Digital-News.it Logo
Foto - Basket NBA, al via in esclusiva Sky Sport HD la stagione 2014-2015

Basket NBA, al via in esclusiva Sky Sport HD la stagione 2014-2015

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Basket NBA, al via in esclusiva Sky Sport HD la stagione 2014-2015Tornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA per dare vita al torneo 2014-2015 della National Basketball Association, il cui anello è stato vinto nell'ultima stagione dai San Antonio Spurs di Marco BelinelliSu Sky 4 partite a settimana in diretta e in Alta Definizione, con il match della domenica prevalentemente in prima serata. 

Saranno 113 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito, con sfide al meglio delle sette partite, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals che assegnano il titolo, per un totale di oltre 150 incontri in diretta (fino a 32 per i Playoffs). Su Sky, sempre in esclusiva, anche l'All Star Weekend, il grande fine settimana del basket NBA, in programma a New York dal 13 al 15 febbraio e che si concluderà, come da tradizione, con  l'All Star Game, la partita delle stelle. La prossima edizione si svolgerà all'interno di due impianti, quelli che ospitano, rispettivamente, i  match casalinghi dei Brooklyn Nets e dei New York Knick, il Barclays Center (venerdì) e il Madison Square Garden (sabato e domenica).

Inoltre, Sky è Broadcaster ufficiale in Italia della NBA per le stagioni 2014/2015 e 2015/2016 e il canale di riferimento sarà Sky Sport 2 HD. Nella squadra NBA di Sky Davide Pessina commenterà i match, affiancando i telecronisti Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, mentre il coordinamento sarà affidato a Paola Ellisse.

Da non perdere anche "NBA Action", la rubrica settimanale del grande basket a stelle e strisce, con interviste ai protagonisti, news, curiosità, highlights e tanto altro, per essere sempre informati su quanto accade in NBA.

Motivo in più per seguire su Sky il torneo americano, la presenza di quattro italiani, il campione NBA in carica Marco Belinelli (San Antonio Spus), Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Andrea Bargnani (New York Knicks) e Luigi "Gigi" Datome (Detroit Pistons). Negli Spurs di italiano non ci sarà solo Belinelli, ma anche coach Ettore Messina, da questa stagione vice allenatore dei detentori dell'anello.

La prima partita in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD sarà San Antonio Spurs-Dallas Maverick, alle ore 1 della notte tra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre (commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina). Differita mercoledì alle 23 su Sky Sport 2 HD. La diretta di Spurs-Mavericks sarà preceduta da uno speciale dedicato a Marco Belinelli, con all'interno un'intervista realizzata al campione NBA da Flavio Tranquillo.

Nella notte tra venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, spazio a Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers, alle ore 1 in diretta su Sky Sport 2 HD. Differita sabato alle 12 su Sky Sport 2 HD e alle 22 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.

Alla mezzanotte di sabato, sarà la volta di New Orleans Pelicans-Dallas Mavericks, in diretta su Sky Sport 2 HD, con il commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita domenica 2 novembre alle 12 e alle 19, sempre su Sky Sport 2 HD.

Il primo incontro in onda in prima serata sarà quello tra Los Angeles Clippers e Sacramento Kings, in programma su Sky Sport 2 HD alle ore 21.30 di domenica 2 novembre, con il commento live di Alessandro Mamoli e Davide Pessina. Differita lunedì 3 novembre alle 14 e alle 19 su Sky Sport 2 HD e alle 22.45 su Sky Sport 3 HD.

Anche Sky Sport 24 HD, l'all news sportiva di Sky (canale 200), dedicherà ampi spazi al campionato NBA, con servizi giornalieri e highlights delle partite e due appuntamenti settimanali di 15 minuti, per rivivere quanto accaduto nel torneo americano, "NBA Show Time", in onda ogni martedì e venerdì alle ore 16.45. Rubrica in diretta anche nelle mattine del mercoledì e del sabato, per essere aggiornati su quanto accaduto in NBA nella notte precedente. Uno spazio NBA andrà in onda anche Il lunedì e il giovedì alle 12.15.

E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire il campionato NBA in diretta anche in mobilità su tablet, smartphone e pc.

L'NBA sul web
: su skysporthd.it tutte le notizie sul campionato NBA, le fotogallery con le immagini più belle, il calendario con risultati e classifiche di tutte le division e numerosi contributi video ogni settimana a partire dagli highlights delle gare trasmesse da Sky Sport, per proseguire con le clip con il meglio della settimana, la lavagna tattica di Flavio Tranquillo e gli altri approfondimenti dedicati a cura della squadra di Sky Sport HD.

L'NBA è anche social
: infatti, attraverso la pagina facebook (facebook.com/SkySport) e l'account Twitter (twitter.com/SkySport) di Sky Sport, racconteremo il campionato NBA con contenuti ad hoc. Gli utenti potranno interagire  con la redazione di Sky Sport attraverso hashtag dedicati, oltre a seguire e commentare i momenti più significativi con #SkyBasket.

Questa la programmazione NBA dal 28 ottobre al 3 novembre
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

Notte martedì 28-mercoledì 29 ottobre su Sky Sport 2 HD

  • ore 0.30 Speciale Belinelli
  • ore 1.00 San Antonio Spurs vs Dallas Mavericks (diretta esclusiva)
    (differita mercoledì ore 23 Sky Sport 2 HD)

Notte venerdì 31 ottobre-sabato 1 novembre su Sky Sport 2 HD

  • ore 1.00 Chicago Bulls vs Cleveland Cavaliers (diretta esclusiva) 
    (differita sabato ore 12 Sky Sport 2 HD; ore 22 Sky Sport 3 HD)

Sabato 1 novembre su Sky Sport 2 HD

  • ore 24.00 New Orleans Pelicans vs Dallas Mavericks (diretta esclusiva)
    (differita domenica 2 novembre ore 12 e ore 19 Sky Sport 2 HD)

Domenica 2 novembre su Sky Sport 2 HD

  • ore 21.30 Los Angeles Clippers vs Sacramento Kings (diretta esclusiva)
    (differita lunedì 3 novembre ore 14 e ore 19 Sky Sport 2 HD; ore 22.45 Sky Sport 3 HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Glass sta arrivando! A breve caratteristiche tecniche e informazioni su offerte e costi.

    Tecnologia Quantum Dot, definizione Ultra HD e uno schermo HDR con più di un miliardo di colori. Sei potentissimi speaker Dolby Atmos integrati per un audio da favola. I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le tue app di streaming preferite tutto su #SkyGlass con un’esperienza ancora più semplice e funzionalità uniche. Disponibile solo con abbonamento Sky: a breve tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni su offerte e costi.  
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012