Digital-News.it Logo

Gomorra - La serie negli USA verrà trasmessa doppiata in inglese

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Gomorra - La serie negli USA verrà trasmessa doppiata in ingleseOgni singolo episodio che avviene in Gomorra «è legato alla realtà. I personaggi sono una somma di biografie vere, e gli eventi un insieme di fatti realmente accaduti. Questo perchè alla base non c'è un romanzo come per gli altri film e serie sulla criminalità, ma il libro di indagine sulla realtà di Saviano». Lo ha ricordato Marco D'Amore, uno dei protagonisti di Gomorra - La serie, incontrando a Roma gli studenti di varie classi dell'Istituto tecnico commerciale Piero Calamandrei di Roma.

L'evento, aperto dalla proiezione della prima puntata della fiction, è stato promosso da Sky nell'ambito progetto formativo «A mano disarmata» insieme all'Asr, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e sotto l'Alto patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica. Nel dibattito, moderato da Paolo Butturini, segretario di Stampa Romana, realtà e fiction sono stati messi a confronto, attraverso gli interventi dell'attore, insieme a Lirio Abbate, inviato dell'Espresso che, come Saviano, vive da anni sotto scorta, dopo le minacce ricevute per le sue inchieste, e a Sonia Rovai dirigente Sky per la produzione, che ha accennato anche alla seconda stagione della serie.

«La stiamo scrivendo, le riprese inizieranno tra febbraio e marzo, e dureranno come per la prima serie intorno alle 36 settimane
- ha spiegato -. Ci saranno addii e nuovi personaggi, gireremo nei luoghi della prima serie ma anche in altre parti d'Europa». La prima stagione, ha sottolineato D'Amore «ha indagato sulla grande guerra di Camorra avvenuta nel 2005. L'aria di Napoli in quegli anni ha fatto più morti della guerra del golfo». La mafia, «è in mezzo a voi e Gomorra deve farvi aprire gli occhi su quello che c'è nelle città - ha rimarcato Abbate cercando un dialogo con i ragazzi -. I personaggi come Ciro (il camorrista interpretato da D'Amore, ndr) e fiction come questa raccontano i lati negativi della società, che sono tristemente reali».

Gomorra - La serie, già venduta in oltre 60 Paesi, «negli Stati Uniti verrà trasmessa doppiata in inglese, distribuita da Weinstein. Non è un lavoro facile, si deve decidere quale slang usare, probabilmente serviranno ancora sei mesi prima della messa in onda». Lo ha spiegato Sonia Rovai, dirigente Sky per la produzione, durante l'incontro di cui è stato protagonista Marco D'Amore (Ciro in Gomorra) con gli studenti di varie classi dell'Istituto tecnico commerciale Piero Calamandrei di Roma, nell'ambito del progetto formativo 'A mano disarmatà. L'attore, oltre a parlare del legame di Gomorra con la realtà e del modo in cui ha costruito il suo personaggio («Ciro per me è come un soldato in guerra, è un manipolatore, nel recitarlo pensavo a Jago») ha accennato al nuovo progetto su cui sta lavorando, come attore, cosceneggiatore e produttore, il film 'Un posto sicuro' sullo scandalo dell'amianto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, G...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. L...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012