Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

PS Berlusconi: ''Partnership Telecom avrebbe senso, lavoriamo a nuovo decoder''

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

PS Berlusconi: ''Partnership Telecom avrebbe senso, lavoriamo a nuovo decoder''«Non c'è nessuna mira da parte nostra sull'azionariato di Telecom, e tantomeno sul controllo. Portiamo avanti un progetto industriale Mediaset per legare l'abbonamento alla pay tv ai servizi telefonici. Ci crediamo profondamente e lo svilupperemo. Certo, una partnership con Telecom avrebbe senso. Ma ci sono anche altre strade».

Così Piersilvio Berlusconi nel nuovo libro di Bruno Vespa 'Italiani voltagabbana. Dalla Prima guerra mondiale alla Terza Repubblica sempre sul carro del vincitore', in uscita il 6 novembre da Mondadori-Rai Eri.

Una preferenza per Telecom, dunque, ma anche la possibilita' di guardare all'estero. Quali sono le difficolta' che state incontrando con Telecom? «Stiamo parlando, il nostro progetto è giusto non solo per Mediaset Premium e per Telecom, ma anche per il paese», replica Piersilvio che aggiunge: «L'Italia non perderebbe una delle ultime occasioni per mantenere in mani italiane la leadership in un settore strategico come questo».

Berlusconi jr ricorda che nel 2001 portò a suo padre «il progetto di una fusione Telecom-Mediaset con enorme anticipo sui tempi: ci avrebbe portato a una posizione di grande vantaggio sul mercato europeo. Poi, a causa del solito conflitto d'interessi (mio padre era da poco nuovamente presidente del Consiglio), un pò per mancanza di convinzione, il progetto è saltato. Peccato, perché il mondo è andato in quella direzione…».

«Con il passar del tempo i contenuti conteranno sempre di più e la piattaforma su cui si vedranno conterà sempre meno. La nostra idea per il futuro è che il cliente non dovrà più porsi il problema di come e dove vedere un programma: satellite, digitale, televisore o computer che sia. Offriremo tutto dappertutto».  «Stiamo lavorando a un decoder unico che funzioni con il satellite, il digitale e la banda larga, per ampliare al massimo l'offerta», aggiunge.

Stronca invece le voci che parlano di un allargamento di Sky sul digitale terrestre: «Queste voci, secondo me, sono una bufala totale. Il core business di Sky è la televisione a pagamento. Che interesse avrebbe a farsi male da sola? È invece sensato il progetto di diffondere in chiaro le news per un fatto di immagine».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