Digital-News.it Logo
Foto - Champions, Juventus - Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

Champions, Juventus - Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions, Juventus - Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDSe Bayern, Real e Chelsea fanno corsa a parte, dominando in campionato e in Europa, tutte le altre protagoniste alternano imprese a ko e devono guadagnarsi il passaggio del turno non  abbassando mai la guardia. La Champions celebra oggi e mercoledì il quarto appuntamento (diretta esclusiva di 128 partite su Sky Sport HD) che decreterà alcune qualificazioni ma restano comunque molti punti interrogativi. Il  momento è particolarmente delicato e molte squadre illustri (dal Barcellona al City, ad esempio) sono in fase declinante. Non era mai successo prima che 10 squadre sulle 32  partecipanti arrivassero all'appuntamento europeo dopo una sconfitta: Malmoe, Liverpool, Leverkusen, Dortmund, Roma, Cska, Barcellona, Sporting, Maribor e Shakhtar hanno subito il ko, segno che a novembre è sempre più difficile gestire tre impegni a settimana.

Nelle gare di stasera rischia molto la Juve che, affrontando l'Olympiacos, non ha alternative alla vittoria anche perchè l'Atletico che Simeone ha riportato a regime difficilmente resterà a  secco nella trasferta di Malmoe. Per la squadra di Allegri, che ha mostrato alcune pause in campionato, si tratta di un esame di maturità. Un passo falso peserebbe per il resto della stagione.

Il Liverpool, al quarto ko in Premier, rischia la goleada al Bernabeu con un Real che ha centrato l'11esima vittoria consecutiva. Ma comunque i Reds hanno altre due partite per  conquistare il secondo posto visto che Basilea e Ludogorets, che si affrontano, sembrano alla sua portata. Nel gruppo C lo Zenit, dominatore in campionato, tenta l'operazione sorpasso in vetta ospitando il Leverkusen mentre il Monaco cerca almeno un punto in casa del deludente Benfica. Discorso praticamente chiuso nel gruppo D con Arsenal e Dortmund (a punteggio pieno ma in piena lotta per non retrocedere in Bundesliga) che timbreranno la qualificazione battendo in casa Anderlecht e Galatasaray. Per Prandelli comunque la panchina non è in pericolo se continua a restare in testa al campionato.

LA CONFERENZA STAMPA DI JUVENTUS - OLYMPIACOS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD)

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus

"Dobbiamo restare tranquilli. Sarà un grande test contro un avversario che gioca un buon calcio, una squadra che ha battuto Atlético e Juventus in casa. Dobbiamo restare concentrati e giocare bene, con intensità. Saranno 95 minuti in cui ci giochiamo il nostro futuro in Champions League. Vincere è obbligatorio. Non c'è nulla da inventare in difesa. Valuteremo le condizioni di Asamoah e  Ogbonna e in base ai loro recuperi sceglierò la formazione. Dovessero mancare entrambi, potrebbe giocare sull'esterno Padoin. Ha fatto bene contro l'Empoli, è un giocatore affidabile sia tecnicamente che tatticamente. Quindi non sono preoccupato. Ma, naturalmente, sarebbe positivo avere entrambi i giocatori per avere maggiore scelta. Non so dirvi ora chi giocherà domani – è impossibile. Morata ha disputato una buona gara a Empoli, segnando un gol, ma anche Llorente è in buona forma. Sceglierò domani mattina. Dobbiamo fare una gara migliore sotto il profilo tecnico rispetto ad Atene. In quell'occasione abbiamo sbagliato tanti passaggi, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo tutta la partita per vincere, non dobbiamo farci prendere dall'ansia. Il nostro obiettivo e vincere, sarebbe importante farlo con due gol di scarto. Ma prima di pensare ai due gol, pensiamo a vincere la partita. I nostri tifosi sono stati eccezionali. Domani sarà speciale, una partita importante per noi. Ci sarà da soffrire, ma avremo bisogno di un bella atmosfera e di grande entusiasmo. "

Míchel, allenatore Olympiacos:

