Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - I Borgia 3: ascesa e caduta da stasera su Sky Atlantic HD e Sky Online

I Borgia 3: ascesa e caduta da stasera su Sky Atlantic HD e Sky Online

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

I Borgia 3: ascesa e caduta da stasera su Sky Atlantic HD e Sky OnlineDopo il successo delle prime due  stagioni torna l'attesissima serie -scandalo che racconta la torbida storia di una delle famiglie più potenti del Rinascimento italiano. La terza stagione de I BORGIA partirà il 3 novembre alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Online con due episodi a sera. Il primo episodio, sarà eccezionalmente visibile anche in streaming sul sito skyatlantic.it, e disponibile per un'intera settimana.

LA STORIA:

Le sfarzose ricostruzioni della Roma rinascimentale e del Vaticano mostrano scenografie e costumi che fanno rivivere sullo schermo i quadri e la pittura del tempo, mentre la storia dà spazio a tutto il lato oscuro del Rinascimento, con gli scandali consumati nelle stanze della Santa Sede, raccontandoli in maniera cruda e brutale. A dispetto dei punti oscuri intorno alla storia dei Borgia, alcune scene di questa nuova stagione sono state girate in Italia proprio con l'obiettivo di ricostruire meticolosamente l'ambientazione di un'Italia alle prese con guerre intestine e lotte dinastiche: tra le location, Palazzo Ducale a Urbino voluto da Federico da Montefeltro.  Tra i nuovi ingressi nel cast: Danny Szam nel ruolo di Michelangelo Buonarroti, Thibaut Evrard in quello di Niccolò Machiavelli, mentre Ian Glen sarà Girolamo Savonarola.

La nuova stagione della serie tv ideata da Tom Fontana riprende il racconto dell'oscura storia della famiglia Borgia, tra intrighi di potere e forti emozioni. Al centro della storia emerge la figura controversa e senza scrupoli di Rodrigo Borgia, uomo di fede eppure sfacciatamente in preda ai piaceri della carne, che portò l'illegalità e la depravazione tra le mura del Vaticano. Il percorso della famiglia Borgia si inserisce negli sviluppi di un'Italia all'alba di un nuovo secolo, a cavallo tra il Quattrocento e il Cinquecento: Cesare Borgia (Mark Ryder) tenterà il tutto e per tutto per sconfiggere i Signori di Romagna utilizzando il suo proverbiale e machiavellico genio politico, mentre Papa Rodrigo Borgia (John Doman), distrutto dalla morte del figlio Giovanni, dovrà fare i conti con l'incedere dell'età; Lucrezia (Isolda Dychauk), sul cui personaggio sarà molto incentrata la stagione, è ormai una donna consapevole del proprio fascino e del proprio potere e cercherà di imporre il proprio ruolo nella famiglia ma anche su Roma stessa. All'interno della Chiesa, gli avversari di Papa Borgia cercheranno in ogni modo di approfittare delle sue debolezze per sconfiggerlo e riprendere in mano le sorti del Papato. Non mancheranno inoltre gli intrighi sentimentali e il pericolo che Cesare dimostra di essere per ogni uomo che entri nella vita dell'amata sorella Lucrezia.

IL CREATORE - TOM FONTANA  

Tom Fontana, americano di Buffalo, ha iniziato a scrivere per gioco quando aveva circa 9 anni.  Ha scritto e prodotto serie televisive 'di rottura' come St. Elsewhere, Homicide:  Life on the Street, e Oz, per le quali ha ricevuto, tra gli altri, 3 Emmy Awards, 3 Writers Guild Awards, 4 Television Critics Association Awards e il primo premio al Cinéma Tout Ecran Festival in Svizzera.  Fontana ha inoltre sceneggiato il film di HBO Strip Search, diretto da Sidney Lumet e ha contribuito alla scrittura dello speciale America: A Tribute to Heroes sulla tragedia dell'11 settembre. E 'stato il produttore esecutivo di American Tragedy per CBS, di Shot in the Heart per la HBO Films, del film indipendente Jean e del documentario The Press Secretary per PBS.  E' stato Vice Presidente della Writers Guild of America, East (WGAE) dal 2005 al 2007. Attualmente è presidente della Fondazione WGAE.

"Comincio sempre dai personaggi perché penso che i personaggi forti siano in realtà ciò che la gente vuole vedere - ha detto Fontana parlando del suo approccio alla scrittura - possiamo immaginare in mille modi come la storia andrà a finire, ma penso che ciò che è davvero interessante siano i personaggi, sono quelli che davvero ci spingono a seguire una serie, uno show in tv, settimana dopo settimana".

"I Borgia" è una serie creata da Tom Fontana, diretta da Oliver Hirschbiegel, Dearbhla Walsh, Metin Huseyin, Christoph Schrewe. Hirschbiegel è autore di successi internazionali come The Experiment e La Caduta - Gli ultimi giorni di Hitler  (nomination all'Oscar per il miglior film straniero nel 2005).  "I Borgia" è una produzione Atlantique Productions, EOS Entertainment, Canal + e Etic Films, in collaborazione con ZDF e ORF.

CREDITS


CAST PRINCIPALE

  • Rodrigo Borgia  - John Doman ("The Wire", "Damages", "Oz")
  • Giovanni Borgia  - Stanley Weber
  • Cesare Borgia - Mark Ryder
  • Lucrezia Borgia  - Isolda Dychauk
  • Vannozza Cattanei  - Assumpta Serna ("Matador")
  • Alessandro Farnese  - Diarmuid Noyes ("Five Minutes of Heaven")
  • Giulia "La Bella" Farnese - Marta Gastini ("Il Rito")
  • Gacet - Art Malik ("True Lies")
  • Papa Innocenzo  - Udo Kier (Armageddon "," Iron Sky "," Blade ")

CONTATTI SOCIAL MEDIA

I BORGIA 3 - da lunedì 3 novembre, doppio appuntamento a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Online. Il primo episodio sarà visibile anche in streaming al sito skyatlantic.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolger&...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023
  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iow...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011