'interno del network Outbrain, una realtà internazionale che si occupa di distribuzione di contenuti digitali di grandi gruppi editoriali.

La sit-com in onda su Italia 1 e Joi tutti i giorni in attesa dell' ottava stagione inedita (su Joi dal 6 gennaio 2015) è risultata al vertice dei titoli seriali che generano entusiasmo sul pubblico di internet e dei social su un campione di 18 Paesi, Italia compresa. Lo studio effettuato da Outbrain nel mese di settembre ha analizzato 14 serie televisive in 18 paesi di tutto il mondo per scoprire qual è la serie che genera maggior interesse ed entusiasmo in rete e spinge alla scoperta di contenuti di approfondimento.

I titoli sotto esame sono stati: «True Detective», «House of Cards», «The Walking Dead», «Game of Thrones», «Scandal», «Sons of Anarchy», «Modern Family», , «24», «The Good Wife», «Homeland», «The Big Bang Theory», «Ray Donovan», «Orange is the New Black», «Grey's Anatomy»I Paesi sotto osservazione sono stati: Italia, UK, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Israele, India, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Hong Kong, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda.

L'autunno televisivo è iniziato e ha lanciato la nuova stagione delle serie televisive in tanti paesi del mondo, Italia inclusa. Vere e proprie manie, le serie tv oggi creano incalliti gruppi di sostenitori che diventano i massimi esperti del genere: quindi, per i veri fan è iniziata la caccia a news, articoli di approfondimento e storie.

Gli appassionati non si accontentano più della visione dei singoli episodi in tv: sono curiosi di scoprire novità dei propri personaggi preferiti, di quello che succede in altre nazioni, della sceneggiatura, del regista e così via. La rete in questo, con siti web, blog dedicati e i social network, è di grande aiuto ed è regolarmente presa d'assalto all'inizio della trasmissione dei nuovi cicli, generando quello che, con un inglesismo, viene chiamato content consumption e che permette di individuare il grado di interesse verso uno specifico argomento attraverso il numero di pagine viste e consultate (page view) in Internet. «The Big Bang Theory» è la serie che ha suscitato maggior curiosità tra gli spettatori di tutto il mondo, seguito da «Modern Family» e «Sons of Anarchy».

In Italia, «The Big Bang Theory» genera il maggior numero di page view d'inizio stagione, a cui seguono le storie su «Game of Thrones» e «The Walking Dead». «The Big Bang Theory» trionfa anche, in quanto a popolarità, in Germania e Stati Uniti, mentre in Francia, Giappone e Singapore gli utenti sono catturati dagli intrighi di «House of Cards».

Per gli spagnoli «Grey's Anatomy» è al primo posto tra le serie che generano più interesse in rete; nel Regno Unito invece si preferisce «Modern Family»; in India prevale «Game of Thrones»; in Australia «Orange is The New Black».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023
  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisi...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012