"Roberto è stato l'eroe degli ultimi 25 minuti, ma tutta la squadra ha interpretato al meglio la partita. Proveremo a ripeterci per centrare una vittoria che ci lascerebbe in ottima posizione nel girone. Siamo orgogliosi di aver battuto una squadra così prestigiosa e del ruolo che stiamo ricoprendo in un girone tanto difficile. Non pensiamo a quanto la Juventus sia forte nel suo stadio; non ci servono le statistiche per esserne consapevoli. Dovremo dare il massimo e provare a ottenere un buon risultato senza preoccuparci di quanto sia importante ottenere una vittoria per la Juventus. Stiamo facendo bene in Champions League e anche in campionato le cose vanno come previsto. Chiedo sempre il massimo ai miei giocatori e loro mi hanno dimostrato quanto valgono. Un allenatore può avere idee vincenti, ma sono i giocatori che scendono in campo e le mettono in pratica."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Juventus-Olympiakos atto quinto a Torino, nelle classiche coppe europee: tre le vittorie bianconere (2-0 nella coppa Campioni 1967/68, 2-1 nella Champions 1998/99 e 7-0 nella Champions 2003/04), una per i greci (2-1 nella coppa Uefa 1999/00). Negli undici precedenti a Torino tra bianconeri e formazioni greche, inclusi i confronti suddetti contro l'Olympiakos, il bilancio è di nove successi juventini, un pareggio ed una vittoria dei team ellenici. Inclusi i quattro precedenti a Torino, l'Olympiakos si reca in Italia per l'undicesima volta nelle coppe europee: in bilancio tre sue vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Juventus imbattuta in casa da 35 gare ufficiali, con bilancio di 30 vittorie e 5 pareggi: ultima sconfitta il 10 aprile 2013, 0-2 dal Bayern Monaco, in Champions League. Paul Pogba celebra - se gioca - le 100 gare italiane, tutte con la maglia della Juventus. Il francese somma finora 71 presenze in serie A, due in coppa Italia, 25 nelle coppe europee ed una in altri tornei, con debutto risalente al 22 settembre 2012 in campionato, Juventus-Chievo 2-0. Olympiakos reduce da tre sconfitte esterne consecutivi nelle coppe: l'ultimo risultato positivo risale al 23 ottobre 2013, 1-1 a Lisbona contro il Benfica

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 5 Ogbonna, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 6 Pogba, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 9 Morata, 10 Tevez. (30 Storari, 2 Romulo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 20 Padoin, 12 Giovinco, 14 Llorente). All.: Allegri.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): 16 Roberto, 14 Elabdellaoui, 3 Botia, 22 Abidal, 26 Masuaku, 8 N'Dinga, 5 Milivojevic, 2 Maniatis, 10 Dominguez, 19 Fuster; 7 Mitroglu. (42 Megyeri, 20 Giannoulis, 11 Kasami, 6 Afellay, 24 Avlonitis, 9 Durmaz, 17 Diamantakos). All.: Michel.

ARBITRO: Dirige l'inglese Atkinson, classe 1971, internazionale dal 2006. La Juventus conta un precedente, 2-2 in casa del Bate Borisov nella Champions 2008/09. Un precedente anche per l'Olympiakos, vittorioso 2-0 in Moldavia sullo Sheriff nella Champions 2009/10. Incluso il precedente con i bianconeri, Atkinson ha incrociato club italiani nelle coppe 9 volte, con bilancio di 1 sola vittoria (2-0 dell'Udinese a Dortmund nella coppa Uefa 2008/09), 5 pareggi e 3 sconfitte. Considerato anche il suddetto precedente con il club del Pireo sono 2 gli incroci Atkinson-team ellenici nelle coppe, con score di 1 vittoria ed 1 sconfitt

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDTorna su Sky Sport la UEFA Champions League, con i match della quarta giornata della fase a gironi. Anche nella stagione 2014/2015, la Champions continuerà ad essere trasmessa live su Sky, con tutti i match del martedì che andranno in onda solo sui canali Sky e i match del mercoledì visibili sempre agli abbonati Sky in esclusiva con l'eccezione di una partita "in chiaro". Si parte stasera con Juventus vs Olympiacos, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Sport Plus HD/canale 204 e su Sky Calcio 1 HD/canale 251 a partire dalle ore 20.45. Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Massimo Mauro A bordo campo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

Inoltre, alle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Ciro Ferrara. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con "Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDPer quanto riguarda invece la programmazione in chiaro sulle reti Mediaset, alle 23.30 su Canale 5 e su Canale 5 HD/canale 505 andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Alessio Tacchinardi e Amedeo Carboni. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Zenit San Pietroburgo vs Bayer Leverkusen ore 18.00
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Juventus vs Olympiacos ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205) 
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Real Madrid vs Liverpool ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Borussia Dortmund vs Galatasaray ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Malmoe vs Atletico Madrid ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Arsenal vs Anderlecht ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Basilea vs Ludogorest ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Benfica vs Monaco ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 7 HD (canale 257)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. E' in corso un autentico "big bang" nel settore dei Media, per il cr...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 febbraio 2021
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, a...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011